Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
la leggenda di Capitan Swing

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2006 4:33 pm    Oggetto: la leggenda di Capitan Swing Rispondi citando

Avevo supposto un viaggio per Zagor in Francia...ebbene mi ? venuta in mente anche un'altra vicenda ricollegabile alla Francia dei primi decenni dell' 800'...
Supponiamo che Zagor, insieme all'amico Digging bill si metta a cercare il tesoro scomparso di Napoleone...e supponiamo che, per una serie di vicende, il nostro eroe si ritrovi ad essere imprigionato in carcere dove conosce un vecchio (dall'apparente et? di circa 80 anni) che si dice in grado di ritrovare il tesoro di Napoleone...
Il vecchio (come l'abate Faria) insegner? a Zagor a battersi con la spada e gli riveler? di essere emigrato in Francia subito dopo la guerra d'indipendenza americana, dove aveva combattuto come irregolare agli ordini di George Washington.
Il viaggio che egli comp? da giovane fu dettato dal bisogno di scoprire le sue vere origini...
Suo padre adottivo, infatti gli aveva rivelato di averlo salvato in fasce dal naufragio di una nave da crociera francese affondata da una fregata inglese.
Una mano lo sorreggeva al di sopra delle acque tumultuose. Era la mano di un nobile francese, che affog? portando con s? il suo mistero.
Finita la guerra d'indipendenza, il giovane (che chiameremo Mark...)venne in possesso di un lembo di stoffa che l'anziano genitore adottivo aveva conservato che recava lo stemma della casa reale francese, insieme ad una missiva che lo esortava a non recarsi in Francia, pena la sua stessa vita...
Inutile dire che l'appello rimase inascoltato ed il giovane Mark part?, da solo per quello che avrebbe dovuto essere un viaggio alla ricerca delle sue origini, insieme alla moglie Betty incinta del figlio primogenito.
...Ora, non ? che voglio raccontarla tutta qui la storia...ma ci sarebbero le premesse per svelare i retroscena della nascita del comandante Mark, che in seguito prender? il nome di Capitan Swing (come nell'edizione francese!!!) per conoscere quale fosse il reale motivo per cui il bambino fosse stato allontanato dalla sua famiglia, per fargli vivere un periodo storico come la rivoluzione francese, ed infine per fargli fare da maestro a Napoleone!!!!
Che ne dite?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francamente a me l'Italia non dispiacerebbe, ma c'? una lettera di Sergio Bonelli che ne vieta espressamente la visita in Italia, cos? come l'incontro tra Zagor e Tex...non ricordo bene in quale numero ? apparsa, ma era uno dei primi nei quali c'era la rubrica della posta...
Poi lasciamo perdere l'espediente di usare Digging Bill (quando ci sono di mezzo i tesori mi viene in mente subito...) ma la vera storia del comandante Mark non interessa a nessuno???
Zagor e mark fanno parte dello stesso universo (come testimonia la storia Soldati fantasma, nella quale zagor e cico si imbattono nelle rovine di forte ontario), quindi, perch? non utilizzarlo come trampolino per uno speciale dove si narrano le vicende posteriori alla chiusura della serie del comandante mark?
Torna in cima
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

...io avevo proposto un viaggio in Francia perch? ci sono diversi temi sfruttabili, anzi non in Francia solamente, dato che si parte dall'irlanda, per poi arrivare nell'europa continentale...e poi, penso che tu concordi con me sull'idea che Zagor a Darkwood, ultimamente non produce storie bellissime...
Torna in cima
emmevi
Autore
Autore

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

pat wilding ha scritto:
... ma la vera storia del comandante Mark non interessa a nessuno???
Zagor e mark fanno parte dello stesso universo (come testimonia la storia Soldati fantasma, nella quale zagor e cico si imbattono nelle rovine di forte ontario), quindi, perch? non utilizzarlo come trampolino per uno speciale dove si narrano le vicende posteriori alla chiusura della serie del comandante mark?

Zagor e Mark fanno parte dello stesso universo, hai perfettamente ragione. Ma vivono in due epoche differenti. Per farli incontrare, bisogna assolutamente far invecchiare Mark (e con lui Betty!). E francamente, vederlo ormai ottuagenario sarebbe decisamente triste, non trovi? E poi non credo che l'editore (Sergio Bonelli o Gianni Bono) approverebbe una trovata simile...

Tra l'altro, ho in mente di raccontare le vicende del comandante Mark negli anni successivi alla fine della guerra d'indipendenza. Non ho ancora una storia vera e propria ma solo una serie di suggestioni, prima o poi...
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia di Mark e delle sue origini ? una cosa che avrei sempre voluto vennisse sfatata...sul come e sul quando, penso che sia giusto che siano gli autori e gli editori a decidere, ci mancherebbe...uno fa delle considerazioni sui generis...
Forse vedere Merk ottuagenario non sarebbe il massimo, ma almeno sapremmo che ha vissuto tantissimi anni di avventure e che anche da vecchio non si d? per domo...tra l'altro vorrei approfittare per salutare un mio carissimo insegnante della scuola di fumetto, cio? Paolo Morisi, che ho visto con molto piacere sulle pagine del Comandante Mark versione if edizioni...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: