Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
CORVO GIALLO Zagoriano Advanced

Registrato: 23/07/04 09:42 Messaggi: 166 Località: porto ercole grosseto (sono il trapper di TWO)
|
Inviato: Lun Gen 30, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Akenat"]Il numero 200 del Piccolo Ranger, Alto tradimento, usc? in effetti in bianco e nero e non ci fu nessuna celebrazion quote]
Ma almeno nel.....titolo avevano previsto il giusto,proprio un
ALTO TRADIMENTO!!!! Per i lettori che si aspettavano l'albo a colori!! _________________ CORVO GIALLO |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Lun Gen 30, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | non trovavano pi? i pennarelli ?  |
Niente soldi per comprarli  _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
camen Aspirante stella verde

|
Inviato: Lun Gen 30, 2006 8:08 pm Oggetto: |
|
|
kiko ha scritto: | Akenat ha scritto: | Ho avuto modo di vedere il film. Gli attori sono davvero molto somiglianti. Una curiosit?, la bella Betty si esibisce in un ballo pi? simile a quelli orientali che a quelli americani! |
E durante la danza si vedono anche le mutande
Ma la cosa piu ridicola ? il taglio di capelli delle giubbe rosse che ? impressionante ! | Mi piacerebbe vederlo, 'sto film! _________________
http://matteocamenzind.daportfolio.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
Inviato: Mar Gen 31, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
Il prossimo mese di settembre 2006 Il Comandante Mark, celebre character creato dalla mitica EsseGesse (Giovanni Sinchetto, Dario Guzzon e Pietro Sartoris), compir? quarant?anni di vita editoriale.
Un traguardo importante raggiunto solo da pochi personaggi capaci di conquistarsi un posto nel cuore dei lettori di fumetti.
Per festeggiare degnamente l?evento, Edizioni if, casa editrice che da febbraio 2002 pubblica le avventure del capo dei Lupi dell?Ontario, ha deciso di presentare ai suoi lettori, a partire dal numero 43 della collana Il Comandante Mark (febbraio 2006), una serie di racconti illustrati da alcuni celebri autori del fumetto popolare.
Il primo della lista ? Renato Polese, versatile disegnatore a lungo colonna portante di Storia del West, lo splendido affresco storico scritto da Gino D?Antonio.
Nei mesi successivi vi saranno poi i contributi di Leone Cimpellin, insuperabile maestro del pennello dotato di un tratto al tempo stesso morbido e graffiante; Pietro Gamba, abile continuatore grafico dell?opera della EsseGesse sulle pagine di Kinowa; Paolo Piffarerio, minuzioso cesellatore dal tratto elegante che ha disegnato splendidi western come El Gringo e Maschera Nera; e Francesco Gamba, autore di un altro classico del fumetto western italiano, Il Piccolo Ranger.
Ricordiamo poi che negli albi di luglio e agosto de Il Comandante Mark, dalla foliazione maggiore, ? prevista la pubblicazione de Il Talismano Scarlatto, un nuovo racconto in due parti illustrato da Paolo Morisi, disegnatore di punta della testata.
Sempre nel periodo estivo arriver? in edicola un albo speciale, fuori collana, contenente i quattro episodi de Il risveglio della mummia, la celebre avventura di ambientazione africana apparsa lo scorso anno nella collana I classici del fumetto di Repubblica ed esclusa dalla normale numerazione della serie per la concomitanza di uscita.
Se ci? non bastasse, vi annunciamo anche la pubblicazione, nell?autunno 2006, del saggio Making of Comandante Mark, curato da Gabriele Ferrero e dedicato a diversi aspetti della nascita del personaggio di Giovanni Sinchetto, Dario Guzzon e Pietro Sartoris.
Il volume, corredato da un ricco apparato iconografico, sar? collegato a una mostra che si terr?, nel corso dell?edizione annuale di Lucca Comics & Games, nella sede del MUF ? Museo Nazionale del Fumetto e dell?Immagine di Lucca.
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 23/07/04 09:42 Messaggi: 166 Località: porto ercole grosseto (sono il trapper di TWO)
|
Inviato: Mar Gen 31, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
Grazie 1000 Corwin!!!!!!!!!
Questa ? una bellissima notizia,non mancher? certo agli appuntamenti.  _________________ CORVO GIALLO |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Mar Gen 31, 2006 11:17 am Oggetto: |
|
|
Corwin sempre informatissimo, complimenti!  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
emmevi Autore

|
Inviato: Dom Feb 05, 2006 7:09 pm Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | ... a partire dal numero 43 della collana Il Comandante Mark (febbraio 2006), una serie di racconti illustrati da alcuni celebri autori del fumetto popolare.
Il primo della lista ? Renato Polese...
 |
Aggiungo solo che il racconto si intitola "La sciarada del morto" ed ? stato scritto da Massimiliano Valentini. Cio? io! _________________ emmevi |
|
Torna in cima |
|
 |
camen Aspirante stella verde

|
|
Torna in cima |
|
 |
emmevi Autore

|
Inviato: Dom Feb 05, 2006 11:04 pm Oggetto: |
|
|
camen ha scritto: | E la stella verde dov'??  |
Non sapevo ce ne volesse una.  _________________ emmevi |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Feb 05, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
emmevi ha scritto: | camen ha scritto: | E la stella verde dov'??  |
Non sapevo ce ne volesse una.  |
La stella verde ? quella di solito cnferita dall'Amministrazione del forum agli autori
Presto te ne daranno una, credo  |
|
Torna in cima |
|
 |
emmevi Autore

|
Inviato: Dom Feb 05, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | emmevi ha scritto: | camen ha scritto: | E la stella verde dov'??  |
Non sapevo ce ne volesse una.  |
La stella verde ? quella di solito cnferita dall'Amministrazione del forum agli autori
Presto te ne daranno una, credo  |
Ah, grazie per la celere risposta. In effetti non sono un grande frequentatore di forum e non sapevo come funzionasse il vostro. Ho deciso di intervenire solo quando mi ? stato segnalato questo lungo topic sul Comandante Mark. Il primo fumetto "adulto" della mia infanzia, la mia evasione al mondo dei paperi e dei topi per i quali lavoro a tempo pieno. _________________ emmevi |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 06, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
emmevi ha scritto: | corwin ha scritto: | ... a partire dal numero 43 della collana Il Comandante Mark (febbraio 2006), una serie di racconti illustrati da alcuni celebri autori del fumetto popolare.
 |
Aggiungo solo che il racconto si intitola "La sciarada del morto" ed ? stato scritto da Massimiliano Valentini. Cio? io! | benventuo fratello...
raccontaci un p? di te e delle tue opere (oltra a quella citata)  _________________
Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 06, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto LUPO DELL'ONTARIO!!!
Quando dovrebbe uscire questo albo? _________________ CORVO GIALLO |
|
Torna in cima |
|
 |
emmevi Autore

|
Inviato: Lun Feb 06, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | emmevi ha scritto: | corwin ha scritto: | ... a partire dal numero 43 della collana Il Comandante Mark (febbraio 2006), una serie di racconti illustrati da alcuni celebri autori del fumetto popolare.
 |
Aggiungo solo che il racconto si intitola "La sciarada del morto" ed ? stato scritto da Massimiliano Valentini. Cio? io! | benventuo fratello...
raccontaci un p? di te e delle tue opere (oltra a quella citata)  |
Come i tre della EsseGessE, anch'io abito a Torino. Tra pochi mesi compir? 33 anni. Lavoro per la Disney dal 1999 scrivendo principalmente su "Topolino", "Paperinik" e "Cip & Ciop".
Tra l'altro, mercoled? prossimo, in occasione delle Olimpiadi, sul Topo uscir? una storia (intitolata "Paperopoli alle Olimpiadi") scritta da me in collaborazione con gli altri disneyani piemontesi (Marco Bosco, Giorgio Figus, Roberto Gagnor e Bruno Sarda) ambientata proprio nella nostra citt?.
Nel 2001 ho iniziato anche la collaborazione con la IF Edizioni per i racconti illustrati del Comandante Mark che, come dicevo prima, ? stata la mia prima lettura "adulta" (comprai il primo numero nell'estate del 1983). Il primo ? stato un racconto intitolato "Il traditore" uscito sul numero 10 e disegnato da Ilario Ranucci. Da allora ne ho scritti una ventina. Il prossimo uscir? a maggio. _________________ emmevi |
|
Torna in cima |
|
 |
|