|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Gio Giu 29, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace, davvero, ma sono stanco di acquistare Fumetti sulla fiducia, per collezionismo o per affetto.
Basta.
Li compero quando e se lo meriteranno.
E gli ultimi albi di Cico sono, secondo me, una presa in giro al lettore e al character stesso! _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 29, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
A parer mio si ? abusato largamente di alcuni clich? del pancione messicano, rendendolo una macchietta assurda e priva della simpatica umanit? che gli era stata donata anni fa. I famosi parenti di Cico, chiamati a gran voce nelle situazioni pi? a rischio (il nonno farmacista docet) sono stati visceralmente utilizzati per una serie di banali e ripetitive gag atte a tenere desto l'interesse dello zoccolo duro abituato ad acquistare gli albi di Cico per affetto o abitudine, ma che nulla hanno dato all'interessante personaggio creato da Nolitta.
Basta! _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Lug 03, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Mi spiace, davvero, ma sono stanco di acquistare Fumetti sulla fiducia, per collezionismo o per affetto.
Basta.
E gli ultimi albi di Cico sono, secondo me, una presa in giro al lettore e al character stesso! |
Ciao Spiritello,
a mio modestissimo parere, mi concedo di farti notare che sei un pochetto esagerato nel dire che ? una presa in giro nei confronti del lettore...
Primo: credo che il tuo sia, giustamente, un tuo personalissimo giudizio, che riguarda, in questo caso, solo te. Leggendo le recensioni degli altri, anche dei pi? bravi (vedi Adriano), non ho colto risentimenti del tuo tipo...
Secondo: nonostante non compri pi? gli albi di Cico, sei in grado di dare giudizi negativi... A me sembra semplicemente una contraddizione.
Terzo: affidarsi alla "fiducia" degli altri o al semplice desiderio di acquistare o collezionare qualcosa ad ogni costo, secondo me non basta. Io colleziono un sacco di altre cose oltre ai fumetti, ma sono sempre SOLO io che decido se smettere di comprare...
Oh, niente di personale eh! Mi raccomando! E che talvolta siamo cos? presi dalle nostre passioni, che non ci rendiamo conto che proprio dietro a queste, c'? gente che lavora duramente e che ha un paio di palle grosse COSI'!!!
Ciao,
Kiki _________________ "Che saggezza"... "Che esperienza"... "Che abilità"... |
|
Torna in cima |
|
 |
George Brown Presenza discreta del forum

Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Lun Lug 03, 2006 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Kiki ha scritto: | Spiritello Fran ha scritto: | Mi spiace, davvero, ma sono stanco di acquistare Fumetti sulla fiducia, per collezionismo o per affetto.
Basta.
E gli ultimi albi di Cico sono, secondo me, una presa in giro al lettore e al character stesso! |
Ciao Spiritello,
a mio modestissimo parere, mi concedo di farti notare che sei un pochetto esagerato nel dire che ? una presa in giro nei confronti del lettore...
| Condivido...
? chiaro che nessun autore (compreso il grande Nolitta ) pu? sfornare capolavori a go-go...
ma sinceramente non mi sono mai sentito "preso in giro"...  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 03, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Che sia un giudizio personale ? ovvio, l'ho scritto io!
Che sia un controsenso criticare una cosa che non si compra...beh, probabilmente ho scritto male: questo ? il primo Cico che non compro. Gli altri dozzine li ho letti e giudicati. Bastano per dare un parere, no?
Per quanto concerne gli altri "recensori" che, molto simpaticamente lasci intendere migliori di me, non so che dire: non baso mai le mie opinioni sui giudizi altrui. La saga di Cico post Nolitta non mi piace. E non mi piacerebbe manco se Adriano, Enrico Ghezzi o Morandini scrivessero il contrario!
Riguardo la tua considerazione sulle palle della gente che lavora e si fa un mazzo cos? ( ) per sfornare Fumetti...beh...che dirti?
Lavoro 10 ore al giorno dal luned? al sabato, prendo 800.00 Euro al mese. Ah, il mio lavoro si basa sul contatto coi clienti, sul facchinaggio nel magazzino e sulle consegne a domicilio.
Quindi, amico Kiki, nessun patetismo, please! quei soldi che spendo in Fumetti sono sudati e mi permettono di criticare (civilmente) tutto ci? che compro.
Ciao!  _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |
il pequot Zagoriano Super

Registrato: 28/02/06 21:36 Messaggi: 2793 Località: suppergi? a Darkwood
|
Inviato: Lun Lug 03, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma sul fatto che le gag siano ripetitive non c'? dubbio, ma sfido chiunque a inventarne continuamente di nuove, per? smettere di comprare un fumetto ? una cosa che francamente non mi riesce di fare, anche Tex e Mister No erano ultimamente decaduti come qualit?, per? continuo a comprarli ugualmente, in conclusione siamo sempre fedeli. _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
Inviato: Mar Lug 04, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
Caro Spiritello,
apprezzo sempre la tua irriverente ironia, per? devo dirti che non penso che Burattini (o chi per lui) scriva per prendere in giro i lettori e il personaggio. Molto pi? semplicemente, avranno esaurito le idee.
Nello specifico trovo "Cico rivoluzionario" un ottimo albo. Trovo le considerazioni di Adriano molto giuste, pur se ribadisco che l'ultimo Cico, pur nella sua consueta struttura burattiniana, sia un albo riuscito.
At? logo
P.S. Ragazzi, io sono orgoglioso di leggere e di scrivere sui fumetti. _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 04, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Ripeto, Giampy: probabilmente ho scritto male alcuni passaggi:
Non credo che nessuno al mondo (a parte quelli di Libero ) siedano su una scrivania per qualcosa che prenda in giro il lettore. Mi ci sento io, ma per quello che tu chiami "esaurimento di idee". Tutto qua!
Ma quanto voglio bene a quell'omaccione, io!!!!  _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mar Lug 04, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Ripeto, Giampy: probabilmente ho scritto male alcuni passaggi:
Non credo che nessuno al mondo (a parte quelli di Libero ) siedano su una scrivania per qualcosa che prenda in giro il lettore. Mi ci sento io, ma per quello che tu chiami "esaurimento di idee". Tutto qua!
Ma quanto voglio bene a quell'omaccione, io!!!!  |
pero' il povero Burattini c'e' rimasto male........ _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mar Lug 04, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Ladro di ombre ha scritto: |
pero' il povero Burattini c'e' rimasto male........ |
Dai, LDO, non credo se la prenda per cos? poco! Tra l'altro le tesi esposte dallo Spiritello mi sembrano molto chiare e in larga parte condivisibili. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 04, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Non amo lo stile di Burattini, ma non intendo neanche mancargli di rispetto! ci mancherebbe... _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Uno dei miei primi Zagor. Veramente un mini capolavoro della risata.
Sono rimasto molto contento da tutte le gags che lo compongono e le varie battute. Il colpo di scena finale poi ? una cosa da farti stramazzare dalle risate. |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Sab Nov 22, 2008 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Li hai mai letti i Cico di Nolitta? Avevo pi? o meno la tua et? quando comprasi il mio primo Speciale, CICO DETECTIVE, e mi divertii un mondo; dopo che ho scoperto quelli di Nolitta, considero anche quello (a cui son peraltro affezionaterrimo), di gran lunga sotto. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|