|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Gen 14, 2025 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Bravo again Tobia…
I too have great friendship towards Moreno, but that deviation of Zagor is difficult to accept which I add also this wokist and feminist approach… _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Gen 15, 2025 11:09 am Oggetto: |
|
|
Unfortunately Eren, I'm not very happy about writing these things. I am sorry. Maybe it's me who doesn't know how to appreciate current stories but what can I do? _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Gen 15, 2025 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: | Tobia, condivido tutto, parola per parola.
Questo passaggio in particolare è esattamente quello che vivo io:
io sono quello che mi devo leggere gli incartamenti degli altri, che mi devo leggere un fumetto in cui l'80% delle pagine è costituito da spiegazioni a fatti dei quali io non solo non volevo mi venissero spiegati ma non volevo che neanche fossero mai successi.
 |
Questa è in assoluto la sintesi più efficace del disagio comune percepito da (molti?) lettori di Zagor della prima ora.
Moreno si è impegnato pervicacemente a raccontarci il "suo" Zagor e si salva, ai miei occhi (come autore), perchè riesce talvolta a sorprenderci con storie che ancora riescono a fare percepire il profumo dello Zagor che fu: il 2024 con Supermike, prima ancora con la doppia piroetta carpiata di Hellingen...Ma se voglio ritrovare davvero tracce dello Zagor che ho amato, oggi come oggi, il solo Rauch è in grado di farlo. _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 09, 2025 7:35 am Oggetto: |
|
|
As said by other friends, thats a non story but a very bad one.
The subject has things that I definitely dont like to see on Zagor: witches, sorority, atlantidean deviations, transformation of the -real-past of Zagor. And its sooo boring damned… talk talk talk…
Some non finishing love stories… So we understand that Patrick is a kind of Cazanova with all those bitches ehm witches having sex with all of them??
The worst for me of Burattini with Donne Guerrieri, which is also in liaison with this…
Story to forget and album to be put separately of the others. All those predestination charabia should be canceled…
Neverthless, I begun not to buy Origins, now if the Zagor series continue like this, other will follow in order to abandon completely Zagor.
And Moreno please understand: nobody is asking questions about this sorority, those superficial witches, this predestination and so…
Accept it…
As I said before I urge the authors to restore the true Marie Laveau of Vendetta Vuru which was destroyed in le donne guerriere and here… Its not fair to transform so badly a character which existed in real life too and very well represented in Vendetta Vudu…
Drawings also very bad, we have a quasi female look of Zagor. _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Apr 21, 2025 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Dovrei commentare questa storia, il problema è che non me la ricordo quasi più, la dovrei rileggere per scrivere qualcosa, mi ricordo solo che alla fine della lettura pensai più o meno...... va bene, alcuni aspetti lasciati in sospeso sono stati spiegati, adesso voltiamo pagina _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Apr 22, 2025 5:12 pm Oggetto: |
|
|
cama69 ha scritto: | Dovrei commentare questa storia, il problema è che non me la ricordo quasi più, la dovrei rileggere per scrivere qualcosa, mi ricordo solo che alla fine della lettura pensai più o meno...... va bene, alcuni aspetti lasciati in sospeso sono stati spiegati, adesso voltiamo pagina |
Se la rileggi sei quasi un Ardito della Grande Guerra come coraggio!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Apr 27, 2025 6:16 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Se la rileggi sei quasi un Ardito della Grande Guerra come coraggio!  |
Si è così, dovrei sforzarmi perchè l'unica cosa che mi ricordo con chiarezza fu, finalmente è finita voltiamo pagina.
Però, la dovrei rileggere per poter scrivere qualcosa che abbia senso, ma non mi va proprio, pertanto alzo bandiera bianca, mi arrendo e rinuncio al commento.  _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
Ultima modifica di cama69 il Gio Mag 01, 2025 7:17 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Apr 28, 2025 7:16 am Oggetto: |
|
|
Bravo Cama, lascia perdere, non autoinfliggerti ulteriori punizioni...  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Apr 30, 2025 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: | Bravo Cama, lascia perdere, non autoinfliggerti ulteriori punizioni...  |
 _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|