Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pat wilding Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Ago 16, 2007 1:31 pm Oggetto: Una rappresentazione teatrale con zagor protagonista. |
|
|
Ho proposto a Moreno (che ? anche un abile autore teatrale) l'idea di trasporre una storia di Zagor in un testo teatrale. Io non ho tutta questa dimestichezza col teatro, ma ogni tanto assisto a qualche rappresentazione e credo che non sarebbe un'idea fuori dal mondo, sicuramente meno costosa e difficile da realizzare di un film... |
|
Torna in cima |
|
 |
Nico-te-nay ragioniere-barista del forum

Registrato: 28/02/07 18:50 Messaggi: 7430 Località: Clusane (BS)
|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
per? l'azione di zagor ? ben difficile da portare in un teatro... e penso che tornerebbe il problema di chi inscenerabbe zagor e c. _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Infatti, al massimo si potrebbe fare una sit-com ambientata nella capanna  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | Infatti, al massimo si potrebbe fare una sit-com ambientata nella capanna  |
Su questo non sono molto d'accordo, innanzitutto perch? in certi casi gli scenografi fanno veramente dei miracoli e poi, in passato i testi di Zagor erano molto pi? introspettivi di quanto non lo siano adesso e quindi, avendo dei buoni attori potrebbero essere facilmente riprodotti.
In ogni rappresentazione Scespiriana si trovano duelli e scene complesse che vengono risolte spesso solo dalla bravura degli attori.
Sono d'accordo che le storie di adesso, pi? complesse e corali, presenterebbero pi? problemi di realizzazione, ma una storia come Zagor contro il vampiro, quali problemi creerebbe? Ci sono due o tre locations ed il resto ? tutta atmosfera. E' questo il bello di Nolitta, ? molto teatrale!
Proporrei anche Zagor racconta... |
|
Torna in cima |
|
 |
DexterGreen82 forumista dal topic deserto

Registrato: 02/04/07 22:51 Messaggi: 3209 Località: Magliolo (SV)
|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 7:30 pm Oggetto: |
|
|
A me l'idea di vedere Zagor non in un fumetto non ha mai convinto  _________________ [url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..." |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace pat, per me Zagor ? (soprattutto) avventura, che non ? solo azione, ma anche grandi spazi... e tutto quello che conosciamo bene....
comunque il discorso sulla teatralit? di Nolitta ? interessante.. _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 10:14 pm Oggetto: |
|
|
El Predador ha scritto: | D'accordo con Nico te-nay non che Zagor non sia rappresentabile a livello teatrale ma ? la sua azione che nel contesto teatrale sarebbe improponibile
Pensate ai tanti cambi di scena che a teatro si sentono molto a differenza del cinema oppure alle scene dove Zagor svolazza con le liane.....impossibile ! |
Le scene dove c'? azione (specialmente nei teatri all'aperto) sono all'ordine del giorno...anche le liane se ci fossero nella scenografia, ma ci sarebbe forse l'effetto ridicolo involontario...sulle liane sorvolerei.
Io pensavo a certi episodi di Zagor giocati pi? sulla recitazione che sull'azione, comunque...ripeto Zagor contro il vampiro andrebbe bene.
A teatro l'azione c'?, per?! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
El Predador ha scritto: | D'accordo con Nico te-nay non che Zagor non sia rappresentabile a livello teatrale ma ? la sua azione che nel contesto teatrale sarebbe improponibile
Pensate ai tanti cambi di scena che a teatro si sentono molto a differenza del cinema oppure alle scene dove Zagor svolazza con le liane.....impossibile ! |
che diamine, il teatro ? anche immaginazione!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Sab Ago 18, 2007 7:52 am Oggetto: |
|
|
Penso che Zagor racconta sia molto pi? adatta di altre per una rappresentazione teatrale
Joevito _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Sab Ago 18, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
DexterGreen82 ha scritto: | A me l'idea di vedere Zagor non in un fumetto non ha mai convinto  |
Midichiaro stra-d'accordo con Dexter  |
|
Torna in cima |
|
 |
Izoard LO SPAVENTAMATRICOLE!!!

Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Sab Ago 18, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Idea che non mi piace.
Il teatro ? insitamente pizzoso...potrebbe fare a gara con la pallavolo maschile  _________________
Rispondendo ad una mia domanda-non domanda ...
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ago 18, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Smiling Joe ha scritto: | Penso che Zagor racconta sia molto pi? adatta di altre per una rappresentazione teatrale
Joevito |
Anch'io lo penso e vorrei vedere tutti questi denigratori del teatro dopo aver assistito ad un buona rappresentazione...ci scommetto che sarebbbero di opinione diversa da quella che hanno ora... |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Ago 18, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
pat wilding ha scritto: |
Anch'io lo penso e vorrei vedere tutti questi denigratori del teatro dopo aver assistito ad un buona rappresentazione...ci scommetto che sarebbbero di opinione diversa da quella che hanno ora... |
Io ho visto rappresentazioni teatrali e effettivametne ne sono rimasto un denigratore.
Ma purtroppo manco totalmente di gusto artistico  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Ago 19, 2007 3:08 am Oggetto: |
|
|
Ma non mi sembra che ci siano tanti denigratori del teatro, la maggioranza ha solo messo in discussione la rappresentazione teatrale di Zagor.
Del teatro ho molto rispetto, un po' meno per tanti aspiranti teatranti che conosco , ma questo ? un altro discorso... _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Dom Ago 19, 2007 10:03 am Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | Ma non mi sembra che ci siano tanti denigratori del teatro, la maggioranza ha solo messo in discussione la rappresentazione teatrale di Zagor.
Del teatro ho molto rispetto, un po' meno per tanti aspiranti teatranti che conosco , ma questo ? un altro discorso... |
Esattamente ... |
|
Torna in cima |
|
 |
|