Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Gio Dic 21, 2006 9:23 am Oggetto: |
|
|
Io personalmente mi auguro che il disimpegno di Boselli da curatore di Zagor sia di auspicio a una sua prossima nomina come curatore di... Tex.  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Gio Dic 21, 2006 1:28 pm Oggetto: |
|
|
attento che se ti sentono i texiani  |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Dic 21, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | Io personalmente mi auguro che il disimpegno di Boselli da curatore di Zagor sia di auspicio a una sua prossima nomina come curatore di... Tex.  |
Non credo ne abbia il tempo, dato che ? impegnatissimo con Dampyr e comunque sta scrivendo anche altre storie per Zagor.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Gio Dic 21, 2006 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Boselli ? stato curatore di Zagor pi? o meno dall'aprile 1994, ma gi? prima era assistente di Renato Queirolo, curatore della serie dal 1989. Prima di lui non c'era un redattore fisso, ma Canzio che si faceva aiutare da altri, fra cui lo stesso Tiziano Sclavi! _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Gio Dic 21, 2006 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | Io personalmente mi auguro che il disimpegno di Boselli da curatore di Zagor sia di auspicio a una sua prossima nomina come curatore di... Tex.  |
Chi lo s?? staremo a vedere............  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Jos? Ricardo (BonelliHQ) Zagoriano Advanced

Registrato: 15/11/03 11:18 Messaggi: 104 Località: Rio de Janeiro - Brasile
|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Gen 01, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Jos? Ricardo (BonelliHQ) ha scritto: | Moreno continuer? l'ottimo lavoro che fa col nostro Zagor. |
Speriamo ancora a lungo!! un saluto al nostro amico brasiliano!!! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Dom Gen 07, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Jos? Ricardo (BonelliHQ) ha scritto: | Moreno continuer? l'ottimo lavoro che fa col nostro Zagor. |
Sono contenta per Moreno e per il suo passaggio da Assistente di redazione a Curatore della serie!
Tuttavia non ? un buon auspicio IMHO vedere che nella Bonelli c'? una contrazione della redazione (ovvero di persone che si occupino delle varie serie in modo redazionale al di l? degli eventuali impegni come sceneggiatori , disegnatori, ecc.)
Quindi da questo numero c'? solo un Curatore e non un Curatore e un Assistente di redazione (quindi pi? lavoro e responsabilit? su una UNICA persona).
Inoltre con la pensione di Canzio viene a mancare (almeno ufficialmente) anche la figura del Direttore Generale...
Tutto ci? non fa ben sperare per il futuro (lontanissimo!) di quando Sergio Bonelli mancher? o semplicemente si vorr? ritirare...
Il capitale umano in un lavoro come quello editoriale ? di importanza basilare....  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
c'? da dire che, se non sbaglio, Zagor era l'unica testata ad avere ufficialmente sia un curatore che un assistente di redazione nel tamburino.
Questo perch? di fatto Boselli gi? da tempo aveva ridimensionato il suo ruolo su Zagor contestulamente all'arrivo di Moreno in redazione.
Quindi tutto sommato adesso si ? tornati alla normalit?.
Discorso diverso per la figura di Direttore Generale, dove in effetti Bonelli ha realizzato un accorpamento degno di un tizio di mia conoscenza  |
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | c'? da dire che, se non sbaglio, Zagor era l'unica testata ad avere ufficialmente sia un curatore che un assistente di redazione nel tamburino.
|
Non saprei... Julia per esempio l'assistente ce l'ha Savina Bonomi se non erro e ovviamente ha il curatore Berardi  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
Inviato: Lun Gen 08, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
La mia idea ? che per far funzionare bene una testata ci sia bisogno anche di altro personale oltre al curatore. Anche in quelle testate in cui l'assistente non viene indicato nei credits, il curatore ha sempre al proprio fianco altri redattori.
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |
|