Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mar Nov 18, 2003 6:41 pm Oggetto: IL GIORNO DELLA GIUSTIZIA (Zagor nn. 119/122). |
|
|
LA RABBIA DEGLI OSAGES , ARRESTATE BILLY BOY - IL GIORNO DELLA GIUSTIZIA - ADDIO FRATELLO ROSSO -
STRAORDINARIO !!!!
Un'avventura triste :cry: ma straordinariamente bella :o :o :o , in parte ispirata ad un classico Western ....? da tempo che manca una storia cos? !!! credo che M. Burattini ( vedasi anche Le Mura di Jerico ) sia in grado di cimentarsi in storie di questa calatura !
Ultima modifica di Adriano il Dom Mag 02, 2004 10:53 am, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Mar Nov 18, 2003 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Come ho gia' detto questa storia e' stata interrotta in Grecia e l' ho letta completa in italiano, 22 anni dopo (nel 1998). Insieme alla Marcia della disperazione la trovo UN CAPOLAVORO. E' un capolavoro perche' e' triste. Ed e' la storia zagoriana che vorrei vedere al cinema.
Yannis Ginosatis |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Mar Nov 18, 2003 7:47 pm Oggetto: Re: IL GIORNO DELLA GIUSTIZIA |
|
|
Adriano ha scritto: | il Giorno della Giustizia - Addio fratello Rosso
STRAORDINARIO !!!!
Un'avventura triste :cry: ma straordinariamente bella :o :o :o , in parte ispirata ad un classico Western ....? da tempo che manca una storia cos? !!! credo che M. Burattini ( vedasi anche Le Mura di Jerico ) sia in grado di cimentarsi in storie di questa calatura !
  | Sono
daccordo una storia cos? impegnata ogni tanto ci vuole.
A parte La lunga marcia ? tanto che non si vede una storia di questa caratura.
La storia ? stupenda non c'? bisogno di tante parole. |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Mar Nov 18, 2003 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Uno dei finali pi? amari, insieme a quello della morte di Manetola, nella saga di Zagor; un crescendo di emozioni straordinario, dove ogni comprimario segna indelebilmente la storia. A parte la scena finale, bellissimo il ritorno in citt? di Zagor che, seppure a pezzi, si attacca al suo orgoglio e al suo senso di giustizia per resistere. Da brividi! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mer Nov 19, 2003 11:58 am Oggetto: |
|
|
gi?.come un pugno nello stomaco.ma salutare. |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Ven Nov 21, 2003 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Tra le storie "impegnate" ? quella che ricordo di pi?.
E' la prima che mi viene in mente di tutto quel filone, forse anche pi? di "Libert? o morte" (grande capolavoro anche quella).
Ciao Joevito |
|
Torna in cima |
|
 |
seamax Zagoriano Advanced

Registrato: 19/11/03 14:13 Messaggi: 291 Località: Seano (Prato)
|
Inviato: Ven Nov 21, 2003 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Smiling Joe ha scritto: | Tra le storie "impegnate" ? quella che ricordo di pi?.
E' la prima che mi viene in mente di tutto quel filone, forse anche pi? di "Libert? o morte" (grande capolavoro anche quella) |
E' vero, ha sempre fatto questo effetto anche a me.
Il finale ? davvero di quelli che rimangono a lungo nella mente.
Perfetti anche i disegni di Donatelli, che riuscivano a rendere in un modo tutto particolare questo tipo di atmosfere. |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Sab Nov 22, 2003 12:38 am Oggetto: |
|
|
Vorrei anche segnalare la presenza di PACO "il cane fedele". Uno dei personaggi piu' interessanti al mio parere. |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Lun Nov 24, 2003 11:47 am Oggetto: |
|
|
seamax ha scritto: | Smiling Joe ha scritto: | Tra le storie "impegnate" ? quella che ricordo di pi?.
E' la prima che mi viene in mente di tutto quel filone, forse anche pi? di "Libert? o morte" (grande capolavoro anche quella) |
E' vero, ha sempre fatto questo effetto anche a me.
Il finale ? davvero di quelli che rimangono a lungo nella mente.
Perfetti anche i disegni di Donatelli, che riuscivano a rendere in un modo tutto particolare questo tipo di atmosfere. |
Pensa che io quel finale l'ho dovuto attendere per quasi dieci anni.
Ho letto Addio fratello rosso dopo tutto quel tempo grazie a uno che aveva tutta la collezione, quindi me lo ricordo ancora meglio.
Invece con La marcia della disperazione mi capit? il contrario. Avevo l'inizio e il finale della storia e mi mancavano i due numeri nel mezzo. Una vera tragedia . Per? alla fine me li sono gustati pi? a fondo, dopo tutta quella attesa :evil: |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Nov 25, 2003 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Ehil?, s'apprezzano le cose belle da queste parti!
Testi: 10
Disegni: 9,5 _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
seamax Zagoriano Advanced

Registrato: 19/11/03 14:13 Messaggi: 291 Località: Seano (Prato)
|
Inviato: Mar Nov 25, 2003 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Smiling Joe ha scritto: | Pensa che io quel finale l'ho dovuto attendere per quasi dieci anni.
Ho letto Addio fratello rosso dopo tutto quel tempo grazie a uno che aveva tutta la collezione, quindi me lo ricordo ancora meglio.
Invece con La marcia della disperazione mi capit? il contrario. Avevo l'inizio e il finale della storia e mi mancavano i due numeri nel mezzo. Una vera tragedia . Per? alla fine me li sono gustati pi? a fondo, dopo tutta quella attesa :evil: |
Sai che ? proprio strana questa cosa?
Anch'io ho un ricordo particolare di alcune storie dello Spirito con la Scure riguardo alla mancanza dei finali. Nel mio caso si tratta di un anno o due al massimo di attesa, perch? completai la collezione abbastanza alla svelta nei primi anni ottanta. Un albo che mi torment? in modo incredibile fu "La settima prova". Avevo tutto il resto della (straordinaria) storia con Supermike e continuavo a rileggerla mille volte, ma l'albo con il finale proprio non riuscivo a trovarlo! Fu uno degli ultimi che riuscii a scovare e fu una vera liberazione!!! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Nov 26, 2003 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Certo cha attendere... te l'ha fatta gustare di pi?...  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|