Precedente :: Successivo |
Rubriche o fumetti? |
Preferisco sia mantenuta l'impostazione attuale |
|
66% |
[ 35 ] |
Preferisco levare le rubriche e fare un albone di 180 pagine |
|
33% |
[ 18 ] |
|
Voti Totali : 53 |
|
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 11:59 am Oggetto: Rubriche degli Almanacchi: ma ci interessano davvero? |
|
|
Mi pongo il dubbio perch? ho visto che sia zagoriani che texiani, quando commentano un Alamanacco, capita una volta su dieci che dedichino un pensiero alle corpose rubriche che accompagnano la storia a fumetti.
A quel punto mi domando: ma a qualcuno frega davvero qualcosa di esse?
Non sarebbe meglio che l'Alamanacco si trasformasse in un semplice raccontone a fumetti di 180 pagine?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Io preferisco l'Almanacco cos? com'?: le rubriche di approfondimento sono sempre molto curate e dettagliate.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Io preferisco l'impostazione attuale, che rende l'Almanacco un albo diverso da tutti gli altri solo di fumetti.... anche se non nego che se facessero un almanacco senza fumetto non credo lo acquisterei....  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Baltorr!  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Preferisco sia mantenuta l'impostazione attuale _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |
zaira149 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io preferisco l'impostazione attuale.
O meglio, ritengo che le rubriche - che sono molto spesso interessanti -non vadano toccate.
Quello che invece cambierei ? la storia a fumetti, che a mio avviso dovrebbe avere caratteristiche parzialmente diverse e orginali rispetto alla serie regolare (come fa ad esempio Berardi con Julia, inserendo nell'Almanacco del giallo le avventure della sua adolescenza).
Non credo abbia molto senso per un'edizione speciale come l'almanacco mettere delle storie extra analoghe a quelle degli albi in edicola ogni mese...  _________________ www.movimentozero.org
Leggi MZ - Il giornale del ribelle: www.movimentozero.org/mz/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 12:45 pm Oggetto: |
|
|
L' almanacco con questa formula va bene ma le rubriche dovrebbero essere inerenti al mondo zagor(nun me po frega' de meno che al cinema danno Tromb rider...) tipo : oggi parliamo della pensylvania e delle popolazioni indigene che vi abitano, domani parliamo del passaggio a nord ovest, dopodomani dei vampiri.... _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
DexterGreen82 forumista dal topic deserto

Registrato: 02/04/07 22:51 Messaggi: 3209 Località: Magliolo (SV)
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Preferisco l'impostazione attuale,che rende l'almanacco diverso dallo speciale _________________ [url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..." |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
zaira149 ha scritto: | Anch'io preferisco l'impostazione attuale.
O meglio, ritengo che le rubriche - che sono molto spesso interessanti -non vadano toccate.
Quello che invece cambierei ? la storia a fumetti, che a mio avviso dovrebbe avere caratteristiche parzialmente diverse e orginali rispetto alla serie regolare (come fa ad esempio Berardi con Julia, inserendo nell'Almanacco del giallo le avventure della sua adolescenza).
Non credo abbia molto senso per un'edizione speciale come l'almanacco mettere delle storie extra analoghe a quelle degli albi in edicola ogni mese...  |
quoto  |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Cosi com' e', ma preferisco rubriche strettamente legate al mondo di ogni personaggio. Che c' entrano articoli su film della guerra mondiale negli almanacchi di zagor e tex ? |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 2:48 pm Oggetto: |
|
|
se si levassero le rubriche non sarebbe pi? un almanacco, sarebbe un altro speciale
(come volevasi dimostrare il guercione non capisce un tazzo di editoria )
comunque quoto spiritello: le rubriche, pur trattando argomenti spesso interessanti, spesso non sono niente di ch? (in particolar modo quelle sulle recensioni cinematografiche fanno piet?).
Sull'almanacco in edicola (comprato oggi) i "dossier" sembrerebbero comunque, sulla carta, piuttosto interessanti: uno sulla vendetta, uno sul pugilato e uno su Rudyard Kipling...  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
mantenere l'attuale impostazione ma dedicare le pagine del racconto a fumetti a tematiche slegate dalla continuity del personaggio (l'infanzia di Zagor, che ne ? stato di Supermike , etc....) _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
D'accordo anch'io con Zaira, le storie dell'almanacco dovrebbero essere in qualche modo speciali, perlomeno ospitando un disegnatore esterno alla serie...tipo Colombi... o gli Esposito che dovrebbero finire nell'almanacco se non sbaglio...  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
zaira149 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | se si levassero le rubriche non sarebbe pi? un almanacco, sarebbe un altro speciale
(come volevasi dimostrare il guercione non capisce un tazzo di editoria )
|
Citazione: | le rubriche, pur trattando argomenti spesso interessanti, spesso non sono niente di ch? (in particolar modo quelle sulle recensioni cinematografiche fanno piet?).
|
Io invece le trovo ottime... sar? che odio il linguaggio pseudo colto dei critici cinematografici "classici .
Ricordo in particolare che su un vecchio Almanacco del Giallo incensarono Le iene di Tarantino prima che il grande Quentin diventasse una celebrit?... un bel fiuto  _________________ www.movimentozero.org
Leggi MZ - Il giornale del ribelle: www.movimentozero.org/mz/ |
|
Torna in cima |
|
 |
|