Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Come si diventa zagoriani?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zole
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2004 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

A me un paio di amici hanno regalato alcuni albi Bonelli per il compleanno (edizioni ex-yugoslave, ovviamente; prima leggevo Topolino), era il lontano 1983 e avevo 8 anni, e anche se tra quelli non c'era Zagor, lo scoprii subito dopo. Cosi' l'anno scorso ho celebrato vent'anni zagoriani senza mai perdere un numero in edicola. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2004 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

emerge comunque la passione che ci accomuna tutti, per questo splendido fumetto Very Happy Very Happy Very Happy

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2004 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="rakosi"]
john llwl ha scritto:
Kikiiiiiiiiiiiiiii !!! Come puoi dire cosi semplicemente che hai "I viaggi di Zagor ????? :evil: :evil: Lo cerco dal '99 :twisted:

Ce l'ho anch'io.... e anche Lo spirito con la scure (Zagor raccontta).

Caro John, ti giuro che per me avere in casa sulla mia mensolina, i Viaggi di Zagor, ? del tutto normale visto che ormai saranno anche passati 20 anni! Quasi non ci faccio pi? caso e quindi ? del tutto naturale per me parlarne!

Il primo "librone" invece l'ho cercato tanto, poi l'avevo visto alla Comic Convention nel 97 ma costava uno sproposito e in quel periodo non avevo un soldo in tasca... sad10 Dovrei riprovarci adesso...

Bye!
Torna in cima
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2004 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Debbo aggiungermi a coloro che hanno preso la passione per la lettura di Zagor dai parenti. Nel mio caso furono due zii che, nella loro camera dove io entravo quando facevo visita ai nonni, tenevano molti Tex, Zagor, Comandante Mark e Supereroica. Tra i primi Zagor sfogliati ricordo La preda umana, Solo contro tutti e Condanna a morte.
Non sapevo ancora leggere ma i disegni mi attiravano non poco, stimolando poi la fantasia da immettere nel gioco dei soldatini. Un p? pi? grande ho iniziato a collezionarli. Il primo di tutta la serie? "Hammad l'egiziano".

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2004 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Kiki"]
rakosi ha scritto:
john llwl ha scritto:
Kikiiiiiiiiiiiiiii !!! Come puoi dire cosi semplicemente che hai "I viaggi di Zagor ????? :evil: :evil: Lo cerco dal '99 :twisted:

Ce l'ho anch'io.... e anche Lo spirito con la scure (Zagor raccontta).

Caro John, ti giuro che per me avere in casa sulla mia mensolina, i Viaggi di Zagor, ? del tutto normale visto che ormai saranno anche passati 20 anni! Quasi non ci faccio pi? caso e quindi ? del tutto naturale per me parlarne!

Il primo "librone" invece l'ho cercato tanto, poi l'avevo visto alla Comic Convention nel 97 ma costava uno sproposito e in quel periodo non avevo un soldo in tasca... sad10 Dovrei riprovarci adesso...

Bye!

Kiki... Sad ...sono geloso !!!
Torna in cima
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2004 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio incontro con Zagor ? piuttosto casuale.
Era il 1991 e mio padre compr? in edicola un fumetto qualunque per mio fratello che aveva la febbre.
Era la notte del diluvio,e dopo che lo lesse mio fratello lo lessi anche io e f? amore a prima vista.
La cosa bella e che mio padre prese il primo che gli capit? fra le mani,non conosceva Zagor.
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2004 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io conoscevo Zagor quasi solo di nome... sfogliavo gli albi e, abituato al pi? realistico Tex, non mi convinceva... poi verso i 13 anni, da dei cugini un po' pi? piccoli di me che stavano appena cominciando a leggere qualcosa di diverso da Topolino, mi capita tra le mani un Tutto intitolato DHARMA LA STREGA... amore a prima vista e domande a me stesso sulla mia precedente "idiozia" nei confronti di Zagor... primo Zagor acquistato: PASSAGGIO A NORD OVEST. All'inizio per? molti numeri che leggevo erano prestiti. Solo nel '96 supero il limite massimo dei tre albi acquistati l'anno precedente. Dal '96 al 2001 acquisto tra i 5 e i 6 albi all'anno (quasi tutti contenenti storie di Boselli, all'inizio non mi convince molto Burattini), qualche volta lo speciale e quasi sempre il Cico Special. Nel 2002 compro anche il maxi con le storie inedite di Donatelli. Nel frattempo, grazie a dei conoscenti che hanno aperto una fumetteria in Piazza Santa Caterina, comincio ad acquistare in massa vecchi albi di Zagor, prima da allora i numeri vecchi che compravo erano per la maggior parte Tex, Alan Ford e qualche Dylan Dog, Zagor e Mr No li acquistavo eccezionalmente (oppure, per risparmiare, optavo per i Tutto). Nel frattempo rivaluto Burattini e comincio a leggere con maggior gusto le sue storie... risultato l'anno scorso ho acquistato 9 albi di Zagor inedito, lo Speciale di Cico e solo per puro caso non ho preso lo Speciale e il Maxi... pi? una trentina di numeri vecchi... pi? due Speciali di Cico classici! Smile

Un Super Mark collezionista
Torna in cima
michael myers
Autore
Autore

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2004 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io come molti altri devo tutto agli zii.
Come primi ricordo "Molok", "Acque Misteriose".
Mi venivano tirate le orecchie perch? cercavo sempre di rubarli.
Anche da piccolo ero un buon grassatore.
Ho cominciato la collezione solo con "il ritorno di Guitar Jim". Mi aveva catturato con il numero 100.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
eskimo
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2004 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

:!: :!: :!: :!: :!:

Ultima modifica di eskimo il Gio Feb 05, 2004 11:45 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
eskimo
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2004 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

chiedo venia,ho sbagliato topic!!!!!!!!!!!!
eskimo
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2004 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io mi unisco al coro:anni fa al mare in Sardegna,mio fratello ed alcuni amici avevano comprato numerosi albi arretrati di Zagor di cui erano piene le edicole in quel periodo .Avevo appena imparato a leggere ma sapevo a memoria ogni battuta de I FALCHI DELLE NEVI(largo al fulmine delle nevi.....);poi mio padre mi regal? l'album di figurine,ed ? grazie a questo mix che sono diventato zagoriano..... Very Happy Very Happy Very Happy
druey
Forumista Notturno
Forumista Notturno

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2004 1:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Un signore regal? ai miei vicini di casa coetanei un cento50 di numeri di zagor un po' spaiati da "guerra" fino al"la grande rapina"... e fu cos? che chiuso in cantina con loro imparo a leggere e scrivere grazie a zagor...comincio a 6 anni e termino di leggere a 9... a 10 mi pare compro "le belve del black river" poi trascorre del tempo...compro un altro albo e dal 320 fino ad oggi non salto + un numero e nonostante mi sia passato numerosi fumetti oggi la mia passione per essi ? nettamente calata, ma nonostante ci? continuo ad acquistare zagor e credo oramai che questo personaggio mi sia entrato nel DNA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2004 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

sono certo che le prossime storie faranno riaccendere la tua passione Very Happy
Bel regalo ti hanno fatto i tuoi vicini. Smile
Torna in cima
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2004 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

gi?... averne di vicini cos?...

Io, per esempio, ho avuto in regalo da una mia collega di lavoro la collezione di Magico Vento dal numero 1 al 72.. Very Happy Very Happy Very Happy

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
john llwl
Disegnatore
Disegnatore

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2004 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

corwin ha scritto:
gi?... averne di vicini cos?...

Io, per esempio, ho avuto in regalo da una mia collega di lavoro la collezione di Magico Vento dal numero 1 al 72.. Very Happy Very Happy Very Happy

La collega e' zagoriana o magicoventiana ? Oppure tutti e due o niente dei due ? Rolling Eyes
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: