Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Izoard LO SPAVENTAMATRICOLE!!!

Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Gio Ago 31, 2006 10:27 am Oggetto: L'UOMO DEL TUONO...UN MIO SOGGETTO! |
|
|
? l'alba.Zagor e Cico dormono il sonno dei giusti dopo una delle loro mirabolanti avventure.Ma per lo stomaco di Cico non esiste orario,si desta e va fuori dalla capanna per prendere uno dei fagiani appesi sullo spiedo ad essiccare.ma all'improvviso...appare il nasone di DRUNKY DUCK con un messaggio rivolto al? re di darkwood.Il messaggio ? stato scritto da DUE PENNE,capo degli assiniboin e vecchio amico di Zagor quando ancora non era lo spirito con la scure,e chiede aiuto!Il suo villaggiop rischia di essere raso al suolo se non verr? consegnato agli speculatori (facenti parte di un circo) i servigi di THUNDERBIRD,un indiano capace di attirare su di s? i fulmini e scaglarli!!!
I nostri eroi partono in viaggio in cavallo,e dopo qualche giorno varcano il confine canadese.Il giorno dopo,vengono attaccati da una banda di feroci
M?tis...parrebbero sul pounto di soccombere,ma ad un tratto il cielo si oscura e piovono tuoni sui metis!? thunderbird,venuto a conoscenza del messaggio del suo capo DUE PENNE che ? venuto a salvarli...
Alcuni Metis fuggono,e tra di questi c'? TESTA DI PORCO un metis che ? innamorato di FIORE DI LOTO,la donna di DUE PENNE e che riconosce lo spirito con la scure.Quale miglior sgarro per DUE PENNE andare ad informare gli speculatori (capitanati da un certo Lester) dell'arrivo di lui?
Pertanto TESTA DI PORCO si allontana dal suo villaggio e va dagli speculatori (che conosce bene perch? tra di loro c'? un cugino che fa il trapezista!)
Questo sarebbe il primo albo...il secondo a stasera! _________________
Rispondendo ad una mia domanda-non domanda ...
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
George Brown Presenza discreta del forum

Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Gio Ago 31, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Thunderman ? gi? uscito (ai testi Sclavi)....  |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Gio Ago 31, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
George Brown ha scritto: | Thunderman ? gi? uscito |
Ahim? s?...  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Gio Ago 31, 2006 10:04 pm Oggetto: |
|
|
George Brown ha scritto: | Thunderman ? gi? uscito (ai testi Sclavi)....  |
Allora ? un copione....oppure abbiamo avuto la stessa idea senza saperlo...volete che continui o non vi interessa pi?.La storia mia non ha niente a che fare con quella di Sclavi... _________________
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 01, 2006 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Continua pure..non c'? problema!!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Ven Set 01, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
testa di porco sembra quasi un personaggio siculo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Ven Set 01, 2006 1:40 pm Oggetto: |
|
|
George Brown ha scritto: | Continua pure..non c'? problema!!!  |
allora senza andare per le lunghe l'episodio si conclude con Testa di Porco che infilza per errore con una lancia zagor il quale venne scambiato per l'uomo tuono; infatti l'eroe di Darkwood colto improvvisamente da attacco di dissenteria si era allontanato dalla capanna e rifugiato dietro una frasca e mentre stava scorreggiando come un ossesso il povero Testa di porco allarmato dal frastuono compiuto dallo spirito con la scure non si era accorto del madornale scambio di persona...  _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Set 02, 2006 12:10 am Oggetto: |
|
|
Ladro di ombre ha scritto: | George Brown ha scritto: | Continua pure..non c'? problema!!!  |
allora senza andare per le lunghe l'episodio si conclude con Testa di Porco che infilza per errore con una lancia zagor il quale venne scambiato per l'uomo tuono; infatti l'eroe di Darkwood colto improvvisamente da attacco di dissenteria si era allontanato dalla capanna e rifugiato dietro una frasca e mentre stava scorreggiando come un ossesso il povero Testa di porco allarmato dal frastuono compiuto dallo spirito con la scure non si era accorto del madornale scambio di persona...  |
CHE TRAMA SMINUITA....  _________________
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 03, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Ebbene s?,tiziano o non tiziano ,sono in dovere di chiudere la storia che nel secondo albo si intitolerebbe...
DINAMITE!
...l'accordo c'?!In pratica,la banda di speculatori tratter? il villaggio Assiniboin a suon di candelotti!
Il famigerato TESTA DI PORCO prende accordi:avverte una squaw del villaggio di far allontanare FIORE DI LOTO,per prendere dell'aqua sorgiva,verso un ruscello poco distante e di avvisare gli abitanti del villaggio di un imminente attacco in massa dei Metis,che serviranno solo a distogliere l'attenzione dalle intenzioni degli speculatori...
Partono dal villaggio i migliori guerrieri con a capo DUE PENNE
che per? ? tra i primi ad essere ucciso da una pallottola vagante...allora Zagor sfodera tutto ilo suo prestigio:combattendo da indiano con gli indiani sferra un attacco prorompente verso la "squadriglia"con gli ASSINIBOIN!
(Cico rimane al villaggio a controllare la situazione di THUNDERBIRD,delirante dopo aver aiutato Zagor e Cico stesso durante il primo attacco dei Metis!)
Non c'? tempo di gioire della vittoria:gli scoppi della dinamite risuonano roboanti nell'aria!Zagor ritorna al villaggio...e trova Cico e THUNDERBIRD in ostaggio degli uomin di Lester e propone un infame ricatto...il villaggio deve essere distrutto qualora gli ASSINIBOIN non cedano THUNDERBIRD alla compagnia circense di Lester.Gli ASSINIBOIN non accettano,per loro THUNDERBIRD,l'uomo con il potere dei fulmini ricevuto da Manito,? il nuovo capo!
La situazione ? complessa...ma TESTA DI PORCO propone una offerta allo spirito con la scure:una lotta corpo a corpo,chi perde deve accettare le condizioni del vincitore.TESTA DI PORCO pensa di poter conquistare il cuore di FIORE DI LOTO (che, non l'ho detto,? una metis) sconfiggendo il leggendario re di darkwood.
Il combattimento ha esito negativo...per TESTA DI PORCO!
Gli speculatori allora tentano una precipitosa quanto vigliacca fuga:legano CICO e THUNDERBIRD ai loro cavalli e partono al galoppo.Mas l'uomo del tuono accumula le ultime energie per scagliare gli ultimi tuoni per salvare il suo onore (sarebbe stato ignominioso finire in un circo) e CICO...per poi spirare!
Lester si salva miracolosamente ma sar? lui stesso la causa della sua morte:sar? travolto da una frana provocta appunto dal massiccio uso di dinamite.
La pace torna nella vallata,e Zagor e Cico fanno cavallo di ritorno felici di aver fatto trionfare il bene ma anche un po' rattristati:Zagor ha perso un amico e Cico deve due volte la vita a THUNDERBIRD! _________________
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 03, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
In questa storia ho aggiunto parecchi comprimari...se Mauro dovesse passare dalle parti del forum...gli indicate il mio soggetto?
GRAZIE! _________________
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 04, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Izoard ha scritto: | In questa storia ho aggiunto parecchi comprimari...se Mauro dovesse passare dalle parti del forum...gli indicate il mio soggetto?
GRAZIE! |
Potresti mandarlo tu, come MP...
Ti avviso per? che, a quanto mi risulta, non vengono attualmente accettati soggetti di "esterni"....
Senza tener conto dell"esame" a cui viene sottosposto. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Set 05, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
Quello che ha detto George ? vero... per? dubito che se gli arriva una buona idea, la buttino davvero via! Il nostro Myers ce l'ha fatta!
Se posso segnalare alcuni punti che andrebbero forse migliorati nella trama:
1) Mi sembra difficile che i banditi non si rendano conto di quanto Thunderbird possa essere pericoloso per loro, e che questo infatti alla fine della storia li fa fuori in quattro e quattr'otto... forse dovresti inventare qualche contromisura da loro adottata per renderlo inoffensivo, ma di cui Thunderbird alla fine riesce in qualche modo a liberarsi, magari con l'aiuto di Cico!
2) La dinamite era inesistente ai tempi di Zagor... c'? un'incongruenza storica notevole, e se ai tempi di Nolitta queste cose passavano inosservate, oggi in redazione sono molto pi? rigidi.
3) Perch? dopo che gli speculatori hanno messo le mani su Thunderbird se ne rimangono al villaggio ad aspettare Zagor e soci per ricattarli ("guardate che distruggiamo il villaggio")... anzich? semplicemente fare le valigie ed andarsene, visto che Thunderbird era gi? nelle loro mani?
4) Ma com'? che i tuoni scatenati da Thunderbird sono cos? letali? Credevo che i tuoni facessero solo un po' di rumore...
Comunque, nel complesso, la storia pu? avere qualche chance... prova a contattare Mauro, o meglio ancora Moreno, che frequenta questi lidi con maggiore costanza!  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 05, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | 2) La dinamite era inesistente ai tempi di Zagor... c'? un'incongruenza storica notevole, e se ai tempi di Nolitta queste cose passavano inosservate, oggi in redazione sono molto pi? rigidi.
|
Infatti. la mitragliatrice nel numero ora in edicola ? qualificata come "prototipo"... (allora non esisteva) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 05, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Quello che ha detto George ? vero... per? dubito che se gli arriva una buona idea, la buttino davvero via! Il nostro Myers ce l'ha fatta!
Se posso segnalare alcuni punti che andrebbero forse migliorati nella trama:
1) Mi sembra difficile che i banditi non si rendano conto di quanto Thunderbird possa essere pericoloso per loro, e che questo infatti alla fine della storia li fa fuori in quattro e quattr'otto... forse dovresti inventare qualche contromisura da loro adottata per renderlo inoffensivo, ma di cui Thunderbird alla fine riesce in qualche modo a liberarsi, magari con l'aiuto di Cico!
2) La dinamite era inesistente ai tempi di Zagor... c'? un'incongruenza storica notevole, e se ai tempi di Nolitta queste cose passavano inosservate, oggi in redazione sono molto pi? rigidi.
3) Perch? dopo che gli speculatori hanno messo le mani su Thunderbird se ne rimangono al villaggio ad aspettare Zagor e soci per ricattarli ("guardate che distruggiamo il villaggio")... anzich? semplicemente fare le valigie ed andarsene, visto che Thunderbird era gi? nelle loro mani?
4) Ma com'? che i tuoni scatenati da Thunderbird sono cos? letali? Credevo che i tuoni facessero solo un po' di rumore...
Comunque, nel complesso, la storia pu? avere qualche chance... prova a contattare Mauro, o meglio ancora Moreno, che frequenta questi lidi con maggiore costanza!  |
OK...grazie di tutto!  _________________
|
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Mer Set 06, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
George Brown ha scritto: | One Eyed Jack ha scritto: | 2) La dinamite era inesistente ai tempi di Zagor... c'? un'incongruenza storica notevole, e se ai tempi di Nolitta queste cose passavano inosservate, oggi in redazione sono molto pi? rigidi.
|
Infatti. la mitragliatrice nel numero ora in edicola ? qualificata come "prototipo"... (allora non esisteva) |
Se pensiamo che nell'albo "Il fuggiasco", troviamo una mitragliatrice Gatling con affusto scudato (che, tra l'altro, non mi risulta nemmeno che la Gatling abbia mai avuto. Qualcosa del genere ebbe la mitragliatrice Maxim, versione russa, con affustino scudato Sokolov)... _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
|