Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Agostino La Torre Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Ott 11, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Preso e letto oggi l'ultimo numero.
Demian @$&??#
Marie @$&??#
Gaston @$&??#
Tristan @$&??#
Julien @$&??#
e non dico altro per non rovinare le sorprese
Ciao,
Ago _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Ven Ott 12, 2007 7:42 am Oggetto: |
|
|
Preso stamattina!  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 12, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
Baltorr ha scritto: | Da un'intervista a Pasquale Ruju attualmente pubblicata sul sito della SBE:
"E adesso, cosa stai scrivendo? Gli "orfani" delle avventure di Demian dove potranno leggere le tue storie?
Per ora - in realt? da quasi un anno - sono tornato al lavoro su Dylan Dog e su qualche altra testata della Casa editrice (in particolare Tex e Martin Myst?re). Per il futuro... Chiss?. Oltre a uno speciale su Demian, che ormai ? ufficialmente in lavorazione, potrebbero venire fuori altre belle sorprese..." |
Confermata ancora nella prefazione dell'ultimo numero.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Ven Ott 12, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Numero finale veramente bello ed emozionante!!!!
Sono curioso di scoprire se gli speciali narrerarnno nuove avventure o saranno (come quelli di Mister No) ambientati nel passato....  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Ven Ott 12, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | mi raccomando: usate gli spoiler  |
Anche le minigonne e le gomme larghe !!! _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Ott 12, 2007 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Cain68 ha scritto: | Preso stamattina!  |
Da me non ? ancora uscito! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ykywez Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Ott 12, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Preso, letto e traletto.
Devo dire che Demian mi ? piaciuto, tranne qualche e?pisodio che nulla aveva a che vedere con la storia( solo riempitivi per arrivare al n. 1
Bello il finale anche perch? non me lo aspettavo.
Speriamo che lo speciale sia incentrato sul dopo e nbon sul prima  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 12, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Mi avete incuriosito, vedr? di leggerlo quanto prima...  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Ven Ott 12, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | Magic Wind ha scritto: | mi raccomando: usate gli spoiler  |
Anche le minigonne e le gomme larghe !!! |
 _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Ott 12, 2007 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | mi raccomando: usate gli spoiler  |
quoto l'amico Magic! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Ott 13, 2007 7:50 am Oggetto: |
|
|
Grandissimo finale, non me l'aspettavo di certo!!
Poetico, toccante e romantico, nello spirito della serie...
Sinceri complimenti a Ruju e a tutto il suo staff, Demian a mio modo di vedere rispetto a BB ? stato di un altro pianeta...
Un unico appunto, spero vivamente che lo speciale prossimamante in edicola
S
P
O
I
L
E
R
sia retrospettivo, in caso contrario sarebbe un vero delitto!!
Ciao,
Roberto _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Sab Ott 13, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
MAGNIFICO
non c'? altro termine per giudicare un epilogo/sinfonia che ripaga il lettore di tutte le (non tantissime, poi) pecche passate
non c'? un attimo di pausa, non c'? alcun cedimento nella trama....sembra di vedere IL PADRINO
finalmente demian si prende il proscenio e NON LO MOLLA PIU'  |
|
Torna in cima |
|
 |
belarakosi Gran Sarchiapone del Forum

Registrato: 14/08/04 15:21 Messaggi: 9098 Località: Raiano (AQ)
|
Inviato: Sab Ott 13, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
Preso e letto.
Degnissima conclusione per una serie che secondo me merita un bel 7,5.
Stavolta ottimi anche i disegni  _________________ Francesco
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Sab Ott 13, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Venerd? sera, ho letto l' ultimo Demian, posto il mio giudizio, che ? come speravo, ? estremamente positivo, sopratutto per Ruju, che scrive forse il miglior numero della serie, senza, picccolo inciso, avere avuto a disposizione nel passato, il miglior parco disegnatori della Bonelli, anzi tutt' altro.
S
P
O
I
L
E
R
Eppure, dopo una flessione narrrativa negli ultimi 2 numeri, scrive un piccolo gioiellino, Demian, riconquista decisamente il proscenio, come mai aveva fatto in passato, ha carisma e nonostante il ritorno del padre ? lui che si prende la responsabilit?, di portare a termine, lo scontro con Julien D' Arcy, che sar? senza esclusione di colpi, in un crescendo di suspense e di duelli, indovinatissimo peraltro il ritorno di Robin, splendida nel suo fascino di donna ambigua.
La cosa che mi ha comunque colpito maggiormente ? stata la capacit? di Ruju nei dialoghi, che sanno essere decisi, senza fronzoli, nelle scene d' azione ed invece pieni di grazia e di dolcezza, senza per questo cadere nel melenso, nei momenti che interviene il lato affettivo e come non complimentarsi per le due pagine finali, quando con poche parole tratteggia un finale struggente e toccante.......  _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
|