Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Feb 29, 2004 7:20 pm Oggetto: ORIGINI OSCURE |
|
|
che ne direste se si scoprisse che zagor ha fra i suoi antenati qualche strana figura tipo il barone wolfingram,che in qualche oscuro anfratto americano o europeo si ? macchiato di colpe orrende?questo spiegherebbe il lato "oscuro" del padre di zagor e potrebbe portare alla comparsa di qualche personaggio che cerca zagor per vendicare torti subiti dai supoi antenati in tempi lontani... |
|
Torna in cima |
|
 |
SuperRaffo Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 11:09 am Oggetto: |
|
|
Forse non molto realistico ma se servisse a portare dopo alterne vicende Zagor in Europa, perch? no?
Ciao,Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 11:21 am Oggetto: |
|
|
secondo me le origini d zagor vanno lasciate cosi' come sono. in fondo zagor non e' spider-man dove tutto cambia continuamente |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 11:38 am Oggetto: |
|
|
Ladro di ombre ha scritto: | secondo me le origini d zagor vanno lasciate cosi' come sono. in fondo zagor non e' spider-man dove tutto cambia continuamente |
quoto
Nolitta aveva gi? indicato l'origine del turbamento di Zagor ! ...ZAGOR RACCONTA raccoglie molto della filosofia zagoriana e ...Nolittiana ! e
credo che Boselli abbia giustificato al meglio la psicologia del Padre completando il quadro alla perfezione !
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Su questo concordo perfettamente con Adriano e Ladro di Ombre: io avevo inteso il messaggio di FelipeCayetano anche come un divertissement, qualcosa che potesse originare una discussione, anche su basi non completamente attendibili e realistiche, su possibili sviluppi alternativi anche non del tutto congrui con quanto gi? pubblicato. :cry:
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 1:59 pm Oggetto: |
|
|
SuperRaffo ha scritto: | Su questo concordo perfettamente con Adriano e Ladro di Ombre: io avevo inteso il messaggio di FelipeCayetano anche come un divertissement, qualcosa che potesse originare una discussione, anche su basi non completamente attendibili e realistiche, su possibili sviluppi alternativi anche non del tutto congrui con quanto gi? pubblicato. :cry:
Ciao, Raf |
esatto,hai colto perfettamente.e poi parlavo di un eventuale tristrisavolo malvagio,che non sarebbe in contraddizione con le vicende zagoriane in senso stretto... |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 3:42 pm Oggetto: |
|
|
allora sarebbe pi? emozionante se Cico scoprisse in uno speciale di avere un lontano parente in comune con Hellingen , scoperta che magari si potrebbe anche rivelare una bufala sortita da Dranky Duck !  |
|
Torna in cima |
|
 |
marco Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Buona idea quella dell'antenato oscuro che origina le nefandezze del padre. Anche se dovrebbe avere sicuramente una chiave magica la storia per essere molto interessante. Mi spiego: deve essere per forza uno stregone o una creatura magica, non una persona "normale". |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 9:15 pm Oggetto: |
|
|
esatto marco,hai capito abche tu perfettamente.mi riferivo a qualcosa di simile a wolfingram...che so,un negromante o in alchimista che poi emigra in america per sfuggire le sue colpe...qualcosa cos |
|
Torna in cima |
|
 |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 9:21 pm Oggetto: Re: ORIGINI OSCURE |
|
|
felipecayetano ha scritto: | che ne direste se si scoprisse che zagor ha fra i suoi antenati qualche strana figura tipo il barone wolfingram,che in qualche oscuro anfratto americano o europeo si ? macchiato di colpe orrende?questo spiegherebbe il lato "oscuro" del padre di zagor e potrebbe portare alla comparsa di qualche personaggio che cerca zagor per vendicare torti subiti dai supoi antenati in tempi lontani... |
Beh, Zagor ? Zagor proprio perch? la sua coscienza lo ha indotto a ci?, ma per? come eventualit? non ? da cestinare |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 9:37 pm Oggetto: |
|
|
quantomeno l'idea non ? proprio una boiata... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mar 02, 2004 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Per?, a ben pensarci potrebbe essere pi? credibile fosse Cico a vantare tra i suoi antenati "qualche strana figura tipo il barone wolfingram": un'idea da sviluppare in un prossimo speciale dedicato al panciuto messicano. Ritornando a parlare seriamente, se mai la trasferta europea dello Spirito con la Scure si concretizzer?, una bella storia ambientata nei Carpazi con il barone Rakosi e Frida che rievochi in flash-back scontri tra un antenato del nostro Zagor che uccide il padre di Rakosi potrebbe essere talmente inverosimile da risultare persino credibile... vabb? ho toccato il fondo... :?
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mer Mar 03, 2004 2:46 pm Oggetto: |
|
|
ti accorgerai di aver trovato il fondo quando guardandoti attorno vdreai tanto nerazzurro...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior