Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LaDanzaDellaScure Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 11:55 am Oggetto: Libreria in disordine: peccato mortale? |
|
|
Lancio questo topic apparentemente spiritoso e insignificante, ma che in realt? non lo ? poi tanto visto che il mondo dei fumetti ? molto preciso, ordinato. Non so se questa ? la sezione giusta per affrontare un discorso del genere. in tal caso scusatemi.
Io mi trovo con la libreria in uno stato di perenne caos. Oltre mille fumetti stipati in uno spazio inadeguato, mescolati tra loro. Gli acquisti continuano, lo spazio resta quello. Cos? i Tex sono talvolta mescolati agli Zagor, e anche le singole collezioni sono messe alla rinfusa. Un problema di primaria importanza, al di l? dell'impatto visivo, ? di ordine pratico. Quando devo rileggere una storia talvolta perdo diverso tempo, perch? i singoli albi non sempre sono contigui. Accade poi che mia madre talvolta si prende la briga di andare a spolverare la libreria, rimescolando l'ordine, e la cosa mi fa imbestialire perch? sono molto geloso dei miei fumetti, non eprch? temo che me li rovini .. ma perch? nel mio disordine io ritrovo il mio ordine e quando qualcuno me lo sconvolge ? un vero problema. Qualcuno di voi ha gli stessi miei problemi con le sue collezioni di fumetti? |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 11:58 am Oggetto: Re: Libreria in disordine: peccato mortale? |
|
|
LaDanzaDellaScure ha scritto: | . Qualcuno di voi ha gli stessi miei problemi con le sue collezioni di fumetti? |
A chiamata rispondo
Le collezioni "serie" (Tex, Zagor, Mistern No, Alan Ford, Ken parker etc..) le tengo sempre in perfetto ordine, ma gli altri debordano dappertutto in un marasma di libri, fumetti e riviste.
Qualche giorno fa mi sono ritrovato sotto il letto un MagicoVento: chiss? come diavolo c'? finito l?!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente da diversi anni ormai i miei fumetti li ho divisi in 3 posti diversi e uno di questi da mia madre ? a 50 chilometri da dove vivo..... , d' altronde ormai il mio posto dove vivo con la mia famiglia ha gi? raggiunto il limite da tempo, quindi il perfetto ordine ? pura utopia, per ovvi motivi....  _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Tutto perfettamente in ordine e adeguatamente imbustato, per prevenire l'ingiallimento delle pagine. Il problema ? che non ho pi? spazio per i miei cinquemila fumetti! _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Ven Giu 23, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Per gli appassionati di fumetti lo spazio ? sempre poco.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Sab Giu 24, 2006 2:42 pm Oggetto: Re: Libreria in disordine: peccato mortale? |
|
|
lupo bianco ha scritto: | LaDanzaDellaScure ha scritto: | . Qualcuno di voi ha gli stessi miei problemi con le sue collezioni di fumetti? |
A chiamata rispondo
Le collezioni "serie" (Tex, Zagor, Mistern No, Alan Ford, Ken parker etc..) le tengo sempre in perfetto ordine, ma gli altri debordano dappertutto in un marasma di libri, fumetti e riviste.
Qualche giorno fa mi sono ritrovato sotto il letto un MagicoVento: chiss? come diavolo c'? finito l?!  |
MAGICO VENTO NON E' "SERIO" ? _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Giu 24, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
S?, ci mancherebbe. Ma non ci sono affezionato come agli altri che, per svariate ragioni, colleziono da pi? tempo e con pi? passione. |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Sab Giu 24, 2006 9:32 pm Oggetto: |
|
|
emergenza libreria in camera mia
causa montaggio condizionatore, due sscaffali di tex son stati momentaneamente sfrattati  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 24, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | emergenza libreria in camera mia
causa montaggio condizionatore, due sscaffali di tex son stati momentaneamente sfrattati  |
A causa di un condizionatore poi! Il vero uomo suda ed ? pezzato sotto le ascelle  |
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Sab Giu 24, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Solo un ordine di massima per gli acquisti di libri fino a un paio di anni fa. Gli ultimi due anni ammassati senza ordine in alcuni ripiani.
L'ordine maniacale ? soffocante e per me che non sono collezionista libri e fumetti sono vivi e debbono avere le rughe sul volto, e le orecchie alla pagine!  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Sab Giu 24, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | felipecayetano ha scritto: | emergenza libreria in camera mia
A causa di un condizionatore poi! Il vero uomo suda ed ? pezzato sotto le ascelle  |
lo so
ma i miei non son daccordo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mar Giu 27, 2006 12:32 pm Oggetto: |
|
|
luposolitario ha scritto: | Per gli appassionati di fumetti lo spazio ? sempre poco.... |
Esattamente ... Proprio come la gnocca, i cavalli della macchina, la potenza elaborativa del pc, i vini in cantina, i soldi sul conto corrente, le vacanze, il tempo libero per hobbies/passioni e la vita che ci ? data di trascorrere in questa valle di lacrime  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Giu 27, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | luposolitario ha scritto: | Per gli appassionati di fumetti lo spazio ? sempre poco.... |
Esattamente ... Proprio come la gnocca, i cavalli della macchina, la potenza elaborativa del pc, i vini in cantina, i soldi sul conto corrente, le vacanze, il tempo libero per hobbies/passioni e la vita che ci ? data di trascorrere in questa valle di lacrime  |
Manic depression
Is touchin' my soul... _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|