|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Gen 15, 2025 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Zeb Dowler ha scritto: |
Come diceva Petrolini a uno che lo criticava dal loggione: "Io non ce l'ho con te, ma con chi accanto a te, non ti butta di sotto".
Dunque io ce l'ho con te, caro Wolfenstien.
Perché dare risalto a chi palesemente non conosce Zagor?
Io considero solo le critiche di persone competenti e dovreste fare così anche voi. |
Ciao Jacopo,buon anno innanzitutto. ti apprezzo molto come autore di Zagor fin dalla tua prima storia dello Spirito con la scure.Non sapevo se pubblicare o meno il video di questo youtuber.Non concordo con quello che dice, la storia con Dharma mi sta piacendo e penso che nel secondo albo la storia entrera' nel vivo.Pero' secondo me bisogna ascolatare a volte anche questi youtuber per cercare di migliorarsi.E' innegabile che di ritorni ce ne siano molti ultimente, forse troppi.Poi a mio avviso, e mi dispiace se sono monotono,ma non la penso solo io cosi', tutto il potenziale di Zagor si vede nelle trasferte lunghe,trasferte non di 2 o 3 mesi ma anche di un paio di anni, dove ci lavorano piu sceneggiatori e disegnatori dallo stile diverso, e dove si raggiunge il massimo dell'epicita' zagoriana.Per me si e' persa questa cosa con il tempo. Siamo a 715 albi ormai, a mio avviso bisognerebbe osare di piu'.E lo dice un lettore che sta apprezzando complessivamente il lavori su Zagor in questi ultimi anni.Certo, ci sono storie che posssono piacere di piu e altre meno, e innegabile,ma io non sono un detrattore di Burattini e nonostante le difficolta' cerca di mandare in edicola per Zagor sempre prodotti diversi che possano piacere a un pubblico piu variegato possibile.Mi scuso se ti ho fatto arrabbiare. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Gen 15, 2025 7:57 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: |
Zeb Dowler ha scritto: | Come diceva Petrolini a uno che lo criticava dal loggione: "Io non ce l'ho con te, ma con chi accanto a te, non ti butta di sotto".
Dunque io ce l'ho con te, caro Wolfenstien.
Perché dare risalto a chi palesemente non conosce Zagor?
Io considero solo le critiche di persone competenti e dovreste fare così anche voi. |
Non volevo intervenire, sono sincero.
Io ritengo che quando si vuole e si ha tempo si possa ascoltare il parere di tutti.
Infatti oggi, ore prima di leggere il post, ho ascoltato anche io il video in questione, che tutto sommato non condivido neppure.
Però mi domando: possiamo ascoltare chi vogliamo e giudicare od abbiamo bisogno del pastore che ci guida?
Io non penso che sia la seconda opzione, tanto se il video in questione si rivela farlocco gli utenti lo sputtanano subito.
Come penso che Mirko Wolf sia un lettore che conosce il personaggio e che sa giudicare da solo. |
Ciao Omar, buon anno, secondo me non sono da sottovalutare questi youtuber, uno addirittura parlando di Zagor ha fatto 3000 visualizzazioni ultimamente che non sono proprio briciole.Zagor lo conosco discretamente , lo acquisto quasi regolarmente dal 1991 Si, so giudicare da solo e la storia mi sta piacendo per ora. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mer Gen 15, 2025 8:53 pm Oggetto: |
|
|
chi critica rauch è un figlio di dharma |
|
Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Gen 15, 2025 9:52 pm Oggetto: |
|
|
alessandro70 ha scritto: | MarioCX ha scritto: | alessandro70 ha scritto: | MarioCX ha scritto: | Altra storia piena di faiga? |
Ho letto solo le prime pagine e, pur senza spoilerare, da questo punto di vista è cominciato sicuramente molto bene...  |
Francamente queste derive "rosa" sia su Tex che su Zagor mi hanno un po' rotto gli zebedei. Perdonate la franchezza.
Anche la prossima storia di Tex si preannuncia con qualche storiella d'amore sullo sfondo e che ridere la popputissima indianina dell'ultima storia di Nizzi attualmente in edicola... |
Chi ha parlato di deriva rosa e storielle d'amore ?
C'erano tre sacerdotesse strafighe in una palude.
Punto.
E non mi pare che Ferri le disegnasse brutte, storte e racchie le gentil donzelle, quindi...
. |
Vabbè dovrei ripetere cose già scritte ennemila volte negli anni, annoierei tutti e soprattutto annoierei me stesso.
Chi mi ha capito bene, per gli altri non importa. |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Ven Gen 17, 2025 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Rauch è un grandissimo, ma non capisco perché voglia allinearsi anche ai difetti dei precedenti autori... uno di questi è quello di scrivere albi introduttivi dove non si entra ancora nel vivo. Oggi i ragazzi vogliono tutto subito, e chi se ne importa di 4 nostalgici che preferiscono il ritmo di 40 anni fa...
Ultima modifica di Cactus Pete il Ven Gen 17, 2025 7:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50742 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Gen 17, 2025 6:44 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Non volevo intervenire, sono sincero. |
Zeb Dowler ha scritto: | Infatti avresti fatto meglio a contare fino a mille prima di farlo, perché penso che tu abbia capito molto poco dell'intento ironico del mio commento. |
Io tutta sta ironia non la ho colta. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Gen 17, 2025 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | chi critica rauch è un figlio di dharma |
Dear Kramer, I am deeply proud of my mother. Long live to her..
Everybody is, can and should be open to critics.
Otherwise is dictatorship…
Rauch is not an exception…
Well unique exception is Nolitta for Zagor. _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Gen 17, 2025 11:09 pm Oggetto: |
|
|
MarioCX ha scritto: | alessandro70 ha scritto: | MarioCX ha scritto: | alessandro70 ha scritto: | MarioCX ha scritto: | Altra storia piena di faiga? |
Ho letto solo le prime pagine e, pur senza spoilerare, da questo punto di vista è cominciato sicuramente molto bene...  |
Francamente queste derive "rosa" sia su Tex che su Zagor mi hanno un po' rotto gli zebedei. Perdonate la franchezza.
Anche la prossima storia di Tex si preannuncia con qualche storiella d'amore sullo sfondo e che ridere la popputissima indianina dell'ultima storia di Nizzi attualmente in edicola... |
Chi ha parlato di deriva rosa e storielle d'amore ?
C'erano tre sacerdotesse strafighe in una palude.
Punto.
E non mi pare che Ferri le disegnasse brutte, storte e racchie le gentil donzelle, quindi...
. |
Vabbè dovrei ripetere cose già scritte ennemila volte negli anni, annoierei tutti e soprattutto annoierei me stesso.
Chi mi ha capito bene, per gli altri non importa. |
I understood you very well.
I share your point of view. _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12262 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Sab Gen 18, 2025 10:22 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | chi critica rauch è un figlio di dharma |
 |
|
Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Gen 18, 2025 9:31 pm Oggetto: |
|
|
ElEmperador ha scritto: |
I understood you very well.
I share your point of view. |
Thanx, sometimes i think that maybe better write nothing else... pardon my english! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Gen 19, 2025 11:51 am Oggetto: |
|
|
Per quanto la lettura e l'analisi del primo albo sia troppo esigua per poter esprimere una mia personale valutazione attendibile dell'intera storia, voglio comunque anticipare qualche considerazione.
La lettura di questo primo albo mi ha soddisfatto e aspetto con curiosità lo sviluppo della trama, pertanto ritengo che il traguardo di questo primo albo sia stato raggiunto.
Voglio aggiungere un'ultima considerazione/auspicio, considerato l'autore e la lettura del primo albo ho la sensazione che questa storia riporterà la collana a quel livello qualitativo medio che le ultimissime storie hanno faticato a mantenere. Insomma è stato un peccato per come si è chiuso lo scorso anno altrimenti sarebbe stata un altra, almeno per me, buona annata. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Mozart Kelly Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Gen 22, 2025 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Non mi ha soddisfatto molto l'inizio. La ricomparsa di Dharma avviene senza un'adeguata preparazione e suspense, ma tutto molto in fretta.
La storia poi ingrana e decolla, grazie a uno Zagor umanizzato dalla grave ferita o dall'atmosfera lugubre della villa abbandonata.
Non un inizio col botto, ma che ti incuriosisce abbastanza per leggerne il seguito.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Zeb Dowler Autore

|
Inviato: Gio Gen 23, 2025 4:58 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Wolfenstein1976"] stimeex ha scritto: | secondo me non sono da sottovalutare questi youtuber, uno addirittura parlando di Zagor ha fatto 3000 visualizzazioni |
Ma dai! Tremila visualizzazioni di cui duemilaotto e forse più, sono di gente che non legge Zagor. E gli altri sono di quei pochi lettori che frequentano i forum e sono incuriositi dalle castronerie.
Questi YouTuber sono gente che ha un circuito proprio e autoreferenziale. Quelli che li guardano sono più o meno sempre le stesse persone che rifrullano su internet di qua e di là, ma che non rappresentano minimamente la totalità dei lettori di Zagor (i quali, mi pare chiaro, e su questo ha ragione Moreno, non frequentano questi lidi).
In ogni caso, caro W, pensi che se avessi scritto una storia su un altro tema (ammesso e NON concesso che questa storia sia un ritorno), i suddetti youtuber non avrebbero criticato? Ma questi son gente che critica a prescindere (e, di solito, senza neanche sapere di che cosa parla). Perciò, non ti curar di lor, ma guarda e passa. Non contano nulla. _________________ ZAMPE AL CIELO, MAMMOLA! |
|
Torna in cima |
|
 |
Zeb Dowler Autore

|
Inviato: Gio Gen 23, 2025 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Cactus Pete ha scritto: | Rauch è un grandissimo, ma non capisco perché voglia allinearsi anche ai difetti dei precedenti autori... uno di questi è quello di scrivere albi introduttivi dove non si entra ancora nel vivo. Oggi i ragazzi vogliono tutto subito, e chi se ne importa di 4 nostalgici che preferiscono il ritmo di 40 anni fa... |
Io non sono un grandissimo e ti prego di non prendermi per i fondelli.
Comunque chi scriveva albi introduttivi per eccellenza era un certo Guido Nolitta (per la serie maanchenolitta) _________________ ZAMPE AL CIELO, MAMMOLA! |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|