Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mar Apr 26, 2005 1:49 pm Oggetto: Re: I CAPOLAVORI DEL FUMETTO |
|
|
corwin ha scritto: |
Sono iniziate da poco a Berlino le riprese del film con Natalie Portman e James Purefoy...
Attendiamo con fiducia...  |
Uhmmmm.......io personalmente la fiducia non riesco proprio a farmela venire.
Non credo che gli autori del film abbiano il coraggio di presentare V per quello che |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Mag 02, 2005 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Ma ? una produzione hollywoodiana o indie?  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Doc SegaOssa del Forum

|
Inviato: Lun Mag 02, 2005 5:42 pm Oggetto: |
|
|
I registi se non ricordo male, sono i fratelli Wachowsky, quelli di Matrix _________________ La mia libreria su aNobii
http://www.anobii.com/doc379/books |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Mag 02, 2005 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Doc ha scritto: | I registi se non ricordo male, sono i fratelli Wachowsky, quelli di Matrix |
Non la vedo poi cos? bene, allora... minimo punteranno su di un m isticismo apocalittico, IMO...  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mar Giu 21, 2005 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Doc ha scritto: | I registi se non ricordo male, sono i fratelli Wachowsky, quelli di Matrix |
Non la vedo poi cos? bene, allora... minimo punteranno su di un m isticismo apocalittico, IMO...  |
Ultima da ayaaaak: pare che nel film V dovr? vedersela con....i nazisti!!!! on so se ridere o piangere... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 21, 2005 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Tornando IT, recentemente mi sono recuperato la saga del primo Swap Thing (quello di Moore). Che dire se non che rientra di diritto tra i capolavori del fumetto mondiale inscindibilmente.
Ecco quali storie dovrebbero apparire sui classici di repubblica, altroch? Piccolo ranger!
Un fumetto profondo, complesso e nello stesso tempo divertente e avvincente, amaro e delicato, violento e triste. Credo che, della produzione mooriana solo VXV gli sia inferiore  |
|
Torna in cima |
|
 |
Sam Zagoriano Junior

|
Inviato: Ven Set 16, 2005 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Jordi Bernet - Torpedo
 _________________ Eravamo dalle parti di Bartstow al limite del deserto quando le droghe cominciarono a fare effetto.
H.S.Thompson |
|
Torna in cima |
|
 |
camen Aspirante stella verde

|
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mer Gen 25, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Tornando IT, recentemente mi sono recuperato la saga del primo Swap Thing (quello di Moore). Che dire se non che rientra di diritto tra i capolavori del fumetto mondiale inscindibilmente.
Ecco quali storie dovrebbero apparire sui classici di repubblica, altroch? Piccolo ranger!
> |
se te sente kit teller.....  _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 25, 2006 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Ladro di ombre ha scritto: |
se te sente kit teller.....  |
Beh, ? quello che penso. Premesso che ? anch'io colleziono/leggo apprezzo Capitan miki, Piccolo ranger e compagnia briscola, ? assurdo che al giorno d'oggi vengano maggiormente pubblicizzati questi rispetto a un capolavooooooro come "V for vendetta". Ma stiamo parlando di generi assolutamente inconfrontabili, come paragonare la nutella ad un bullone, indi le mie elucubrazioni lasciano un p? il tempo che trovano  |
|
Torna in cima |
|
 |
eismann Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Gen 25, 2006 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ultima da ayaaaak: pare che nel film V dovr? vedersela con....i nazisti!!!! on so se ridere o piangere... |
Penso che sia uguale contro quale dittatura "dovra vederserla" speriamo che la musica sia quella originale allora si dovrebbe essere interessante.
Per il comic vi consiglio l'edizione in bianco e nero in A4 come l'originale. _________________ «Sentinella, quanto resta della notte?
Sentinella, quanto resta della notte?» |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Gen 25, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Si possono mettere manga? Se anche non si pu? li metto lo stesso!
EDEN di Hiroki Endo
Il miglior manga di fantascienza pubblicato oggi. Ambientato in un triste futuro dominato da organizzazioni militari, ditatture, ipocrisia, prostituzione e droga ? la vicenda di un giovane ragazzo chiamato Elia (figlio del pi? grande spacciatore di droga del Sud America) pieno di ideali, che dovr? purtroppo rendersi conto che contro l'ipocrisia ed il male divorante nel cuore degli umani non si pu? ottenere nulla, n? proteggere le persone che si ama. Diverr? quindi un criminale-sicario, e con la forza e la violenza cercher? di costruirsi il suo Eden. Pubblicato dalla Planet Manga in 12 volumi (ancora in corso di pubblicazione in Giappone) questo manga ? un vero colpo allo stomaco per immagini, crudezza e temi trattati (c'? anche violenza sui minori, genocidi e ancora altro...). Parla dell'uomo, dell'amore, di Dio: attraverso tanti dialoghi filosofici e personaggi ECCEZIONALMENTE caratterizzati e privi di sterotipi esprime il disagio moderno sui grandi problemi che vertono oggi sull'umanit?. Disegni eccezionali e coinvolgimento emotivo incredibile.
DEVILMAN di Go Nagai
Capolavoro horror degli anni '70. Al contrario della famosa serie televisiva (giunta anche qui in italia negli anni '70) ha temi rigorosamente adulti. E' un manga dalle immagini molto crude ma non gratuite, che negli ultimi volumi ha un'impennata magnifica che rende il finale un autentico capolavoro del fumetto. Prima che un horror ? un'opera sull'oscurit? dell'animo dell'uomo. Pubblicato in 5 volumi dalla d/visual.
Ultima modifica di God87 il Mer Gen 25, 2006 9:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Mer Gen 25, 2006 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Una storia che mi pare un capolavoro stupendo ? "Il sacco di Roma", con protagonista Dago, scritto da Robin Wood e disegnato da Carlos Gomez...lo hanno messo tra la prima collana di Repubblica, anche se non ricordo il titolo vero e proprio: un capolavoro da leggere e rileggere per sempre!  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Mer Gen 25, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
God87 ha scritto: | Si possono mettere manga? Se anche non si pu? li metto lo stesso!
EDEN di Hiroki Endo
Il miglior manga di fantascienza pubblicato oggi. Ambientato in un triste futuro dominato da organizzazioni militari, ditatture, ipocrisia, prostituzione e droga ? la vicenda di un giovane ragazzo chiamato Elia (figlio del pi? grande spacciatore di droga del Sud America) pieno di ideali, che dovr? purtroppo rendersi conto che contro l'ipocrisia ed il male divorante nel cuore degli umani non si pu? ottenere nulla, n? proteggere le persone che si ama. Diverr? quindi un criminale-sicario, e con la forza e la violenza cercher? di costruirsi il suo Eden. Pubblicato dalla Planet Manga in 12 volumi (ancora in corso di pubblicazione in Giappone) questo manga ? un vero colpo allo stomaco per immagini, crudezza e temi trattati (c'? anche violenza sui minori, genocidi e ancora altro...). Parla dell'uomo, dell'amore, di Dio: attraverso tanti dialoghi filosofici e personaggi ECCEZIONALMENTE caratterizzati e privi di sterotipi esprimere il disagio moderno sui grandi problemi che vertono oggi sull'umanit?. Disegni eccezionali e coinvolgimento emotivo incredibile.
DEVILMAN di Go Nagai
Capolavoro horror degli anni '70. Al contrario della famosa serie televisiva (giunta anche qui in italia negli anni '70) ha temi rigorosamente adulti. E' un manga dalle immagini molto crude ma non gratuite, che negli ultimi volumi ha un'impennata magnifica che rende il finale un autentico capolavoro del fumetto. Prima che un horror ? un'opera sull'oscurit? dell'animo dell'uomo. Pubblicato in 5 volumi dalla d/visual. |
Concordo con te: Devilman ? un capolavoro!  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
eismann Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Gen 26, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Per i manga si potrebbe aprire un Topic extra, visto che a molti stanno un po' sullo stomaco.
L'ultimo Manga che ho letto ( a parte quelli di mia figlia) e' Hellsing di Kota Hirano _________________ «Sentinella, quanto resta della notte?
Sentinella, quanto resta della notte?» |
|
Torna in cima |
|
 |
|