Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'uomo venuto dall'oriente
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

L’ UOMO VENUTO DALL’ ORIENTE
Le storie collegate ad altre presentano sempre un fascino particolare….
Sono contento del ritorno di Robson, che mi ? simpatico. Secondo me Zagor e il Samurai si alleano, comunque staremo a vedere….le sorprese non sono certo mai mancate nell’ epopea zagoriana.
Voto: 6,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burattini non tradisce mai, ? una garanzia di qualit?. Quando mi appresto a leggere una sua storia so gi? cosa mi aspetta, almeno una buona storia. Il livello medio delle storie di MOreno ? infatti altissimo, con punte anche che sfociano nell'ottimo e pochissime storie fiacche. Questa non sfugge alla regola: una buona dose di mistero (con l'ultima striscia davvero perfida Very Happy ), un "avversario" senz'altro difficile, un manipolo di spietati guardiani, il ritorno di Robson, la capanna, il giusto spazio per Cico....insomma una storia tradizionale, che ? tutto quello che io, da vecchio lettore, voglio leggere.
Torna in cima
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello bello bello! Applause Applause Applause
L’inizio con le citazioni da Hagakure ad illustrare la rituale cerimonia del t?, che serviva ai samurai per preparasi mentalmente alla battaglia, perch? quando si era maestri in un arte si era maestri in tutte le arti...

Un primo albo equilibratissimo, che introduce gli attori della storia (parecchi con probabili sottotrame nello stile di Burattini) ma non in modo piatto, bens? gi? portando in scena tutti gli elementi dell’avventura; un buon comic relief con Drunky Duck, classico eppure inserito ottimamente e non solo come pausa di dovere; un tocco di romanticismo che non guasta mai Wink insomma aspetto il seguito con ansia senza andarmi a spoilerare gli eventi sul sito della Bonelli Cool

Bravo Moreno, anche perch? credo che un po’ di ispirazione per l’ambientazione e la storia l’abbia presa dal miticissimo film “Kung Fu” del ’72 con D.Carradine (la serie di telefilm poi, non ne parliamo che mi vengono i lucciconi! Laughing ).

Un artificio che ho particolarmente gradito nella storia ? l’uso del flash-back in forma di sogno, modo gradevole per far andare avanti la storia pi? velocemente ma senza far saltare al lettore fatti importanti.
Invece la scena finale non mi ha colpito in modo particolare, perch? sin dall’inizio mi chiedevo come Takeda avrebbe ripescato Zagor nella vasta America! Rolling Eyes

Belli i disegni di Pesce che non ho trovato affatto ^grotteschi^ come qualcuno di voi, anzi ho gradito il suo Cico pi? uomo e meno macchietta e la plasticit? delle scene di combattimento. Applause

Alexrdp73 ha scritto:
Tuttavia mi lascia perplesso solo una cosa... perch? il samurai approda a New Orleans? Non sarebbe stato pi? breve il viaggio dal Giappone alla California?

Personalmente come Takeda sia arrivato non mi interessa molto, la storia inizia dal suo arrivo non credete? Laughing Speriamo di non fare della rotta del samurai un nuovo caso pozzo Shocked , e ricordiamoci che siamo nel regno della fantasia e non della verosimiglianza!!!! Laughing

NON VINCERE DOPO AVER COMBATTUTO MA COMBATTI DOPO AVER VINTO

poesia Zen
Torna in cima
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene, come inizio direi molto bene, ci sono diversi ingredienti che dovrebbero garantire un buon successo a questa storia: ottimo l'inizio, con il ricordo di MInamoto sconfitto da Zagor, il harakiri dei suoi fedeli e l'arrivo di Takeda in U.S.A.; divertente come sempre il ritorno di Drunky Duck e le sue baruffe con Cico, mooolto interessante Jeng Red face , come al solito foriera di guai la presenza dell'Ing. Robson.
Mistero su chi abbia scritto la lettera a Zagor e non solo....
Bravo Moreno!
I disegni di Pesce sono adeguati.
Applause Applause Applause Applause
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso, e per una volta ho iniziato a leggerlo senza attendere il finale (di solito leggo le storie tutte d'un fiato): non male, anche se attendo un finale scontato: il samurai che, per amore della sua bella riconosce il valore di Zagor e rinuncia alla sua vendetta
Think Think Think Think
likelajos
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo tra i disegni di pesce (il disegnatore che non sopporto di Zagor) e una sceneggiatura poco avvincente, questo primo numero della tanto strombazzata vendetta del samurai mi ha deluso parecchio.
Che bisogno c'era di metterci in mezzo anche l'ing. Robson con le sue stramaledette ferrovie, personaggio che ormai ha gi? detto tutto ci? che doveva dire e situazione (ferrovia in costruzione) gi? vista anche troppe volte!
Speravo in un'ambientazione pi? misteriosa, magari seguendo il samurai nel suo girovagare alla ricerca di Zagor, con flash back che lo facevano incontrare con personaggi che avevano avuto a che fare con zagor in storie passate per cercare le tracce dello spirito con la scure.
In conclusione, mi sono annoiato molto nel leggere l'albo, cosa che capita sempre pi? spesso!
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In conclusione, mi sono annoiato molto nel leggere l'albo, cosa che capita sempre pi? spesso!
addirittura Shocked
le ultime storie non sono state dei capolavori forse, ma non le ho trovate cos? noiose Think
Torna in cima
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non toccatemi Robson... Sad io lo adoro...
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sinceramente...no Laughing
Torna in cima
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Citazione:
addirittura Shocked
le ultime storie non sono state dei capolavori forse, ma non le ho trovate cos? noiose Think

Effettivamente pare anche a me un giudizio eccessivo
Think Think Think Think
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

George Brown ha scritto:
Io sinceramente...no Laughing

A me non dispiace, ma non lo adoro neppure!
Wink Wink Wink Wink
likelajos
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Oh, sar? che quando il Bologna va cos? male vedo tutto nero, per? ultimamente non ci sono state delle gran storie su Zagor.
E questa non fa eccezione.
saetta
Ladiscintilla
Ladiscintilla

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

W Pesce W Moreno Applause Applause Applause
? la storia di zagor pi? bella che io abbia mai letto Very Happy beh almeno finora... Laughing mi piaciono l'ambientazione e la trama, non mi sono annoiata neanche un microsecondo eppoi finalmente una girl moderna, una figura che non stonerebbe affatto nella vita reale di oggi per la gioia di tutti i maschietti Laughing anche se a dire la verit? io preferisco ad occhi chiusi il mittico samurai Angel Wink

ps trovo davvero Ok la mano di Pesce l'unica cosa che non mi piace ? la sua "interpretazione" di zagor che trovo con espressione un po' ebete Rolling Eyes
BRAVI
Torna in cima
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

likelajos ha scritto:
Oh, sar? che quando il Bologna va cos? male vedo tutto nero, per? ultimamente non ci sono state delle gran storie su Zagor.
E questa non fa eccezione.

Come andava il Bologna durante il periodo finale di Toninelli? Laughing scherzi a parte non ritengo questa storia peggiore di altre.
Mignacco ? stato incensato per la storia sul Lord. Ora non mi pare proprio che questa meriti una stroncatura cos? netta...specialmente dopo aver letto un solo albo.
A mio avviso il meglio deve ancora venire e nei prossimi albi ne avremo la conferma ... Think Think Think Very Happy Pray Pray Pray
likelajos
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simon, adesso che mi ci fai pensare, nell'ultimo periodo di Toninelli il Bologna andava male esattamente come adesso!
Poi retrocesse in C! (speriamo di salvarci stavolta!).
Cmq la delusione mi viene soprattutto perch? gli spunti delle storie sono buoni, in questo caso ottimi, per? a mio avviso vengono sviluppati male.
Cio? spesso si allunga il brodo rendendo il tutto un po' troppo noioso e scontato, oppure come in questo caso si ricorre a scenari gi? visti troppe volte.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 2 di 17

Vai a: