Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50742 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Ago 11, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Cain68 ha scritto: | Appena preso il numero di agosto..  |
Preso ieri e letto tutto di un fiato.
Devo dire che secondo me questa ? la migliore delle stroie apparse fino ad ora
S
P
O
I
L
E
R
una storia veramente cruda, con numerose sparatorie ed un sacco di morti
Finalmente siamo giunti alla resa dei conti tra Demian ed il suo avversario Corsari, tutto questo farcito da una guerra di mafia che definire crudele e sanguinaria ? un eufemismo....
La fine dell'albo riserva una sorpresa comunque
Come testi si pu? criticare solo che alcune sparatorie da cui escano indenni Demian e Gaston sembrano poco probabili, cio? che nonostanze gli avversari gli sparino pi? proiettili che nella battaglia di Okinawa se la cavino con poco o niente, ma questa ? una prassi comune nei fumetti.
Non s? voi se lo avete notato, ma in questo episodio mi ? sembrato che Demian sia pi? un comprimario che il protagonista, la scena gli viene quasi sempre rubata da Gaston, Marie e da Corsari.
In ultimo arriviamo ai disegni: veramente pessimi quelli di Castiglioni come avevo gi? detto nella mia recensione del mese scorso, un vero peccato perch? questa bella serie secondo me avrebbe meritato dei disegnatori migliori di quelli che ha avuto!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rakosi Bianconero del forum

|
Inviato: Sab Ago 11, 2007 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Buona storia, ma Imo ce n'? diverse migliori, specie tra quelle immediatamente precedenti. |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
Letto.
Ed alla fine siamo giunti allo scontro finale tra Demian e Le Loup..
Azione, sparatorie, sangue, violenza, adrenalina ad ogni pagina...il numero mi ? piaciuto, come nella maggior parte delle storie Demian si defila lasciando la scena volta per volta a Gaston, Le Loup e poi Marie, ormai si capisce che ? una precisa scelta di Ruju.
Si rimane con il fiato sospeso sino alla fine e oltre.....(ce la far?? )
La nota dolente (come ha rimarcato il buon Omar) sono i disegni: anche in quest'albo non mi hanno convinto e questo va a danno di una serie comunque molto buona, che rischia di essere penalizzata per questo...
Adesso attendiamo gli ultimi due numeri e vediamo che succede...  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50742 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | come ha rimarcato il buon Omar |
Grazie Ivano, mi fai arrossire!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
jelem Zagoriano Medium

|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Cain68 ha scritto: | La nota dolente (come ha rimarcato il buon Omar) sono i disegni: anche in quest'albo non mi hanno convinto e questo va a danno di una serie comunque molto buona, che rischia di essere penalizzata per questo...
Adesso attendiamo gli ultimi due numeri e vediamo che succede...  |
Nulla di buono: il #17 ? disegnato dallo svogliatissimo Lito Fern?ndez & Studio (quelli di Martin Hel, per intenderci)...  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Per lo meno saran migliori di quelli di Castiglioni!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Citazione: | come ha rimarcato il buon Omar |
Grazie Ivano, mi fai arrossire!  |
Diamo a Cesare quello che ? di Cesare e ad Omar ci? che ? di Omar...  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 5:25 pm Oggetto: |
|
|
jelem ha scritto: | Cain68 ha scritto: | La nota dolente (come ha rimarcato il buon Omar) sono i disegni: anche in quest'albo non mi hanno convinto e questo va a danno di una serie comunque molto buona, che rischia di essere penalizzata per questo...
Nulla di buono: il #17 ? disegnato dallo svogliatissimo Lito Fern?ndez & Studio (quelli di Martin Hel, per intenderci)...  |
Non so se sia svogliato , ma a mio avviso ? assai indicativo che gli abbiano assegnato uno dei prossimi texoni...
Castiglioni (a me, con il suo stile un po' datato, non dispiace assolutamente) invece disegner? lo speciale di Demian...
Ciao,
Roberto _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo roberto, non posso dire che la notizia mi abbia entusiasmato! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rakosi Bianconero del forum

|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Homerus J. Bannington ha scritto: | jelem ha scritto: | Cain68 ha scritto: | La nota dolente (come ha rimarcato il buon Omar) sono i disegni: anche in quest'albo non mi hanno convinto e questo va a danno di una serie comunque molto buona, che rischia di essere penalizzata per questo...
Non so se sia svogliato , ma a mio avviso ? assai indicativo che gli abbiano assegnato uno dei prossimi texoni...
Castiglioni (a me, con il suo stile un po' datato, non dispiace assolutamente) invece disegner? lo speciale di Demian...
Ciao,
Roberto |
Ah, quindi ? previsto uno speciale? |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Hanno alluso allo speciale in una posta dell'albo (quella del mese scorso?).
Sinceramente non ? una miniserie di cui aspetto con ansia il seguito...ma forse merita una rilettura prima di un giudizio definitivo. L'ultimo numero da me non c'? ancora. _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 14, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
rakosi ha scritto: | Homerus J. Bannington ha scritto: | jelem ha scritto: | Cain68 ha scritto: | La nota dolente (come ha rimarcato il buon Omar) sono i disegni: anche in quest'albo non mi hanno convinto e questo va a danno di una serie comunque molto buona, che rischia di essere penalizzata per questo...
Ciao,
Roberto |
Ah, quindi ? previsto uno speciale? |
Eh si, Claudio, era previsto almeno un numero extra serie regolare, o uno speciale o un maxi.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Ago 14, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | Hanno alluso allo speciale in una posta dell'albo (quella del mese scorso?).
Sinceramente non ? una miniserie di cui aspetto con ansia il seguito...ma forse merita una rilettura prima di un giudizio definitivo. L'ultimo numero da me non c'? ancora. |
Io non l'ho trovata per niente male...
Certo, 18 numeri sono troppi per la vicenda narrata.
Sinceramente, alcuni numeri mi sono sembrati solo dei riempitivi, tanto per arrivare al fatidico numero 18.
Qualitativamente, IMO c'? un abisso tra Demian e Brad Barron (tutto a favore del primo, s'intende ), pur non essendo nulla di epocale.
Vedremo come se la caveranno Manfredi, Ambrosini, Serra e Medda...
Ciao,
Roberto _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Per me la cosiddetta "qualit?" (ma cosa sar? poi?) ? sempre la stessa ...quella Bonelli..lo dico in senso positivo..anche se per i detrattori delle nostre amate serie ? tutt'altro che un complimento...
Poi si entra nel campo dei gusti...per quanto riguarda Brad Barron...io preferisco di gran lunga i suoi disegnatori rispetto a quelli di Demian anche se non sono certo un fan della serie...
Non sapevo che anche Medda fosse al lavoro su una serie, pensavo a un numero unico... _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | per quanto riguarda Brad Barron...io preferisco di gran lunga i suoi disegnatori rispetto a quelli di Demian anche se non sono certo un fan della serie...
|
Anche secondo me il parco disegnatori di BB era migliore di quello di Demian..... _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|