Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MAGICO VENTO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 96, 97, 98 ... 219, 220, 221  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

preso oggi
continuo a comprarne due... Wink Wink Wink

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

comprato, ma ancora non posso leggerlo...finch? non trovo il numero 78 non posso andare avanti nella lettura Brick wall Brick wall Brick wall Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc
SegaOssa del Forum
SegaOssa del Forum

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Finch? Ayaaaak/Comicscode/Vicious Cabaret ed altri progetti che hanno a che fare anche solo alla lontana con la fumetteria Azuni (scherzo, ? un bel posticino per i fumettofili) saranno alla testa della critica fumettistica tricolore, Recchioni (RRobe sul web) non potr? che continuare ad essere incensato. In fondo Guarino l'ha dimostrato, le amicizie vanno aldil? dell'obbiettivit? Not talking .

Ma che t'ha fatto Azuni? Laughing Laughing
A parte tutto, me la prendo con chi vota. Va bene trovarsi il rrobe sui forum, ma non ? che fa il lavaggio del cervello agli utenti Not talking
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Breve intervista a Manfredi su Mv e volto Nascosto, con anticipazioni di tavole del prossimo numero
http://www.sergiobonellieditore.it/news/comics_gen07/manfredi.htm

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
John Condor
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc se la prende con chi vota... e chi vota prova a rispondere Wink

Io quest'anno ho votato Recchioni. Non per gravi demeriti di Manfredi ma per il lavoro di recupero che il primo ? riuscito a condurre su John Doe e per il tanto spiazzante quanto riuscito inizio di cantica su Detective Dante.
In entrambi i casi ha rischiato, mi ha convinto e si ? guadagnato il mio voto. Questo non lo rende automaticamente il migliore sulla piazza, o migliore del pap? di MV.

Ad essere sinceri il 2006 di Ned presenta alcuni piccoli nei che ora tenter? di illustrare.
L'anno scorso ? stato all'insegna dell'horror lovecraftiano.
Un capitolo ogni due mesi, storia bellissima ma molto spezzettata, aspetto che lo stesso Manfredi ha sottolineato in quel di Mantova promettendo un ritorno agli episodi autoconclusivi o almeno intrecciati ma tutto sommato autonomi. La storia corale ha fatto da collante a molte vicende pregeresse, svelando imho troppo (sopratutto per essere un omaggio al maestro dell'orrore "percepito" ma mai eccesivamente svelato). Per quel che mi riguarda ne ha fatto le spese quell'aura misteriosa che ha contraddistinto gli episodi "horror" di questa serie... croce per alcuni ma delizia per altri!
Se sono rimasto incantato dai giochi e doppi giochi del piano di sopra, l'avventura infernale di Ned e mostruosi soci mi ? sembrata fin troppo simile ad una banale quest da gioco di ruolo, interessante se si considera l'apporto che da all'ambientazione generale, ma poco avvincente dal punto di vista della semplice avventura. Poi le cose sono andate migliorandosi e Manfredi ha confezionato un epilogo impeccabile e imprevedibile, la vicenda dei due MV e una succosa preview con il ritono in grande stile di Hogan.

Il 2006 di John Doe ? quello del "recupero", si ? chiusa la noiosa pratica della "trapassati inc vs nuovo mattino" (giugno - dicembre 2005) e ci si sta dirigendo a massima velocit? verso l'epilogo della seconda stagione. E' l'anno della scommessa vinta: una serie dal ritmo serrato che ? riuscita a reinventarsi senza tradire lo spirito di fondo che la contraddistingue.
Si ? alzato infine il sipario sulla serie di Detective Dante, dando senso alla divisione in cantiche e descrivendo il paradiso di un folle assetato di sangue e perseguitato dai suoi demoni interiori. Un cambiamento drastico rispetto alle precedenti detective stories... che imho ha reso la serie anche pi? interessante della testata cugina.

Due centri per Recchioni contro un centro e 3/4 di Manfredi (causato in parte da fattori contingenziali quali il cambio di periodicit? e l'eredit? pesante del ciclo delle black hills).
Ovviamente il tutto imho, ovvero l'opinione di un lettore cresciuto con Mister No, ma anche con tutta la produzione Vertigo degli ultimi vent'anni.
Si pu? anche dire che "sono due autori molto diversi sia come produzione che come target etc..." e spostare il confronto su tutt'altro campo. Ma allora viene meno il carattere "popolare" dei prize di cus, in cui il voto dell'esperto o dell'addetto ai lavori vale quanto quello di chi ha letto un numero di JD e uno di MV e sceglie basandosi sulla semplice prima impressione.
Che dire...
Il 2007 ci porter? Volto Nascosto, la conclusione di DeDA e l'epilogo della seconda stagione di JD. Manfredi avr? confezionato storie di MV su misura della nuova periodicit?, ritorner? un agguerrito Hogan e il numero di questo mese apre le danze alla grande. Poi c'? Ambrosini e Pollock... insomma si prospettano tempi interessanti!

.... e diciamocelo! Il 2006 ? verr? ricordato per il ritorno del Nolitta nazionale, il resto ? tutto in pi? Whistle

Windows Live Spaces: I 3 Giorni del Condor

Ultima modifica di John Condor il Ven Gen 19, 2007 7:13 pm, modificato 5 volte in totale
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso oggi, prima leggo e poi commento.....

Torna in cima
Doc
SegaOssa del Forum
SegaOssa del Forum

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

John Condor ha scritto:
Doc se la prende con chi vota... e chi vota prova a rispondere Wink

Ok, ti ringrazio per la spiegazione. Io ho smesso di leggere JD all'inizio della cosiddetta seconda stagione e anche prima lo avevo seguito saltuariamente. Un giorno magari scriver? qualcosa sull'apposito topic, perch? qui sarei OT. Per farla breve, a me JD ? sempre sembrato uno strumento per stupire, ma senza contenuto, un monumento all'ego dei suoi sceneggiatori, una sequela di situazioni cool che servono a coprire le evidenti pecche. il primo episodio della seconda stagione ne ? un esempio clamoroso. Un albo in cui dal punto di vista della storia non succede un accidenti di niente, ma c'? una sfilza di scene per mostrare quant'? figo John Doe.
Dove Recchioni ? brevissimo ? nel saper vendere il suo prodotto e s? stesso. Autoproclamatosi rockstar ha aggregato attorno a s? una compagnia di fans adoranti che acclamano qualsiasi cosa dica o faccia (poi per fortuna ci sono anche quelli in possesso di senso critico come John Condor).
Manfredi invece non scrive sui forum, nonostante nella sua vita abbia fatto un miliardo di cose non si mette mai in mostra, non fa polemiche inutili, non se la tira. Magico Vento non pu? contare sulla libert? creativa di un JD, ? legato in buona parte agli eventi storici e solo a tratti pu? dare libero spazio alla fantasia slegata dalla realt?. Non pu? contare su guest star come Dago, ma soprattutto Manfredi mette al primo posto la storia e i personaggi.
ogni episodio di MV, anche il meno riuscito, ? un gioiello perch? Manfredi parte da un piccolo avvenimento, ne costruisce una trama avvincente che gi? da sola basterebbe, ma poi la interseca alla Storia con la S maiuscola e alla continuity. il tutto con una maestria senza pari, con una fluidit? cinematografica (per questo lo metto un gradino sopra Boselli, che a volte ? troppo verboso e pesante), creando dei personaggi che esistono per ci? che fanno, non per quanto sono fighi Wink
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Andrew Cain

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Manfredi ha comunque vinto premi in passato ed ? un signor scrittore, non c'? bisogno che il fatto venga certificato da premi, i cui meccanismi seguo anche poco. Mi piacerebbe solo che MV vendesse di pi?, questo s

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mi piacerebbe solo che MV vendesse di pi?, questo s?.

anche a me Sad
Andrew Cain

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trampy ha scritto:
preso oggi
continuo a comprarne due... Wink Wink Wink

Applause Applause Applause Applause Applause
Forse ? l'unica cosa da fare, invece di piangerci addosso Very Happy

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In fondo Guarino l'ha dimostrato, le amicizie vanno aldil? dell'obbiettivit?

Per? in generale la cosa ? un male.....
Per le vendite io ho scritto una mail a Manfredi quando MV ? diventato bimestrale, e mi ha detto che ? dovuto al fatto che lui non lo poteva pi? seguire a pieno ritmo, non alle vendite.....

Torna in cima
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Notato niente nella posta di Poe, sfigati?
Torna in cima
camen
Aspirante stella verde
Aspirante stella verde

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:

Piano colle parole! Shocked Confused
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

camen ha scritto:
lupo bianco ha scritto:

Ripeto: Notato niente nella posta di Poe, pisquani pedigiono? Confused Confused Confused
Torna in cima
camen
Aspirante stella verde
Aspirante stella verde

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
camen ha scritto:
lupo bianco ha scritto:

Ripeto: Notato niente nella posta di Poe, pisquani pedigiono? Confused Confused Confused

Meglio. Confused
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 96, 97, 98 ... 219, 220, 221  Successivo
Pagina 97 di 221

Vai a: