Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Akenat Index Man

|
Inviato: Dom Lug 09, 2006 2:36 pm Oggetto: Ridateci i bollini gialli, rossi e blu |
|
|
Apro un topic inutile e ameno, per gli amanti della nostalgia. Ricordate quando sugli albi di ZAGOR il bollino con il prezzo non era sempre bianco, ma, a seconda del colore di fondo, anche giallo, rosso e blu? Andatevi a rivedere le cover degli albi "L'inferno dei vivi", "L'ultima sfida" e "La stella di latta". A me piaceva molto questa piccola variazione editoriale. Mi ricordava che la vita non ? mai uguale a se stessa, ma ci riserva sempre delle sorprese, dei cambiamenti. Oggi, invece, i bollini sono sempre bianchi. Quello che cambia, purtroppo, ? invece il prezzo, che diventa sempre pi? alto. Per? non mi dispiacerebbe se ogni tanto il tondino cambiasse colore. Mi ricorderebbe i bei vecchi tempi. _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Dom Lug 09, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
In effetti il ritorno del bollino colorato non mi dispiacerebbe....  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Dom Lug 09, 2006 5:23 pm Oggetto: |
|
|
A dir la verit? io rimasi anche sconcertato dal fatto che il marchio di Zagor (e di Tex) venne collocato invariabilmente in alto a destra, per motivi di visibilit?.  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Lug 09, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | A dir la verit? io rimasi anche sconcertato dal fatto che il marchio di Zagor (e di Tex) venne collocato invariabilmente in alto a destra, per motivi di visibilit?.  |
Quoto, quotone, quotissimo!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Lun Lug 10, 2006 8:34 am Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | A dir la verit? io rimasi anche sconcertato dal fatto che il marchio di Zagor (e di Tex) venne collocato invariabilmente in alto a destra, per motivi di visibilit?.  |
Non me ne ero mai accorto !!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Lun Lug 10, 2006 11:48 am Oggetto: |
|
|
E' vero! Ridateci la variet _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Lun Lug 10, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
So che sar? OT ma aggiungo: ridateci anche il "prossimamente" nell'ultima vignetta di pagina 98!!!!! _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 10, 2006 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Veramente quello che mi manca di pi? ? la casualit? (o quasi) con cui si chiudevano le storie all'interno degli albi e si ripartiva con una nuova, senza costrizione alcuna di dover per forza concludere alla fine di un'albo.
Ne gioverebbe sicuramente la qualit? delle storie ed il lavoro dello sceneggiatore, sopratutto per quanto riguarda il finale.
Capisco che oggi il mercato ha esigenze diverse ma un ritorno di questa linea editoriale non credo che possa dare problemi, anzi...!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mar Lug 11, 2006 6:57 am Oggetto: |
|
|
E' incredibile come siamo tutti rimasti legati alle tradizioni e comunque occorre osservare che alcuni cambiamenti introdotti (come ben detto da zenith52) effettivamente non hanno costituito affatto un miglioramento  |
|
Torna in cima |
|
 |
belarakosi Gran Sarchiapone del Forum

Registrato: 14/08/04 15:21 Messaggi: 9098 Località: Raiano (AQ)
|
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Mar Lug 11, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo. A proposito del prossimamente di pag. 98, c'? stata tempo fa una mia richiesta a Burattini, ma lui ha risposto che ci sono dei problemi redazionali che impediscono il ripristino di quella per me mitica prassi. E' nel topic del filo diretto con l'autore.
Secondo me alla base di questo voler essere sempre uguali a se stessi, c'? la mentalit? "industriale" che da una ventina d'anni permea la Casa Editrice. Finch? prevaleva il carattere "artigianale" e lo spirito estroso del Bonelli, si potevano vedere queste piccole variet?. Da quando Bonelli ha delegato il lavoro a una schiera di persone "precise", "professionali" ma tutto sommato freddine, ecco che tutto ? sempre uguale, ripetitivo e, se ci sono cambiamenti, sono inevitabilmente in negativo. Secondo me la nuova grafica degli albi dal 1996 a oggi ? pessima. Eppure, non c'? verso che la cambino! _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 11, 2006 2:14 pm Oggetto: |
|
|
In effetti Zagor si mantiene bene nelle vendite grazie al famoso "zoccolo duro" quindi un ritorno alle caratteristiche grafiche di un tempo non possono che essere bene accette dai Zagoriani di ferro come me.
L'innovazione si potrebbe orientare verso la produzione di altri formati, come gi? avviene, in sostanza bisogna pensare al futuro senza rinunciare alle tradizioni.
SBE dovrebbe tener conto ( se ? a conoscenza) di questi particolari che tanto piacciono agli Zagoriani di vecchia data, delle emozioni che questi suscitano nella nostra memoria, emozioni che sarebbero maggiormente amplificate se si producesse del materiale (fuori serie) apposta per questi nostalgici o semplicemente appassionati (collezionisti) invece di cedere i diritti ad altri che mal gestiscono la cosa per scarso interesse o per la eccessiva speculazione.
Come detto in altri topic una maggiore attenzione al mercato del collezionismo o del semplice merciandising non pu? che giovare alle casse di SBE ed alla popolarit? dei suoi personaggi!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Mar Lug 11, 2006 7:34 pm Oggetto: |
|
|
La richiesta di Zagor che indica con la mano la copertina del prossimo mese in terza di copertina e' una richiesta che molti di noi, me compreso, abbiamo fatto gia' in passato, ma anche tutte le altre cose da voi richieste che provocano tanta nostalgia, non sarebbero affatto male  _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 11, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Avete mai l'impressione, solo quella badate bene, che alla Bonelli delle nostre nostalgie non gliene freghi un tazzo?  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
|