|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Dom Ott 14, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|

Ultima modifica di Andrew Cain il Sab Nov 10, 2007 12:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Mar Ott 16, 2007 10:43 am Oggetto: |
|
|
Oggi siccome sono come corwin e non c'ho un c.... da fare anche perch? l'ufficio ? inagibile per lavori e sono felicemente in vacanza inopinata
cerco di buttare gi? 2 righe sull'album del mese.
Storia intrigante, ben congegnata col sospettato n.1 che risulta innocente. Storia classica, con parecchi personaggi molto godibile.
Ho apprezzato il quadretto dell'amore a distanza che ben si incastra con la personalit? di Julia. Un fidanzato convivente sarebbe un vero impiccio  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Comprato e letto l'albo di novembre, con l'attesissimo ritorno di Myrna Harrod. Che dire? Myrna ? la protagonista assoluta, la vera mattatrice dell'albo. Berardi ha creato un "villain" di valore assoluto. A parte le ovvie differenze, per spessore mi ricorda il Joker tratteggiato da Frank Miller in "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" o, meglio ancora, quello di Alan Moore in "Batman: The killing joke". Fantastico. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
Dal numero 76 avevo sospeso l'acquisto di Julia ad eccezione del 100 e degli almanacchi.
Morbosamente attratto dal ritorno di Myrna questa mattina ho preso il numero di Novembre; stasera lettura ... _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Sab Nov 10, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Il commendo al numero in edicoli di Julia si pu? sintetizzare in:
AMMAZZA QUANTO E' CATTIVA MYRNA
per me il primo incontro con la mostruosa serial killer, dato che agli esordi non leggevo Julia e il recente ritorno non l'avevo comprato non ricordo perch?....
Sicuramente una cattivissima intelligente, per? fin troppo cattiva, ? una specie di fusione dei serial killer russi (quelli che ammazzano per arrivare a 64 o perch? gli piace la carne umana) con quelli americani che sono meno motivati ma solo pi? folli (se possibile ).
Personalmente trovo l'eccesso di sangue, sgozzamenti ecc. piuttosto nauseanti e mi provocano un effetto di ripulsa per accumulazione di efferatezza... che ho provato anche qui all'ennesimo accoltellamento. Sar? per questo che non guardo gli horror e ricordo che alla fine non reggevo pi? la violenza ripetitiva di FACE OFF, che pure mi era piaciuto parecchio
Diciamo che le cose migliori sono alcune notazioni di Myrna sulla facilit? con cui (volendo) gli uomini sono facilmente manovrabili (in quando spesso dominati da una loro appendice corporea ); ? anche ben tratteggiata la situazione di Julia, le sue attese di uno squillo di cellulare, le sue delusioni, le sue incertezze (specchio di una assoluta mancanza di sicurezza da parte dello pseudo-fidanzato) e anche la sua ricerca di conferme alla sua femminilit? in modo avventato....
Conosco, capisco, approvo ovviamente in parte perch? Julia potrebbe applicare meglio anche alla sfera dei sentimenti, la sua razionalit? e intelligenza.
So che ? possibile e anche molto utile...
Ma Berardi ? un uomo dopotutto e quindi, pur mimetizzandosi bene, crea sempre una donna che ? proiezione di un immaginario maschile pi? che una realt? femminile di carne (poca nel caso specifico ) e sangue... _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 12, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Non leggevo Julia dal numero 100 e come detto ho deciso di prendere l'albo di questo mese perch? c'era Myrna.
Ho ritrovato la Myrna di sempre in un crescendo, dal primo incontro con Julia, che ne fa ormai una "cattiva" superiore alla media dotata di lucidit? impressionante: inganna, seduce, uccide, taglia (i corpi si intende), ormai tutto ci? che fa lo fa impeccabilmente ed ogni vignetta scritta e/o disegnata per lei esalta questa sua figura. Poi alla fine perde ovviamente perch? deve perdere, ma riesce a fuggire e questo fa parte dell'economia della serie.
Diciamo che non credevo di ritrovare Julia ad aspettare una telefonata di un tipo qualunque (da quanti numeri va avanti questa storia?), ad andare a spasso con un'amica con tanto di carrozzina e beb?. Anche il modo con cui si lascia avvicinare dal giovane Williams e finisce per cadere nella sua trappola ne fa emergere una personalit? che mi sembra stia diventando ancora pi? fragile e scoperta di quello che ? sempre stata sotto i colpi di una solitudine che forse comincia a pesarle.
Webb dal canto suo mi sembra un p? accantonato (forse era la dinamica di questa storia a richiederlo), anche il solito litigio con Julia mi sembra tirato un p? per i capelli quasi fosse pi? che altro una necessit? del copione. _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Testi di Guido Nolitta
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Lun Nov 12, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: | ne fa emergere una personalit? che mi sembra stia diventando ancora pi? fragile e scoperta di quello che ? sempre stata sotto i colpi di una solitudine che forse comincia a pesarle.
|
no, ? che Berardi sta in fissa con l'orologio biologico e ce lo deve far capire a tutti i costi  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Nov 13, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
LaStraniera ha scritto: | Tobia Sullivan ha scritto: | ne fa emergere una personalit? che mi sembra stia diventando ancora pi? fragile e scoperta di quello che ? sempre stata sotto i colpi di una solitudine che forse comincia a pesarle.
|
no, ? che Berardi sta in fissa con l'orologio biologico e ce lo deve far capire a tutti i costi  |
Evvabb?, se lo dite voi ; comunque preferivo Julia quando se ne andava per le montagne del Sud Dakota  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Testi di Guido Nolitta
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Mar Nov 13, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: | Evvabb?, se lo dite voi ; comunque preferivo Julia quando se ne andava per le montagne del Sud Dakota  |
in effetti... per il ^fidanzato^ che s'? accattata sarebbe pi? utile una salutare passeggiata tra i boschi  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Nov 13, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
LaStraniera ha scritto: | Tobia Sullivan ha scritto: | Evvabb?, se lo dite voi ; comunque preferivo Julia quando se ne andava per le montagne del Sud Dakota  |
in effetti... per il ^fidanzato^ che s'? accattata sarebbe pi? utile una salutare passeggiata tra i boschi  |
E poi vuoi mettere l'incontro con un indiano di bell'aspetto e sensibile come il Sioux (non mi ricordo il nome) sicuramente meglio di tanti sbarbatelli cittadini tutti "macchina e carriera"  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Testi di Guido Nolitta
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Mer Nov 14, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: | E poi vuoi mettere l'incontro con un indiano di bell'aspetto e sensibile come il Sioux (non mi ricordo il nome) sicuramente meglio di tanti sbarbatelli cittadini tutti "macchina e carriera"  |
lasciamo perdere il capitolo indiani pls...  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Mer Nov 21, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
M'HA ROTTO LE BALLE!
Passi tutto, ma l'ennesima fuga di Myrna proprio non la mando gi?!
Potrebbe andar bene per una serie meno realistica come Zagor o Tex, questo villain che a tratti torna ed ? imprendibile, ma per Julia a parer mio non va bene.
Stucchevole.
Se continua cos?, finisce tra le altre serie che ho sospeso...  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mer Nov 21, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | M'HA ROTTO LE BALLE!
Passi tutto, ma l'ennesima fuga di Myrna proprio non la mando gi?!
Potrebbe andar bene per una serie meno realistica come Zagor o Tex, questo villain che a tratti torna ed ? imprendibile, ma per Julia a parer mio non va bene.
Stucchevole.
Se continua cos?, finisce tra le altre serie che ho sospeso...  |
spirite' quali altre serie hai abbandonato? _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|