Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
KRIMINAL
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 44, 45, 46  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Ladro di ombre ha scritto:
corwin ha scritto:
.. e oggi ho finito anche i SATANIK!!! Cool Cool Cool

e quando inizierai i malefik??? Very Happy Very Happy

Ti sfido a trovare il n?103! Cool "Terrore a Trieste" Cool Cool Vale una fortuna!

Non pi? de "La morte striscia a Cernusco sul Naviglio", n.66
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno sa se ci sono possibilita' che la nuova saga (Kriminal uscito dal coma) continui?
Think Think Think Think
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

SEMBRA DI NO!!!Bunker vende solo su ordinazione le 3 nuove ristampe a 50? + le spese di spedizione !!!! Shocked Shocked Shocked

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
corwin ha scritto:
.. e oggi ho finito anche i SATANIK!!! Cool Cool Cool

e quando inizierai i malefik??? Very Happy Very Happy

Ti sfido a trovare il n?103! Cool "Terrore a Trieste" Cool Cool Vale una fortuna!

Credo che kit teller lo abbia gia' Very Happy Very Happy

ANCORA NON MI SONO BUTTATO SUI NOIR
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Trampy ha scritto:
SEMBRA DI NO!!!Bunker vende solo su ordinazione le 3 nuove ristampe a 50? + le spese di spedizione !!!! Shocked Shocked Shocked

Se le tenga!
Confused Confused Confused Confused
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

REGOLARE!! Wink Wink

Torna in cima
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Trampy ha scritto:
REGOLARE!! Wink Wink

Neanche le curve di Satanik valgono quel prezzo!
Confused Confused Confused Confused
Sam
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2005 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le copertine di kriminal sono dei capolavori.
Applause
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sam ha scritto:
Le copertine di kriminal sono dei capolavori.
Applause

Benvenuto Sam, ragazzo del West Very Happy

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Sam
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie SMark.
Le copertine di Kriminal di Luigi Corteggi.
Luigi Corteggi Cortez
(Milano,21-6-1933) E' l' art director della Sergio Bonelli Editore. Frequenta l'Accademia di Brera e nel 1962 collabora con la Casa Editrice Universo, per la quale realizza giochi, illustrazioni e alcuni episodi di SUPERBONE per l' Intrepido. Dal 1965 lavora per l'Editoriale Corno: disegna varie avventure di KRIMINAL, GESEBEL e SATANIK, realizza quasi tutte le copertine di queste e di altre serie, occupandosi anche della grafica. Nel luglio del 1969 disegna il primo e unico episodio di THOMAS, un western thrilling per adulti, pubblicato dall'Editrice Augusta. Nel 1975 comincia a lavorare per Sergio Bonelli in qualit? di art director e redattore: disegna molte copertine de IL PICCOLO RANGER, si occupa della grafica delle collane Un Uomo un'Avventura e "America" dell'Editoriale Cepim, crea il logo delle testate di maggior successo, fra le quali l'ultima ? quella di LEGS WEAVER. Nel 1980 disegna, su testi di Pezzin, un episodio della Collana Rodeo, "L 'Astronave perduta". Attualmente si dedica quasi completamente al lavoro redazionale.
Torna in cima
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2005 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Sam ha scritto:
Grazie SMark.
Le copertine di Kriminal di Luigi Corteggi.
Luigi Corteggi Cortez
(Milano,21-6-1933) E' l' art director della Sergio Bonelli Editore. Frequenta l'Accademia di Brera e nel 1962 collabora con la Casa Editrice Universo, per la quale realizza giochi, illustrazioni e alcuni episodi di SUPERBONE per l' Intrepido. Dal 1965 lavora per l'Editoriale Corno: disegna varie avventure di KRIMINAL, GESEBEL e SATANIK, realizza quasi tutte le copertine di queste e di altre serie, occupandosi anche della grafica. Nel luglio del 1969 disegna il primo e unico episodio di THOMAS, un western thrilling per adulti, pubblicato dall'Editrice Augusta. Nel 1975 comincia a lavorare per Sergio Bonelli in qualit? di art director e redattore: disegna molte copertine de IL PICCOLO RANGER, si occupa della grafica delle collane Un Uomo un'Avventura e "America" dell'Editoriale Cepim, crea il logo delle testate di maggior successo, fra le quali l'ultima ? quella di LEGS WEAVER. Nel 1980 disegna, su testi di Pezzin, un episodio della Collana Rodeo, "L 'Astronave perduta". Attualmente si dedica quasi completamente al lavoro redazionale.

Un grande!
Applause Applause Applause Applause
felipe
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Che dire, avevo un p? di tempo e vagavo per il forum, vedo il topic su Kriminal e lo apro agganciato ai ricordi di tanti anni fa per un fumetto che in qualche modo ho sempre apprezzato.
Mentre per? passavo di pagina in pagina ho riflettuto e mi trovo in difficolt? con me stesso.
Parliamo di un fumetto di un eroe o antieroe che dir si voglia, un personaggio comunque per il quale "facciamo il tifo", le cui storie sfogliamo avidamente in cerca di emozioni e forse di una traccia di umanit? come il buon Corwin ha sottolineato nel suo primo intervento.
Arriviamo praticamente a giustifcare le gesta di Kriminal, certo ora potremmo ribellarci e dire "no, ma che dici!? Mi piacciono le storie, non posso giustificare un assassino"; ma di fatto lo facciamo e i delitti che vengono commessi non li percepiamo come veri delitti ma come gesta del protagonista della serie.
Quando Krimnal accoltella una ragazza in un collegio lo prendiamo come parte integrante della storia, se leggessimo una storia il cui protagonista fosse un buono e l'episodio fosse commesso da un qualunque bruto probabilmente ci porterebbe un moto di stizza, di rabbia, quasi di odio per l'efferato delitto. Il contesto in cui ci viene raccontato Kriminal porca quasi a comprendere il suo rifiuto del mondo e ad accettare i suoi delitti come conseguenza del mondo stesso a lui avverso. Non si pensa ai familiari di quella ragazza uccisa nel collegio e non si pensa alla spirale di dolore indotta da quel gesto, il protagonista ? Kriminal, il male e per continuare deve vincere.
Potrei dire anche che una mente debole potrebbe "prendere spunto" dal rifiuto del mondo di Kriminal e farsene modello, questo non ? mai successo o almeno non mi risulta ma posso anche dire che erano tempi diversi, c'era di meno, oggi c'? troppo e la noia fa sbandare e i telegiornali lo dimostrano quotidianamente.
Intervento certamente impopolare il mio ma leggevo e mi rattristavo e non avrei voluto che capitasse sfogliando uno dei miei forum preferiti.
Felipe
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

felipe ha scritto:
Che dire, avevo un p? di tempo e vagavo per il forum, vedo il topic su Kriminal e lo apro agganciato ai ricordi di tanti anni fa per un fumetto che in qualche modo ho sempre apprezzato.
Mentre per? passavo di pagina in pagina ho riflettuto e mi trovo in difficolt? con me stesso.
Parliamo di un fumetto di un eroe o antieroe che dir si voglia, un personaggio comunque per il quale "facciamo il tifo", le cui storie sfogliamo avidamente in cerca di emozioni e forse di una traccia di umanit? come il buon Corwin ha sottolineato nel suo primo intervento.
Arriviamo praticamente a giustifcare le gesta di Kriminal, certo ora potremmo ribellarci e dire "no, ma che dici!? Mi piacciono le storie, non posso giustificare un assassino"; ma di fatto lo facciamo e i delitti che vengono commessi non li percepiamo come veri delitti ma come gesta del protagonista della serie.
Quando Krimnal accoltella una ragazza in un collegio lo prendiamo come parte integrante della storia, se leggessimo una storia il cui protagonista fosse un buono e l'episodio fosse commesso da un qualunque bruto probabilmente ci porterebbe un moto di stizza, di rabbia, quasi di odio per l'efferato delitto. Il contesto in cui ci viene raccontato Kriminal porca quasi a comprendere il suo rifiuto del mondo e ad accettare i suoi delitti come conseguenza del mondo stesso a lui avverso. Non si pensa ai familiari di quella ragazza uccisa nel collegio e non si pensa alla spirale di dolore indotta da quel gesto, il protagonista ? Kriminal, il male e per continuare deve vincere.
Potrei dire anche che una mente debole potrebbe "prendere spunto" dal rifiuto del mondo di Kriminal e farsene modello, questo non ? mai successo o almeno non mi risulta ma posso anche dire che erano tempi diversi, c'era di meno, oggi c'? troppo e la noia fa sbandare e i telegiornali lo dimostrano quotidianamente.
Intervento certamente impopolare il mio ma leggevo e mi rattristavo e non avrei voluto che capitasse sfogliando uno dei miei forum preferiti.
Felipe

in genere non amo questo genere di fumetti , faccio forse eccezione per Diabolik , non conosco Kriminal .....ma non amo nemmeno il politically correct ( se si scrive cos? ) , credo sia gi? la rovina di tante serie fumetti !
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Intervento interessante, quello di Felipe, che solleva temi non certo nuovi quando si parla di fumetti cd. “neri”.

Fino a che punto il lettore pu? giustificare il protagonista quando commette crimini efferati e talvolta immotivati, perch? tifa comunque per lui mentre valuta la cosa ben diversamente quando a compiere gli stessi, identici atti ? il malvagio antagonista di un eroe positivo alla Zagor?
A dire il vero per me ? diverso. Al di l? che non conosco assolutamente n? Kriminal n? Satanik, conosco superficialmente Diabolik e non so niente dei tanti minori fioriti fra gli anni ’60 e ’70, in tutti i casi a me viene istintivamente a tifare per i buoni, e spero sempre che il cattivo prenda le giuste legnate.
Io sto con i Ginko e i Zenigata di turno!!

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:

in genere non amo questo genere di fumetti

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Ma come, proprio tu che sei un appassionato estimatore di Malefik?
Laughing Laughing Wink

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 44, 45, 46  Successivo
Pagina 20 di 46

Vai a: