Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Ven Apr 23, 2004 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Ho terminato di leggere il nuovo numero dopo aver ripreso la prima parte della storie per rinfrescarmi i ricordi. Ottima, davvero: tutti i punti lasciati in sospeso, i dubbi, i misteri, vengono magistralmente gestiti e portati a compimento nel finale dell'albo. Il ritmo ? serratissimo e alterna indagine ad azione pura: molto buono il lavori di Poe per scoprire l'assassino di Lionel e spettacolare la caccia di Ned a banditi e vigilantes. Il finale ? poi concitato ma esaltante come spesso Manfredi ci ha abituato. Tutti i personaggi (e sono tantissimi) sono ben gestiti. I disegni di Ramella sono belli, secchi come la polvere del deserto e scattanti come il ritmo della storia richiede. _________________

Ultima modifica di Nat Murdo il Ven Apr 23, 2004 8:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Ven Apr 23, 2004 6:39 pm Oggetto: |
|
|
E' piaciuto anche a me.
Riprendendo il discorso lasciato su Legs, raramente Magico Vento mi ha deluso.
A proposito del confronto con Zagor, non credo che si possa fare. La parola Western ? apparentemente in comune tra loro. In realt? sono due mondi differenti. Il fulcro delle due serie ? differente. Zagor ? l'eroe senza macchia n? paura, nelle tsorie vige l'avventura allo stato puro, l'epicit? degli eventi, dei luoghi. Tutto ? teso a essere spettacolarizzato.
Magico Vento gioca molto sull'introspezione dei personaggi e sulla loro interazione. E' sfruttato diffusamente il discorso del complotto su larga scala, della criminalit? e Magico Vento ? un personaggio che funge da filtro tra ci? che gli accade intorno e il lettore. _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
Torna in cima |
|
 |
TimCuorepuro Zagoriano Medium

|
Inviato: Ven Apr 23, 2004 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Mi ? piuaciuto molto l'ultimo numero di MV, anche per l'ambientazione alla Tex(New Mexico).
Mi ha deluso un p? il finale.... pensavo che sarebbe stato NED ad uccidere Cummings.Cmq va bene lo stesso!  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 23, 2004 7:19 pm Oggetto: |
|
|
D'accordissimo con l'analisi di Vlad. Se vogliamo, la componente che pi? potrebbe accomunare Zagor e MV ? quella horror-fantastica, anche se le due serie la trattano in maniera molto diversa.
Per Tim: anche a me ? piaciuta molto l'ambientazione alla Tex: certo che se Magico Vento si mette a superare il ranger anche sul suo campo...
S
P
O
I
L
E
R
Invece a me ? piaciuto il fatto che Cummings e Lobo si siano eliminati a vicenda! _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Apr 25, 2004 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono iscritto di recente al forum di Magico Vento, e ho cominciato a postare diversi messaggi. Purtroppo quel forum non ? vivace e frequentato come questo e ci? mi dispiace, perch? un fumetto bello come Magico Vento merita una considerazione ben maggiore. Invito gli utenti di Spirito con la Scure a partecipare alle discussioni sul forum di MV pi? assiduamente (senza abbandonare questa comunit? ) e chi ancora non lo fosse ma amasse le avventure dello sciamano bianco a iscriversi al pi? presto: che ne dite?  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Piccola Tartaruga Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 9:07 am Oggetto: |
|
|
La storia mi ? piaciuta molto, l'unica cosa che un p? mi fa storcere il naso ? il fatto di che le storie divise su pi? albi vengano fatti disegnare a due diversi disegnatori. Voi cosa ne pensate?
Questo comunque a prescindere dal disegnatore, anche perch? trovo lo staff di MV uno dei migliori della SBE. |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io pensavo che fosse Ned ad uccidere Cummings :o ! Lo confesso, un po' m'? dispiaciuto che non sia successo... :mrgreen:
Per il resto... bella storia e personaggi grandiosi! Finalmente un po' di West, dopo le delusioni texiane...  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
SuperRaffo Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Mag 06, 2004 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, ho la possibilit? di acquistare i primi 74 numeri di Magico Vento ad 1 ? l'albo. Non conosco bene il personaggio ma leggendo i vostri commenti parrebbe essere una collana affascinante. Solo che oltre a libri e riviste varie, leggo gi? Tex, Zagor, MisterNo, DD e MM (quest'ultimo sto pensando di abbandonarlo, a parte alcune rare eccezioni mi sembra siamo allo sbando). Che faccio? Mi butto?
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Gio Mag 06, 2004 3:41 pm Oggetto: |
|
|
buttati fai un affare in tutti i sensi!!! . poi ci ringrazierai |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|