Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'UOMO RAGNO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24, 25, 26  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zoltan
Spirito con la Daga

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Romita poteva fare Zagor...

S?, io credo di s?. Poteva farlo anche Neal Adams.
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Da altro topic sull'Uomo Ragno

Zagor69 ha scritto:
Forse la piu' sconvolgente saga di Spiderman dai tempi del clone, ossia il compianto Ben Reilly, che io adoravo piu' dell'originale!
Applause Applause Applause Applause
Ricordate Gwen Stacy, primo vero grande amore di Peter Parker uccisa dal folle Goblin Norman Osborn?
Think Think Think Think
Negli ultimi numeri dell'Uomo ragno scopriamo che:

SPOILER

la ragazza perfettina amata da tutti aveva tradito Peter (col quale non aveva mai consumato! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ) col suo peggior nemico, Norman Orsborn rimanendo in cinta e mettendo al mondo due bimbi: un maschio ed una femmina!
Shocked Shocked Shocked Shocked
Mary Jane aveva scoperto tutto, ma giuro' a Gwen di non dire nulla a Peter!
Norman voleva i suoi figli ed e' questo il vero motivo per cui la uccide!
I ragazzi sono gia' due adulti: il "fattore Goblin" ereditato dal padre li fa crescere piu' in fretta!
Il perfido Norman dice ai due figli che Peter e' il loro vero padre che li ha abbandonati ed ora i due lo vogliono uccidere!
In questo modo si spiega anche come mai Norman ando' in Europa dopo la sua finta morte: doveva occuparsi dei due bambini!

FINE SPOILER

Attendo con trepidazione la fine della storia!

lupo bianco ha scritto:
Davvero un capolavoro di storia.
LA figura di Gwen, o per meglio dire la sua leggenda, era gi? super-inflazionata quindi il rischio di ripetersi, o comunque di raccontare di nuovo la stessa storia, e invece gli autori ci hanno donato una storia super, ficcante, intensa e molto cruda, come non se ne vedevano da tempo sulle pagine di SPidey. Ho molto apprezzato in particolare la sequenza del faccia a faccia tra Gwen e Osborne, e la sequente rivelazione della cosa a Peter (da quanto tempo non si vedeva Peter cos? incazzato? Shocked )
Aggiungo sempre in tema Marvel che mi sta prendendo molto Vendicatori Divisi.

Patrick Wilding ha scritto:
Caro Cristian, rileggiti i numeri Shame on you Gwen si ? concessa a Norman, non ad Harry....Io l'ho gi? letta in originale e il finale ? un omaggio di Strac a Conway, autore della celebre saga della morte di Gwen. Sul forum della Panini sono "impegnato" in una discussione che mi vede attaccato da varie parti (ma civilmente, non siamo mica facinorosi) perch? io sostengo che, finalmente, Gwen ? diventato un personaggio vero "grazie" al tradimento, mentre prima era il classico stereotipo della fidanzatina capricciosa e perfettina. Ovviamente la maggior parte non la pensa come me...... Whistle
Per? non parliamo di capolavoro: storia dignitosa s?, che con la soggettivit? pu? diventare buona, ma capolavoro no. Cool

Zagor69 ha scritto:
Sul forum della Panini sono "impegnato" in una discussione che mi vede attaccato da varie parti (ma civilmente, non siamo mica facinorosi) perch? io sostengo che, finalmente, Gwen ? diventato un personaggio vero "grazie" al tradimento, mentre prima era il classico stereotipo della fidanzatina capricciosa e perfettina. Ovviamente la maggior parte non la pensa come me...... Whistle

La penso come te!
Prima Gwen mi stava quasi sulle scatole, soprattutto in confronto a Mary Jane che era considerata la ragazza frivola che aveva portato Harry alla ricaduta nella droga avendolo preso in giro in quanto gia' attratta da Peter, e che, in ultima analisi, aveva le sue colpe nella ricaduta di Norman verso la sua follia
Think Think Think Think
La vera profondita' del personaggio di Mary Jane verra' fuori in seguito

Zagor69 ha scritto:
lupo bianco ha scritto:
ci hanno donato una storia super, ficcante, intensa e molto cruda, come non se ne vedevano da tempo sulle pagine di SPidey. Ho molto apprezzato in particolare la sequenza del faccia a faccia tra Gwen e Osborne, e la sequente rivelazione della cosa a Peter (da quanto tempo non si vedeva Peter cos? incazzato? Shocked )

Sono d'accordo con te!
Certo, sapere che

SPOILER

il proprio primo grande amore, da lui sempre santificato, lo aveva tradito col suo peggior nemico.... piu' che incazzato Peter e' quasi crollato, come al tempo in cui pensava di essere un clone, per poi riprendersi subito

FINE SPOILER
Angel Angel Angel Angel

Zagor69 ha scritto:
saetta ha scritto:
ma a sentire le vostre news mi viene un languorino di schifo! come si pu? trasformare il mitico fumetto dell'UR in una soap televisiva? Sad
gi? con la storia del clone... Boo hoo!

Necessita' d'adattamento al mondo moderno
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
A me comunque lo Spiderman attuale piace parecchio!
Questione di gusti!
Think Think Think Think

La storia del clone (che a me ? piaciuta moltissimo) ? stata rivalutata ultimamente dalla maggior parte dei lettori di Spiderman...gli stessi lettori che la stroncarono all'epoca della sua uscita. Per giudicarla bisogna tener conto di un fattore importantissimo e spesso dimeticatoe/o sottovalutato: furono i lettori americani, con migliaia ( Shocked ) di lettere di protesta, a scrivere il finale. Infatti il progetto originale prevedeva che Ben Reilly fosse il vero Parker. Ma a causa delle proteste dei lettori ci fu il clamoroso voltafaccia della Marvel, che si immol? al volere del popolo. Ma a me, anche modificata, sembr? allora e sembra adesso una saga riuscita.

Super Mark ha scritto:
Quella del clone riuscita? Laughing Laughing Laughing E' la prima saga importante che ho segu?to di Spidey, quando ? uscita in Italia avevo 10 anni, non mi ha mai convinto, manco a quell'et?, alla faccia di chi dice che i bambini son di bocca buona.
Riguardo a questa saga del tradimento Gwen, di cui sento parlare anche in altri lidi virtuali, a volte nemmeno fumettistici (quindi ? facile immaginare la portata Think ), non ho ancora letto niente... come ho un po' di soldi (chiss? quando Brick wall ), andr? in fumetteria e poi vi dir? (cmq so gi? che mi si storcer? il naso, solitamente questi stravolgimenti degni di una sopa opera alla Dallas mi infastidiscono molto... twisted )

Icaro La Plume ha scritto:
Non metto in discussione il valore della trama ma purtroppo questa storia mi ha distrutto un mito. Sono uno che legge albi Marvel dal 1970 e la morte di Gwen fu un vero colpo per me. Non lo credevo possibile, era come se fosse morta Lois Lane. Ho sempre sperato che prima o poi Gwen Stacy ritornasse in scena, insomma una delle tante diaboliche invenzioni marvel per far resuscitare una persona scomparsa, invece...e adesso l' oltraggio al personaggio di Gwen. Ripeto trovo la trama ottima ma si ? snaturato un personaggio mitico.
In Ultimate Spiderman ci sono sia Mary Jane che Gwen Stacy in una versione pi? "tosta" e moderna. Omaggi a Bendis per essere stato capace di imbastire una trama che vede la rossa Mary Jane e la bionda Gwen in pianta stabile intorno a Peter.

No, ci sono anch'io; premetto, considero il Ragno vero quello di Ditko, e Bagley ? l'unico, tra i grandi interpreti di Spiderman, a ricordarlo. Nella mia mansarda ho la locandina dell'epoca (1970) dell'Uomo Ragno Corno n.12, quello della prima apparizione di Goblin (? una locandina che riproduce fedelmente la copertina originale): spettacolare! Il Ragno deve essere magro, non ipermuscoloso.
Per Mark: giudicare la saga del clone senza aver letto la prima saga del clone, quella dove Miles Warren rivela di essere Lo Sciacallo ma alla fine si pente e salva Ned, ? come guardare un film dal secondo tempo. Shame on you

Liberty Sam ha scritto:
Personalmente adoro lo Spidey di Stracz... e la saga dei due figli di Gwen mi ? piaciuta molto. L'ho trovata molto realistica, niente affatto soap-opera.

Ci? che non ho sopportato, in passato, fu il cambio del finale della saga del clone, e soprattutto la "resurrezione" di Osborn. Una balzana idea di Mackie (scomparso dalla circolazione, l'avete notato?), autore che prometteva grandi cose, e invece (a mio parere di lettore ragnesco) si perse per strada...

Ma il capolavoro degli ultimi mesi, per me, resta THE BOOK OF EZECHIEL.

Ade

michael myers ha scritto:
Zagor 69
? da quando hai postato questa notizia che un dubbio mi arrovella.
Non sono particolarmene sconvolto dal fatto che Gewndolin possa avere dei figli con Norman. Ma QUANDO li ha avuti?

Io dal 2000 non leggo pi? UR da quando ? tornata la vecchia ho chiuso.

Mi sembra di ricordare che dopo la morte del capitano Stacy Gwen part? per un certo periodo di tempo.
E' allora che li ha avuti?
risolvimi il dubbio!

No, il rapporto con Norman ? avvenuto (consensualmente, ? doveroso precisarlo) a New York; la lettera che scatena la vicenda attuale, invece, ? stata scritta durante il suo soggiorno a Londra e recapitata dopo tanti anni.

Liberty Sam ha scritto:
La storia dei figli di Gwen ? terminata... quella che segue, SKIN DEEP, mi ha abbastanza deluso... la ritengo interlocutoria.

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

In America ? iniziata la nuova saga, sempre scritta da Strackz, in cui Peter, Mary Jane e zia May vanno a vivere... nel palazzo dei Vendicatori (Spidey ? un Avenger, ora).

La cosa pi? divertente ? il nascente flirt tra... zia May e Jarvis Shocked

Gran bella storia, comunque.

Pazzesco... sto facendo pubblicit? alla Panini! Shocked

Ade
P.S. Mi piacciono molto anche le carte da gioco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zoltan
Spirito con la Daga

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hanno rovinato tutto... non riesco pi? a leggerli. Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

C'? nessuno che sta acquistando la serie edita con il Corriere della Sera? Think Think
Io li sto leggendo e devo ammettere che la parte che pi? mi piace sono i vecchi fumetti anni 70/80, ex Editoriale Corno tanto per intenderci, le storie nuove invece tra grafica e disegni non mi piacciono assolutamente. Think Shame on you Sad Sad
Zoltan
Spirito con la Daga

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sto recuperando gli albi recenti all'usato. Le storie sono ben fatte, ma ? chiaro che per un vecchio fan, come me, certi stravolgimenti un p? rompono. Altra cosa che mi infastidisce ? la colorazione degli albi: ? diventata talmente invasiva che si perde in leggibilit?, e toglie il giusto rilievo alla perizia del disegnatore (magari, a volte, TAPPA le MAGAGNE...).
Comunque, buon lavoro e complimenti agli attuali autori, ma voglio terminare il post con questo grido:

Viva Stan Lee, Steve Ditko, John Romita Sr, Gil Kane, Ross Andru, Gerry Conway!!! QUELLO Spiderman sar? SEMPRE nel mio cuore!
ermann66
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo leggevo negli anni 70 quando veniva pubblicato dalla Editoriale Corno
belle storie ( leggevo anche Devil e dopo la chiusura della serie albo n.126 Hulk e i Difensori )
azz1970
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
C'? nessuno che sta acquistando la serie edita con il Corriere della Sera?
Io li sto leggendo e devo ammettere che la parte che pi? mi piace sono i vecchi fumetti anni 70/80, ex Editoriale Corno tanto per intenderci, le storie nuove invece tra grafica e disegni non mi piacciono assolutamente.

Io ho presi tutti quelli usciti finora, anche se non vado pazzo per i supereroi in generale trovo che alcune storie siano davvero fantastiche. Bella operazione, una specie di "greatest hits" della saga. Personalmente prima di queste uscite non avevo letto granch? dell'Uomo ragno, le storie che mi sono piaciute di pi? sono state "l'ultima caccia di Kraven", "tornando a casa" e "blue, incubo dal passato", storie quindi abbastanza recenti, mentre quelli degli anni '60-'70 (non vorrei passare per sacrilego nei confronti di Lee, Ditko e Romita sr...) gli ho trovati un po' datati, forse perch? non gli ho letti all'epoca delle uscite Corno e quindi a me non fanno quell'effetto nostalgia che mi fa ad esempio rileggere le vecchie storie di Zagor o di Mister no.
Torna in cima
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Finora li ho tutti anch'io, per? proprio non riesco a digerire i disegnatori moderni.... Think troppa violenza, troppo sangue ed impatto visivo troppo "pesante"... Sad Sad
Zoltan
Spirito con la Daga

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Finora li ho tutti anch'io, per? proprio non riesco a digerire i disegnatori moderni.... Think troppa violenza, troppo sangue ed impatto visivo troppo "pesante"... Sad Sad

Ma secondo me ? anche colpa del tipo di colorazione. Certo, se a disegnare Spidey, ci fossero sempre John Romita Jr e, che so, Claudio Castellini, sarebbe tutta un'altra cosa. Devo dire che mi piace anche Deodato. Quelli che proprio non riesco a digerire, sono quei disegnatori Stile manga, o stile cartoon, o addirittura che mixano questi due stili. L'Uomo Ragno deve essere realistico, come del resto Devil. Basta con gli occhioni, le manone e i piedoni!!! BASTA!!!! Confused Confused Confused Confused Confused
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Attualmente, le storie dell'UR sono disegnate anche da Ron Garney: bravissimo, dal tratto pulito e classico, per nulla eccessivo. Applause
Torna in cima
Zoltan
Spirito con la Daga

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Attualmente, le storie dell'UR sono disegnate anche da Ron Garney: bravissimo, dal tratto pulito e classico, per nulla eccessivo. Applause

Vero, Garney ? molto bravo.
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spidey ? passato nella resistenza contro la legge della registrazione dei supereroi...evvvvvvaaaaaaaaiiiiiiiiii. Applause
Zoltan
Spirito con la Daga

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Era ora!!!
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanto tempo fa, l' uomo ragno cambi? costume. Dal classico rosso-blu pass? al nero. Nella prima serie di Secret War, trov? una stoffa aliena che imit? il costume della seconda donna ragno. Ben presto Peter cap? che non si trattava solo di una stoffa aliena ma di un vero essere vivente alieno che viveva in simbiosi con altri esseri viventi. Peter non accett? l' idea di fondersi con questa identit? aliena e scacci? il suo ospite.
Il simbiote trov? Eddie Brock e nacque Venom.
Oggi Venom ? l' ex Scorpione.

Bene, l' Uomo Ragno dopo gli eventi di Civil War dove ha indossato un costume rosso-oro creato da Tony Stark, ? tornato al vecchio look "in black". UOMO RAGNO in edicola ORA!
ykywez
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Icaro La Plume ha scritto:
Tanto tempo fa, l' uomo ragno cambi? costume. Dal classico rosso-blu pass? al nero. Nella prima serie di Secret War, trov? una stoffa aliena che imit? il costume della seconda donna ragno. Ben presto Peter cap? che non si trattava solo di una stoffa aliena ma di un vero essere vivente alieno che viveva in simbiosi con altri esseri viventi. Peter non accett? l' idea di fondersi con questa identit? aliena e scacci? il suo ospite.
Il simbiote trov? Eddie Brock e nacque Venom.
Oggi Venom ? l' ex Scorpione.

Bene, l' Uomo Ragno dopo gli eventi di Civil War dove ha indossato un costume rosso-oro creato da Tony Stark, ? tornato al vecchio look "in black". UOMO RAGNO in edicola ORA!

Un mio parere? americanate e basta.
L'uom ragno deve avere il costume rosso e blu. il resto sono solo s...........te Confused Confused Confused
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24, 25, 26  Successivo
Pagina 4 di 26

Vai a: