Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jacopo93 Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Set 03, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | jacopo ma che tazzo hai letto?
sono tutte recensioni entusiastiche, anche quella che non lo sembra  |
Sono un po' in ritardo....
Comunque, quella che non lo sembra (cio? quella che intendevo) mi ? parsa davvero poco entusiastica.....se ? ironica dovrebbe specificarlo almeno alla fine  |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Lun Set 03, 2007 6:39 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Egregio, a me piace Zagor perch? ha e ha avuto grandissimi autori capaci di farmi sognare.
Se tutto si riducesse a prendere in considerazione l'ambientazione, allora dovrei amare alla follia qualunque pseuduo-western mai pubblicato.
La questione ? un'altra: a me piace il buon fumetto, senza pregiudizi di genere. A Magico Vento ho dato una possibilit?, anzi cinque: ossia i primi cinque albi. Ho letto di trashissimi vermoni colossali, di anonime donne-bisonte, di insulsi uomini-bestia e guerrieri-albero e non ricordo pi? quali altre ridicole boiate. Indimenticabile la storia in cui un tizio prima cerca di ammazzare il fratello e poi lo stesso Magico vento, ma dopo che viene sconfitto, passa UNA VIGNETTA e scoppia a piangere dichiarandosi pentito e sapendo che non ci potr? essere perdono per il suo peccato, una roba che manco da Maria De Filippi!!!
Ma la cosa peggiore ? nella caratterizzazione dei protagonisti; da un lato un odioso musone presuntuoso e arrogante, dall'altro un giornalista fallito in preda alla depressione e all'alcolismo! Santo cielo, ma non vorrai seriamente paragonarmeli con Zagor e Cico?????????  |
? come parlare del forum a uno che ? rimasto alla gestione pre cupolone si ? perso il meglio
PS SCHERZO OVVIAMENTE |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Lun Set 03, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Se tu OEJ hai dato cinque possibilit? a MV, allora in proporzione le tre (su diciotto) che ho dato io a Brad Barron sono esagerate
Davvero per?, e si rileva anche dalle critiche scritte ad es. su UBC, Magico Vento decolla dopo i numeri che hai letto, anche prima del punto indicato dal buon Camen. Devo dire che nel mio caso la vituperata critica ha avuto il merito di farmi iniziare una serie che non so se avrei iniziato.. _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Ven Set 07, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
David_Cain ha scritto: | Due domande:
- perch? non hanno ancora dedicato un Oscar Mondadori a Magico Vento?;
- quali storie vorreste pubblicassero (massimo 5)?; |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Ven Set 07, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Il vostro Vento non avr? mai tale magnificenza d'immagine...
 |
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Ladro di OMBRE. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Set 08, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
David_Cain ha scritto: | Due domande:
|
Perch? non lo comprerebbe nessuno, e inoltre l'impronta stessa della collana mal si presta a questo genere di operazioni. |
|
Torna in cima |
|
 |
David_Cain Zagoriano Junior

|
Inviato: Dom Set 09, 2007 2:19 am Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | David_Cain ha scritto: | Due domande:
|
Perch? non lo comprerebbe nessuno, e inoltre l'impronta stessa della collana mal si presta a questo genere di operazioni. |
Non sarebbe l'ideale preentare varie storie per invogliare nuovi lettori all'acquisto, grazie ad un Oscar Mondadori?
Storie leggibili a s? che per? presentano il personaggio:
FORT GHOST (le origini)
2 storie Western
2 storie Horror
Che diano la possibilit? a chi vorrebbe saperne di pi? di leggere qualcosa, forse spaventato dal n? alto attualmente in edicola, che vede nella lettura dell'Albone un non impegno a continuare, ma che pu? spingere nuovi lettori fra le schiere di MV? _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
il pequot Zagoriano Super

Registrato: 28/02/06 21:36 Messaggi: 2793 Località: suppergi? a Darkwood
|
Inviato: Dom Set 09, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Perch? non lo comprerebbe nessuno |
io si!  _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Dom Set 09, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Sapevate che Manfredi ha collaborato a qualche sceneggiatura della serie tv Valentina di Crepax  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Dom Set 09, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
In effetti, quella serie era sconfortante, puro trash anni '80. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Set 09, 2007 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Zoltan ha scritto: | In effetti, quella serie era sconfortante, puro trash anni '80. |
Direi che in generale tutto ci? che ha fatto Mnafredi prima di MV non brilla per originalit? n? per qualit?.
Poi per fortuna ? migliorato, per?. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Dom Set 09, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Zoltan ha scritto: | In effetti, quella serie era sconfortante, puro trash anni '80. |
Direi che in generale tutto ci? che ha fatto Mnafredi prima di MV non brilla per originalit? n? per qualit?.
Poi per fortuna ? migliorato, per?. |
Prima faceva anche il cantautore. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Dom Set 09, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Zoltan ha scritto: | Prima faceva anche il cantautore. |