Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MAGICO VENTO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 103, 104, 105 ... 219, 220, 221  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

farei carte false per riavere su MV il "peggior" Milazzo, ? anche una questione affettiva: ? uno dei disegnatori, pur arrivato in un secondo momento, che hanno contribuito a far crescere la serie. e infine grazie a lui in MV brillava una fiammella di Ken Parker.. Wink

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Zoltan ha scritto:

Ma se tutta questa gente va a disegnare Tex (peraltro, Ortiz lo disegnava gi? da prima...)... chi diavolo ci mettono su MV???????

Infatti sembra che MV sia in piena emergenza disegnatori, motivo per cui lo speciale sta andando a rilento e gli episodi della serie regolare vengono spesso realizzati a pi? a mani.

Va bene che dopo la bimestralit? una sfoltitura della rosa era necessaria, ma mi sa che hanno esagerato... Think

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
farei carte false per riavere su MV il "peggior" Milazzo, ? anche una questione affettiva: ? uno dei disegnatori, pur arrivato in un secondo momento, che hanno contribuito a far crescere la serie. e infine grazie a lui in MV brillava una fiammella di Ken Parker.. Wink

Nonostante l'evidente assenza di impegno con cui ha realizzato l'ultimo albo, devo dire che farei carte false pure io, per gli stessi motivi... Wink

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Zole
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco le copertine (e retrocopertine) inedite dei libri dal n.5 al n.8, sempre disegnate da Parlov, in edicola fra 15 giorni:

Torna in cima
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

bel colpo Zole.... Applause Applause Applause

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Andrew Cain

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause Applause bella anche tutta la confezione
sono volumi di tre episodi, vero Zole? e sono in ordine cronologico? Think

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Hellchild
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissime le copertine di Parlov!
Torna in cima
Zole
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
Applause Applause Applause Applause bella anche tutta la confezione
sono volumi di tre episodi, vero Zole? e sono in ordine cronologico? Think

Si, 3 episodi con delle copertine originali stampate dentro. E sono in ordine cronologico.
Torna in cima
Andrew Cain

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 1:29 am    Oggetto: Rispondi citando

una bella edizione Applause Applause Applause

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto bella Zole!!! magari la facessero pure qua cartonata!!! Not talking

Torna in cima
Zeca
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Belissima Applause Applause
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riporto da altro topic rimosso in occasione delle pulizie in corso sulla sezione

Patrick Wilding ha scritto:
Stesso discorso fatto per Tex: ? un racconto che ho scritto per Farwest su MV.

G E N E R A Z I O N I

?La guerra ? la peggior espressione del genere umano.? Nonostante il rombo dei cannoni, le esplosioni delle bombe e le urla dei feriti, la frase mi colp? per la sua apparente banalit?. A pronunciarla fu il Sergente Ellis, e trovavo gi? sorprendente che riuscisse a parlare, figuriamoci poi a regalarci massime di vita. Della nostra pattuglia eravamo rimasti in quattro, su quella maledetta spiaggia di Omaha, nel giorno pi? lungo della seconda guerra mondiale. Il fuoco incrociato dei tedeschi ci aveva falciato appena sbarcati, e ora l?inferno ci circondava. Eravamo riparati, se cos? si pu? dire, dai corpi inerti dei nostri commilitoni, che con il loro sacrificio ci stavano regalando attimi di vita. John e Adam, gli altri due appartenenti al nostro gruppo, piangevano e tremavano, consapevoli che la fine sarebbe giunta da un momento all?altro. Li guardavo, incapace di esternare il mio dolore; avevo subito gi? troppi lutti. Quando avevo quattro anni i miei genitori erano morti in uno stupido incidente ferroviario, uno scambio non azionato da un Capo Stazione dedito pi? alla bottiglia che al suo lavoro. Non avevo mai conosciuto i miei nonni, morti prima della mia nascita; non avevo fratelli e cos? mi ero ritrovato solo. Mi era rimasto solo il nome dei miei vecchi, Teddy e Laura. Non avevo nemmeno i ricordi, quelle saghe familiari che si tramandano di padre in figlio: non ce n?era stato il tempo. Mi ero arruolato forse per dare un senso alla mia vita, vuota e solitaria. Ora mi ritrovavo su questa spiaggia, tormentata dal fuoco nemico, ma lo scopo che doveva dare un senso alla mia esistenza non riuscivo a coglierlo. Ad un tratto Ellis estrasse dalla tasca un sacchetto e se lo leg? al collo. Inizi? a pronunciare parole strane, in un dialetto sconosciuto;
? Mio nonno era un soldato che fu ritrovato morente dai Sioux. A seguito delle ferite riportate aveva acquisito il potere delle visioni diventando un uomo strano e successivamente uno Sciamano chiamato Magico Vento, rispettato da tutte le trib?. Ho ricevuto da mio padre il suo sacchetto della medicina; una parte di lui vive in me e il suo spirito mi aiuter? ad affrontare il mio destino.?
Ellis continu? a pronunciare frasi incomprensibili, che per? a me riportavano echi di un passato lontano; storie che mi raccontava mio padre, narrategli dal suo genitore, sepolte nella mia memoria che solo oggi mi ritornavano alle mente; pi? Ellis proseguiva nel suo viaggio iniziatico che lo avrebbe condotto verso un luogo migliore, dentro di me emergeva una pace che, in quel contesto di sangue e dolore, non avrei mai creduto possibile. Una granata scoppi? vicino a noi, troppo vicino: Adam, sconvolto, si alz? e venne falciato dal fuoco di una mitragliatrice. Per John fu il tracollo: incapace di reagire a tanto orrore, prese il suo fucile e si spar? un colpo in bocca. Osservai la scena con sgomento e disperazione: era questo ci? che ero venuto a cercare?

Mi concentrai di nuovo su Ellis: prendetemi per pazzo, ma il rumore della battaglia mi giungeva ovattato. Guardavo questo ragazzo pregare e invocare lo spirito di un suo antenato, indifferente alla carneficina intorno a noi. Poi, all?improvviso, un bagliore lo avvolse. Il Sergente pronunci? qualcosa sommessamente, poi mi guard? e mi sorrise: allarg? le braccia e mi accolse. Cercai rifugio in quella presenza dominante e trovai calore. Ellis inizi? a parlarmi:
?Oggi ritroverai il tuo passato, ragazzo, non disperarti; da questa terribile prova ne uscirai rafforzato, conoscere le tue origini ti far? comprendere che quello che hai sempre cercato ? sempre stato dentro di te.? Non era pi? la voce del Sergente Ellis, quella che stavo ascoltando, ma del suo antenato.
?Oggi accompagner? mio nipote nelle celesti praterie, il suo viaggio ? giunto al termine; tuo padre e tuo nonno ti stanno aspettando, ma non ? ancora il tuo momento di ritrovarli. Hai ancora un cammino da percorrere, e non solo interiore.?
Poi lo spirito di Magico Vento mi raccont? una storia, la storia di mio nonno e della mia famiglia. Ero in un altro tempo, un?altra dimensione: c?erano bisonti, cavalli selvaggi, soldati, indiani, guerre e guerrieri, donne bianche e squaw, onore e amore, odio e tradimento, ma c?era soprattutto mio nonno, il mio passato. Aveva sposato una donna indiana, mi disse Magico Vento, ed ebbe un figlio indiano, mio padre.
?Sii fiero delle tue radici, tuo nonno e tuo padre erano grandi uomini.?
Mi abbracci? un? ultima volta, regalandomi con un sussurro un nome, una ragione di vita, una speranza; si stacc? e, sempre con le braccia aperte, inizi? a dirigersi verso le mitragliatrici nemiche. Ci fu un attimo, che sembr? durare un?eternit?, dove tutto si ferm?: anche il nemico sembrava comprendere la solennit? di quel momento. Poi, all?improvviso, il fuoco torn? a ruggire furiosamente e il corpo del Sergente Ellis fu dilaniato dai colpi. Solo il corpo, per?: il suo spirito era gi? volato via insieme a quello di suo nonno.
Ovviamente mi salvai, ma ancora oggi ricordo in maniera vivida gli avvenimenti di quell?incredibile giornata, quella che cambi? la storia di quella guerra; era il 6 Giugno del 1944.
Oggi, 25 Dicembre 2002, la mia famiglia mi ascolta, per l?ennesima volta, mentre racconto il sacrificio del Sergente Ellis; grazie a lui e a suo nonno ho trovato la mia via. Ho una moglie meravigliosa che mi sta accompagnando nel tramonto dei miei giorni, sono padre di tre splendidi ragazzi che mi hanno dato, a loro volta, cinque fantastici nipoti. Sono un uomo felice, ma non posso fare a meno di pensare, con trepidazione, a quando incontrer? mio padre e a quando conoscer? finalmente mio nonno; prima di andarsene, su quella spiaggia tormentata, Magico Vento mi sussurr? il suo nome indiano: Chemako.

Nota dell?autore: Il sottoscritto desidera ringraziare il Sig.Gianfranco Manfredi per aver permesso l?utilizzo del personaggio di Magico Vento, scusandosi sia con il Sig.Manfredi che con lo stesso Ned per eventuali imprecisioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2007 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il forum di MV ? inattivo gi? da qualche giorno Brick wall Brick wall Brick wall

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

la cover di Luglio

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

preso oggi il numero di maggio, la storia ? buona, anche se devo dire non una delle migliori
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 103, 104, 105 ... 219, 220, 221  Successivo
Pagina 104 di 221

Vai a: