Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
JULIA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45 ... 116, 117, 118  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

E belle tette!

E dai, che st? a scherz?! Laughing
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing

Ultima modifica di Andrew Cain il Sab Nov 10, 2007 12:07 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Oggi siccome sono come corwin e non c'ho un c.... da fare anche perch? l'ufficio ? inagibile per lavori e sono felicemente in vacanza inopinata Cool
cerco di buttare gi? 2 righe sull'album del mese.

Storia intrigante, ben congegnata col sospettato n.1 che risulta innocente. Storia classica, con parecchi personaggi molto godibile.
Ho apprezzato il quadretto dell'amore a distanza che ben si incastra con la personalit? di Julia. Un fidanzato convivente sarebbe un vero impiccio Wink

poesia Zen
Torna in cima
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

la cover di dicembre

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Zoltan
Spirito con la Daga

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprato e letto l'albo di novembre, con l'attesissimo ritorno di Myrna Harrod. Che dire? Myrna ? la protagonista assoluta, la vera mattatrice dell'albo. Berardi ha creato un "villain" di valore assoluto. A parte le ovvie differenze, per spessore mi ricorda il Joker tratteggiato da Frank Miller in "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" o, meglio ancora, quello di Alan Moore in "Batman: The killing joke". Fantastico.
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Dal numero 76 avevo sospeso l'acquisto di Julia ad eccezione del 100 e degli almanacchi.
Morbosamente attratto Laughing dal ritorno di Myrna questa mattina ho preso il numero di Novembre; stasera lettura ...
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il commendo al numero in edicoli di Julia si pu? sintetizzare in:
AMMAZZA QUANTO E' CATTIVA MYRNA Cool

per me il primo incontro con la mostruosa serial killer, dato che agli esordi non leggevo Julia e il recente ritorno non l'avevo comprato non ricordo perch?.... Rolling Eyes

Sicuramente una cattivissima intelligente, per? fin troppo cattiva, ? una specie di fusione dei serial killer russi (quelli che ammazzano per arrivare a 64 o perch? gli piace la carne umana) con quelli americani che sono meno motivati ma solo pi? folli (se possibile Wink ).
Personalmente trovo l'eccesso di sangue, sgozzamenti ecc. piuttosto nauseanti e mi provocano un effetto di ripulsa per accumulazione di efferatezza... che ho provato anche qui all'ennesimo accoltellamento. Sar? per questo che non guardo gli horror e ricordo che alla fine non reggevo pi? la violenza ripetitiva di FACE OFF, che pure mi era piaciuto parecchio Rolling Eyes

Diciamo che le cose migliori sono alcune notazioni di Myrna sulla facilit? con cui (volendo) gli uomini sono facilmente manovrabili (in quando spesso dominati da una loro appendice corporea Cool ); ? anche ben tratteggiata la situazione di Julia, le sue attese di uno squillo di cellulare, le sue delusioni, le sue incertezze (specchio di una assoluta mancanza di sicurezza da parte dello pseudo-fidanzato) e anche la sua ricerca di conferme alla sua femminilit? in modo avventato....

Conosco, capisco, approvo ovviamente in parte perch? Julia potrebbe applicare meglio anche alla sfera dei sentimenti, la sua razionalit? e intelligenza.

So che ? possibile e anche molto utile... Wink

Ma Berardi ? un uomo dopotutto e quindi, pur mimetizzandosi bene, crea sempre una donna che ? proiezione di un immaginario maschile pi? che una realt? femminile di carne (poca nel caso specifico Cool ) e sangue...

poesia Zen
Torna in cima
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non leggevo Julia dal numero 100 e come detto ho deciso di prendere l'albo di questo mese perch? c'era Myrna.

Ho ritrovato la Myrna di sempre in un crescendo, dal primo incontro con Julia, che ne fa ormai una "cattiva" superiore alla media dotata di lucidit? impressionante: inganna, seduce, uccide, taglia (i corpi si intende), ormai tutto ci? che fa lo fa impeccabilmente ed ogni vignetta scritta e/o disegnata per lei esalta questa sua figura. Poi alla fine perde ovviamente perch? deve perdere, ma riesce a fuggire e questo fa parte dell'economia della serie.

Diciamo che non credevo di ritrovare Julia ad aspettare una telefonata di un tipo qualunque (da quanti numeri va avanti questa storia?), ad andare a spasso con un'amica con tanto di carrozzina e beb?. Anche il modo con cui si lascia avvicinare dal giovane Williams e finisce per cadere nella sua trappola ne fa emergere una personalit? che mi sembra stia diventando ancora pi? fragile e scoperta di quello che ? sempre stata sotto i colpi di una solitudine che forse comincia a pesarle.

Webb dal canto suo mi sembra un p? accantonato (forse era la dinamica di questa storia a richiederlo), anche il solito litigio con Julia mi sembra tirato un p? per i capelli quasi fosse pi? che altro una necessit? del copione.
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Testi di Guido Nolitta

Torna in cima
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:
ne fa emergere una personalit? che mi sembra stia diventando ancora pi? fragile e scoperta di quello che ? sempre stata sotto i colpi di una solitudine che forse comincia a pesarle.

no, ? che Berardi sta in fissa con l'orologio biologico e ce lo deve far capire a tutti i costi Wink

poesia Zen
Torna in cima
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

LaStraniera ha scritto:
ne fa emergere una personalit? che mi sembra stia diventando ancora pi? fragile e scoperta di quello che ? sempre stata sotto i colpi di una solitudine che forse comincia a pesarle.

no, ? che Berardi sta in fissa con l'orologio biologico e ce lo deve far capire a tutti i costi Wink

Evvabb?, se lo dite voi Wink ; comunque preferivo Julia quando se ne andava per le montagne del Sud Dakota Wink

Testi di Guido Nolitta

Torna in cima
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Evvabb?, se lo dite voi Wink ; comunque preferivo Julia quando se ne andava per le montagne del Sud Dakota Wink

in effetti... per il ^fidanzato^ che s'? accattata sarebbe pi? utile una salutare passeggiata tra i boschi Cool

poesia Zen
Torna in cima
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

LaStraniera ha scritto:

in effetti... per il ^fidanzato^ che s'? accattata sarebbe pi? utile una salutare passeggiata tra i boschi Cool

E poi vuoi mettere l'incontro con un indiano di bell'aspetto e sensibile come il Sioux (non mi ricordo il nome) sicuramente meglio di tanti sbarbatelli cittadini tutti "macchina e carriera" Not talking

Testi di Guido Nolitta

Torna in cima
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

E poi vuoi mettere l'incontro con un indiano di bell'aspetto e sensibile come il Sioux (non mi ricordo il nome) sicuramente meglio di tanti sbarbatelli cittadini tutti "macchina e carriera" Not talking

lasciamo perdere il capitolo indiani pls... Rolling Eyes Rolling Eyes Cool

poesia Zen
Torna in cima
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

M'HA ROTTO LE BALLE! Shocked

Passi tutto, ma l'ennesima fuga di Myrna proprio non la mando gi?! Think
Potrebbe andar bene per una serie meno realistica come Zagor o Tex, questo villain che a tratti torna ed ? imprendibile, ma per Julia a parer mio non va bene.
Stucchevole.
Se continua cos?, finisce tra le altre serie che ho sospeso... Sad
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
M'HA ROTTO LE BALLE! Shocked

Passi tutto, ma l'ennesima fuga di Myrna proprio non la mando gi?! Think
Potrebbe andar bene per una serie meno realistica come Zagor o Tex, questo villain che a tratti torna ed ? imprendibile, ma per Julia a parer mio non va bene.
Stucchevole.
Se continua cos?, finisce tra le altre serie che ho sospeso... Sad

spirite' quali altre serie hai abbandonato?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45 ... 116, 117, 118  Successivo
Pagina 44 di 118

Vai a: