Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Lun Lug 09, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | Comunque tutte quelle storie, come saprai, Bonelli le ha ristampate... |
So che Bonelli prese in mano il KP Magazine a partire da una certa data (e in effetti cambi? la costina della pubblicazione) ... In effetti, poi, le storie di KP sono state ristampate un'infinit? di volte da vari editori.
Dato che per? possiedo solo "prime edizioni" la mia domanda nasceva in tal senso ... A breve avr? la risposta
Andrew Cain ha scritto: | Poi ricordo anche uno degli ultimi 4 speciali pubblicati ex novo da Bonelli, quello ambientato in carcere, con tematiche e ambientazione piuttosto forte... |
I 4 speciali so che furono stampati SOLO da Bonelli ... |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Lun Lug 09, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Intendevo dire che Bonelli ha dato comunque il suo beneplacito a scene come quella che citi, visto che ha ristampato anche quella storia...  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 09, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Quindi solo Zagor e Tex restano fumetti da "esercito della salvezza" ...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 10, 2007 8:54 am Oggetto: |
|
|
Dimenticavo di parlare degli albi di raccordo fra la prima serie e il KP Magazine ... Chi ha letto UN PRINCIPE PER NORMA (meraviglioso cocktail di teatro, cinema e fumetto) che voto gli d? da 1 a 10 ?!?
Io dico 10 ... Semplicemente geniale e fatto benissimo  |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Lug 10, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Non sono un estimatore di Trevisan ma sono d'accordo sulla genialit? della storia D'altronde tra i meriti di KP c'? anche quello di essere uno dei primi esempi di fumetto "multimediale", con i suoi richiami a diversi mezzi espressivi...
Per il voto onestamente preferisco rileggerla
Ho la versione in formato grande, pubblicata in un albo gigante insieme a un alito di ghiaccio e dove muoiono i titani.. _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 10, 2007 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho quella versione ...
Di tutto il resto invece ho le prime edizioni.
Ma il KP Serie Oro ? una ristampa a colori ??? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 10, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
No Roberto, in b/n.  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 18, 2007 8:50 am Oggetto: |
|
|
Sono arrivato a leggere i KP Magazine editi dalla Bonelli ... A parte il prezzo secondo me esorbitante per l'epoca (6.000 Lit nel marzo del '95), che ne pensate della storia un po' atipica della TERRA DEGLI EROI ? |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Mer Lug 18, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | Sono arrivato a leggere i KP Magazine editi dalla Bonelli ... A parte il prezzo secondo me esorbitante per l'epoca (6.000 Lit nel marzo del '95), che ne pensate della storia un po' atipica della TERRA DEGLI EROI ? |
a me non ha fatto impazzire
credo sia stata realizzata perch? erano in ritardo con le consegne e quindi Berardi decise di realizzare una storia senza sfondi per velocizzare il lavoro di Milazzo  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 18, 2007 9:44 am Oggetto: |
|
|
Non credo, perch? poi di fatto la storia dopo la disegn? Freghieri ... quindi cominciava ad esserci una discreta batteria di disegnatori che stava dietro a Ken ...
L'ho trovata assai originale ma non ? che mi abbia fatto impazzire ... Il messaggio di fondo, comunque, era assai chiaro. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 23, 2007 10:20 am Oggetto: |
|
|
Ieri sera ho terminato la lettura del quarto ed ultimo speciale con il quale 9 anni fa il personaggio si conged? dal suo pubblico
In riferimento a un post di non ricordo chi, volevo dire che Ken non ? stato lasciato a marcire nel bagno penale in Florida, perch? l'ultima storia (faccia di rame) ? ambientata oltre il 1880 ...
Se solo Berardi si decidesse a raccontare le storie di raccordo dalla fine del primo speciale alla fine del quarto ...  |
|
Torna in cima |
|
 |
David_Cain Zagoriano Junior

|
Inviato: Sab Ago 18, 2007 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Che differenza c'? fra:
[list=]
Ken Parker Magazine
Ken Parker Serie Oro
Ken Parker Collection
[/list]
Ci sono state altre uscite relative a Ken Parker? _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Ago 18, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
KP serie oro ? la ristampa della serie 1/59 che avevano fatto con la Parker editore Berardi&Milazzo
KP magazine era un albo digrande formato dove si eran continuate le avventure, prima Parker edizioni poi proseguito da Bonelli.
KP collection ? una ristampa della 1/59 della Panini Comics, solo non ricordo se ? quella brossurata o cartonata... _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Ago 19, 2007 2:55 am Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | KP serie oro ? la ristampa della serie 1/59 che avevano fatto con la Parker editore Berardi&Milazzo
KP magazine era un albo digrande formato dove si eran continuate le avventure, prima Parker edizioni poi proseguito da Bonelli.
KP collection ? una ristampa della 1/59 della Panini Comics, solo non ricordo se ? quella brossurata o cartonata... |
Perfetto, aggiungo solo che KP collection ? quella brossurata (raccolta di 2 storie), mentre KP collection DELUXE ? la raccolta cartonata di (credo) 4 storie.  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
|