Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Mar 21, 2004 6:13 pm Oggetto: L'INFERNO DEI VIVI (nn.20/21) |
|
|

Storia che ripropone il soggetto, classico nei fumetti Bonelli e non solo, dell'eroe ingiustamente accusato e arrestato. Che ne pensate?
Personalmente la ritengo una buona storia, in rapporto con la primissima produzione zagoriana, intensa e coivolgente, i disegni di Ferri sono ovviamente ancora in via di perfezionamento, ma comunque sempre suggestivi. |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Mar 21, 2004 6:33 pm Oggetto: |
|
|
storia grezza...ma il materiale lascia intravedere che le premesse per un prodotto finito eccezionale c'erano tutte...cosa che poi ? stata
voto 7 |
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Mar 21, 2004 7:22 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | storia grezza...ma il materiale lascia intravedere che le premesse per un prodotto finito eccezionale c'erano tutte...cosa che poi ? stata
voto 7 |
Mah, grezza... Quando ripenso a Cico vestito a lutto mi viene ancora da ridere!!
Uno degli episodi pi? convincenti dei primi tempi, ai livelli di "Iron Man".
Ciao
Roberto |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Mar 21, 2004 8:02 pm Oggetto: |
|
|
grezza perch? come disegni e storia a mio avviso si ? tra il "bello" e il "si pu? fare molto di pi?"  |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Dom Mar 21, 2004 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Le storie carcerarie mi piacciono molto,anzi vorrei rivedre zagor in carcere in una storia pi? matura.
Questa ? cmq una delle migliori dei primi 30 numeri,e non loa trovo affatto ingenua nonostante la giovane et |
|
Torna in cima |
|
 |
eskimo Zagoriano Medium

Registrato: 08/01/04 12:47 Messaggi: 98 Località: sardegna/lombardia
|
Inviato: Lun Mar 22, 2004 12:46 am Oggetto: |
|
|
Bella storia, concordo, inoltre sono sapientemente mixati momenti strappalacrime con le gags di Cico!!!ecco, c'? molto Nolitta in questo _________________ "la verit? e la giustizia non si trovano mai da una sola parte..." |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Mar 22, 2004 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Ottima! E' tra le migliori nel periodo di transizione che va dal 10 al 30... Cico vestito a lutto ? una delle prime grosse genialate di Nolitta... e la trama ha uno spessore fino ad allora a malapena sfiorato, nella migliore delle ipotesi...
TESTI: 7,5
DISEGNI: 7
A presto , _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Dom Apr 04, 2004 11:39 am Oggetto: |
|
|
soprattutto grande titolo ( il primo albo ) !  |
|
Torna in cima |
|
 |
riz Zagoriano Medium

|
Inviato: Lun Apr 12, 2004 12:51 am Oggetto: |
|
|
Secondo me si tratta di una delle storie migliori di Zagor anche perche stravedo per le storie carcerarie e risulta anche molto drammatica e commovente . Voto globale 8.5 |
|
Torna in cima |
|
 |
TimCuorepuro Zagoriano Medium

|
Inviato: Lun Apr 12, 2004 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Per me la permanenza di Zagor nel carcere andava sviluppata in maggior modo anche se Nolitta/Bonelli a quei tempi non aveva ancora molta esperienza nei fumetti.
Cmq anch'io gli darei un bel 7, in fondo rispetto alle primissime storie e una delle pi? riuscite... |
|
Torna in cima |
|
 |
patrick Alfiere della tradizione Zagoriana

Registrato: 26/01/04 14:48 Messaggi: 1603 Località: Rovereto(TN)
|
Inviato: Mar Apr 13, 2004 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Una fra le migliori storie del primo periodo. Copertina "L'inferno dei vivi" memorabile, i disegni sono ancora leggermente primordiali ma incisivi e curati soprattutto nei chiaro-scuri e la sceneggiatura ? ottima. Certo forse un p? retorica e di maniera, ma bisogna considerare i tempi. L'ambientazione carceraria anche per me ? fra le preferite, anche se questa di Zagor paragonata al Tex di La cella della morte scade un pochino. Ma erano nel frattempo passati alcuni anni.  _________________ " LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "
Oscar Wilde |
|
Torna in cima |
|
 |
patrick Alfiere della tradizione Zagoriana

Registrato: 26/01/04 14:48 Messaggi: 1603 Località: Rovereto(TN)
|
Inviato: Mar Apr 13, 2004 1:43 pm Oggetto: |
|
|
TimCuorepuro ha scritto: | Per me la permanenza di Zagor nel carcere andava sviluppata in maggior modo anche se Nolitta/Bonelli a quei tempi non aveva ancora molta esperienza nei fumetti.
Cmq anch'io gli darei un bel 7, in fondo rispetto alle primissime storie e una delle pi? riuscite... |
Scusate un attimo ma vorrei salutare Timcuorepuro in quanto durante questo periodo di assenza dal forum mi trovo presso la sua bella citt _________________ " LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "
Oscar Wilde |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Sab Apr 15, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
Secondo me, questa avventura rappresenta lo spatiacque tra lo Zagor degli esordi e quell'era d'oro nolittiana che durer? per tanti anni ancora...
La scena che pi? mi ? rimasta nella memoria ? quella della "resurrezione" di Zagor davanti ad un Cico terrificato, con contorno di tuoni, fulmini e pipistrelli!!!
Per inciso, l'Inferno dei Vivi fu il primo albo di Zagor Ristampa che acquistai con l'intenzione di proseguirne la collezione fino ad incontrare gli inediti che possedevo. _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
il pequot Zagoriano Super

Registrato: 28/02/06 21:36 Messaggi: 2793 Località: suppergi? a Darkwood
|
Inviato: Sab Apr 15, 2006 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Una buona storia tenendo conto che si era agli albori e quindi le storie sono pi? semplici e ingenue _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
 |
|