Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DEMIAN
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 48, 49, 50  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Cosa c'? di nuovo nel poco che abbiamo visto finora di Demian?
Beh, i dialoghi mi sono sembrati brillanti, finalmente si utilizza un pi? moderno "Lei" al posto del "Voi", Demian non utilizza nessuna espressione da far rizzare i capelli ("la malora!" di BB ? da brividi!! Laughing Laughing Brick wall )...

E dopo che negli ultimi anni abbiamo visto un Tex che non spara pi?, o quasi; un DD trasformato in fumetto romantico dove il sangue ? bandito; MM che non spara pi? manco con l'arma a raggi; un biologo somigliante pi? ad un culturista che spara tanto, s?, ma facendo solo collezione di mostri....
Ebbene, dopo tutto questo, Demian perlomeno ? arrivato a far fuori un bel po' di carogne! Laughing Wink

Il colpo di scena finale IMO ? un po' tirato per i capelli, ma dopotutto ci pu? stare...

Ciao
Roberto
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Roberto ha ragione.
Secondo me, inoltre, Piccatto non ? al suo peggio, la storia scivola via che ? un piacere, ma non stiamo parlando di un capolavoro.
Una miniserie dovrebbe esserlo, no? Think senn? che senso ha?
I luoghi comuni, comunque, ci sono tutti...
S

P

O

I

L

E

R
...a cominciare dalla bella di lui che si tuffa davanti per pigliarsi le pallottole!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Confused Confused
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
Rivac ? assolutamente un omaggioa Izzo. Marsiglia rimane un po' (tanto) sullo sfondo, ed ? un peccato. Non sono un fan della trilogia di Fabio Montale (in realt? ho letto solo i primi due, il primo non mi ? piaciuto molto, il secondo si) ma l'impressione che in quei libri desta Marsiglia ? semplicemente enorme. Chiunque volesse respirare la vera aria del porto, dei vicoli del panier e addentrarsi nelle torbide cites si legga assolutamente quel gran libro che ? Marinai perduti sempre di Izzo (questo si un gioiello a parer mio).

OT (ma neanche tanto, dato che si parla di Izzo): Nat, recupera assolutamente Solea (l'ultimo libro con fabio Montale)! IMO, ? il pi? bel libro di Izzo assieme al grandioso Marinai Perduti, ed ? sicuramente il migliore della "trilogia noir". Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jules
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sento di concordare in tutto e per tutto con ci? che gi? ha detto Nat, (io non conosco Izzo quindi non avevo prevenzioni legate alla conoscenza dell'autore che Ruju intende omaggiare, e devo dire che questa storia non mi fa venire nessuna voglia di leggerlo), i colpi di scena finali fanno scendere vorticosamente il giudizio finale della storia, se l'autore li avesse evitati (per i motivi gi? detti da Nat) rischiava di essere veramente "la serie preferita", forse mi sbaglier? ma mi sembra invece che cos? si stia lasciando una porta aperta a una possibile continuazione della serie oltre i 18 previsti (ebbravo Ruju Wink )
Anche qui un luogo comune bonelliano da rimuovere: il personaggio che guida un auto cult da antiquariato: in questo caso la mitica DS!!!
Basta per carita!!!!!!!!!! Sad Non ? cos? che si rende cool un personaggio, sempre che sia necessario che lo sia....
In definitiva: aspetto Pollok Pray
Torna in cima
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene, ho appena finito di leggere il primo numero di Demian.
Think
Volevo dire L'ULTIMO numero di Demian, poich? considero gi? conclusa la mia esperienza su tale testata! Sad

Di tale piattume, di tale inutilit? e di tale vuoto secondo me non ? imputabile il buon Ruju (che alle volte su Dylan Dog non mi dispiace affatto), ma l'editore che decide di pubblicarlo pensando che personaggi come questi possano risollevare una crisi tutta italiana, visto che all'estero i Fumetti vanno come treni.
Sad
Ma per carit?...
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Homerus J. Bannington ha scritto:

Ebbene, dopo tutto questo, Demian perlomeno ? arrivato a far fuori un bel po' di carogne! Laughing Wink

... e dopo Magico Vento... Wink
poi, pi? ci ripenso e pi? il capovolgimento finale mi fa venire i nervi.
Sembrava la classica Dylandogata, con gli occhi spiritati di Xxxxx che parevano usciti da una storia del peggior Chiaverotti...
A breve seguir? il consiglio di Rimatt (cio?, dopo aver finito Sparate sul pianista e Breviario mediterraneo).
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho appena letto, i disegni paiono molto buoni, la storia per? non mi convince appieno, devo pensarci su per decidere se continuare ad acquistarlo.
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi ? piaciuto molto! L'atmosfera, il mistero, gli intrecci, la passione.
Molto molto bello, l'unica cosa che mi ha un p? deluso ? effettivamente

SPOILER

Cain, rischiando uno spoiler ha scritto:
il tradimento dello scrittore,

FINE SPOILER

un p? una t...azzata, per il resto mi ha pienamente convinto, anche se avrei preferito (come Nat) che fosse il racconto sulla vita di un eroe/anti eroe scomparso. Think
Bene cos? comunque!
Applause Applause Applause Applause[/quote]
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Mi ? piaciuto molto! L'atmosfera, il mistero, gli intrecci, la passione.
Molto molto bello, l'unica cosa che mi ha un p? deluso ? effettivamente il tradimento dello scrittore, un p? una t...azzata, per il resto mi ha pienamente convinto, anche se avrei preferito (come Nat) che fosse il racconto sulla vita di un eroe/anti eroe scomparso. Think
Bene cos? comunque!
Applause Applause Applause Applause

Quoto tutto e riconfermo il giudizio positivo espresso in "anteprima" Applause Applause Applause

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho modificato gli ultimi due messaggi perch? contenevano uno spoiler mica da ridere. Per leggere basta evidenziare le parti in bianco.
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
Ho modificato gli ultimi due messaggi perch? contenevano uno spoiler mica da ridere. Per leggere basta evidenziare le parti in bianco.

OOOPS!!! Red face Red face Red face

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:

OPS! Red face Red face Sorry, mi era davvero scappato ...chiedo venia. Pray
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

letto Cool

difficile dare un giudizio Think

c'? molto di buono.....l'atmosfera marsigliese, i personaggi molto disillusi e "sporchi", i disegni molto molto belli, la storia cattiva quanto basta, l'intreccio molto "ricercato" e cmq avvincente......

...ma anche molte ombre. il protagonista sembra magico vento degli esordi...non comunica nulla Think la sorpresa finale ? molto affrettata e quasi pasticciata Think Think

sar? che devo ancora metabolizzare il nuovo venuto.....ma pur avendo ritenuto la lettura godibile, non sono proprio conquistato Wink vedremo con le prossime uscite, che cmq compres? certamente
Torna in cima
Alfa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio giudizio non ? entusiastico (per quanto sia comunque un fumetto con diversi spunti interessanti). Sottoscrivo comunque molte delle perplessit? palesate da alcuni di Voi. Sicuramente non lo collezioner? e difficilmente lo comprer? con regolarit? (un po' come tutte le recentissime serie SBE). Per quanto attiene alle Vs. segnalazioni di "errori" di sceneggiatura e soliti luoghi comuni (ma ormai per noi lettori smaliziati poche cose hanno il gusto del nuovo Wink ), Vi segnalo il punto in cui il padre della ragazza nera dice che la moglie ? morta di parto ed alcune vignette dopo asserisce che la madre defunta si era affidata a lui affinch? facesse studiare la figlia nei migliori collegi. Ora, due sono le ipotesi. O la moglie era una veggente e sapeva che sarebbe morta di parto (e quindi prima di partorire si era raccomandata con il marito), oppure ha dato le indicazioni in sala parto poco prima di tirare le cuoia Shocked .

Ultima modifica di Alfa il Mar Mag 16, 2006 6:45 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

questa non l'avevo notata Shocked Confused
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 48, 49, 50  Successivo
Pagina 7 di 50

Vai a: