Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Lun Ott 24, 2005 1:29 pm Oggetto: Sviste Zagoriane (riferimenti errati sulle storie passate) |
|
|
Dal punto di vista filologico inoltre ? sbagliata la nascita di Liberty Sam.
Ma come? Proprio Burattini sullo Speciale Zagor di Collezionare sembrava conoscere "Zagor il ribelle" a memoria e poi confonde le origini di Liberty Sam? _________________ http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Ott 24, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Sai che neanch'io ho idea di quale errore filologico si tratti?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Lun Ott 24, 2005 5:40 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Sai che neanch'io ho idea di quale errore filologico si tratti?  |
A pag.67 del primo albo Liberty Sam dice di essere nato in Africa. Per? sul n.90, "Zagor il ribelle", aveva detto che ? nato schiavo in Louisiana.
 _________________ http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ott 24, 2005 5:51 pm Oggetto: |
|
|
E' vero, era nato in Louisiana! Burattini ha toppato!
Ma a dire il vero sono parecchie le volte che ho notato che l'ottimo Moreno fa qualche errore nel riferirsi a vecchi episodi...  _________________
Dicono di me...
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mar Ott 25, 2005 8:25 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | E' vero, era nato in Louisiana! Burattini ha toppato!
Ma a dire il vero sono parecchie le volte che ho notato che l'ottimo Moreno fa qualche errore nel riferirsi a vecchi episodi...  |
tipo??? _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 25, 2005 9:59 am Oggetto: |
|
|
Ladro di ombre ha scritto: | One Eyed Jack ha scritto: | E' vero, era nato in Louisiana! Burattini ha toppato!
Ma a dire il vero sono parecchie le volte che ho notato che l'ottimo Moreno fa qualche errore nel riferirsi a vecchi episodi...  |
tipo??? |
Il massimo fu nell'AMULETO DI GIADA, allorch? Ramath decise di affidare, alla fine della storia, l'amuleto in questione al suo vecchio maestro tibetano Shu-Tz?, che per? in YETI! ci era stato detto che era morto! Lo stesso Moreno, da me interpellato, diede una giustificazione che mi convinse fino ad un certo punto...
Nello stesso albo Zagor si vanta con Dharma di aver ucciso l'uomo-tigre da lei creato. Invece Zagor era finito a mal partito nello scontro con Wilfred, ed era stato il fratello Harry ad ucciderlo.
In CICO CONQUISTADOR, Zagor ricorda a Cico che gi? una volta si era travestito da donna, riferendosi a quando si finse sua moglie per penetrare nella cittadella vikinga: in realt?, in SFIDA ALL'IGNOTO, Cico si era finto la nipote di Zagor.
In L'OMBRA DELL'ALCHIMISTA, sembra che la Valle degli Spiriti sorga nei pressi di Darkwood mentre nell'episodio originale era in realt? collocata nel Maine, a oltre cinquecento miglia da Darkwood.
Al momento mi ricordo queste, ma c'erano anche altre sviste...  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
George Brown Presenza discreta del forum

Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Mar Ott 25, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Il Pequot che ritorna dopo essersi preso una pallottola in testa... |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mar Ott 25, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
George Brown ha scritto: | Il Pequot che ritorna dopo essersi preso una pallottola in testa... |
ma questa e' una storia futura.... _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 25, 2005 3:46 pm Oggetto: |
|
|
George Brown ha scritto: | Il Pequot che ritorna dopo essersi preso una pallottola in testa... |
Questo fu opera di Toninelli e non penso si tratt? di una svista ("Dunque Otter Tail si era sbagliato, pensando di averlo ucciso", riflette Zagor).  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Mar Ott 25, 2005 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Ho separato questa divertente caccia all'errore che si era sviluppata in un altro topic.
Questo topic dovrebbe essere il regno di un pelovuolista come oej  |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mar Ott 25, 2005 9:48 pm Oggetto: |
|
|
un corvo risolve una storia  |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Mar Ott 25, 2005 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Credo che avevo spiegato abbastanza chiaramente il ritorno di Pequot. |
|
Torna in cima |
|
 |
George Brown Presenza discreta del forum

Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Mer Ott 26, 2005 7:16 am Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | Ho separato questa divertente caccia all'errore che si era sviluppata in un altro topic. |
Ben fatto...non sono un Pretoriano e non vorr? mai esserlo...
ma complimenti all'Amministratore!!!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
felipe Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Ott 27, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
Beh, io ricordo la svista nel primo ritorno del vampiro in cui tutti conoscevano i nomi di Zagor e Cico che invece nella prima avventura si erano presentati sotto mentite spoglie, a suo tempo lo scrissi persino alla redazione nella lettera in cui ordinava l'arretrato del numero 1 di zagor.
Felipe _________________ Ascoltate brava gente, il lamento del serpente! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 27, 2005 12:04 pm Oggetto: |
|
|
felipe ha scritto: | Beh, io ricordo la svista nel primo ritorno del vampiro in cui tutti conoscevano i nomi di Zagor e Cico che invece nella prima avventura si erano presentati sotto mentite spoglie, a suo tempo lo scrissi persino alla redazione nella lettera in cui ordinava l'arretrato del numero 1 di zagor.
Felipe |
Per? ricorda che pap? Parkman sapeva benissimo chi era Zagor, facile che l'abbia detto ai familiari.
Rakosi l'avr? saputo da Molnar, e Molnar l'avr? scoperto in qualche altro modo...
PS: Cerco di giustificare quello che effettivamente ? una svista pazzesca di Castelli!  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
|