Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Gen 22, 2023 11:45 am Oggetto: |
|
|
NATHAN NEVER #380: In un mondo perfetto
Gennaio 2023
Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Simona Denna con 10 tavole di Roberto De Angelis
Copertina: Sergio Giardo
Universi paralleli e portali extradimensionali non sono una novità nella serie.
Si erano già visti in occasione del centesimo numero della serie.
Questa volta abbiamo una storia connotata con atmosfere tipicamente da noir americano anni Quaranta del secolo scorso. Per buona parte della lettura pensavo di essermi imbattuto in un divertissement autoriale svincolato dalla serie e inserito come one shot alternativo. Una sorta di what if, come in un certo senso è. Un Nathan Never che conduce una vita che ha preso direzioni un po' diverse da quello canonico.
Alla fine, (ma ne siamo proprio sicuri?) le cose tornano a posto e le spiegazioni vengono fornite.
PS vedremo se nel prosieguo della serie gli autori non accarezzano l’idea di giocare allo scambio dei Nathan Never per più numeri. _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Gen 23, 2023 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Puro Veleno ha scritto: |
NATHAN NEVER #380: In un mondo perfetto
Gennaio 2023
Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Simona Denna con 10 tavole di Roberto De Angelis
Copertina: Sergio Giardo |
Lo ho preso giovedì mattina, visto che ho ricavato un buco di tempo nei vari spostamenti che dovevo fare, e lo ho letto nel fine settimana.
S
P
O
I
L
E
R
Però pur con le "sue stranezze" resta un albo godibile da leggere, non un capolavoro ma una buona storia. Ed oggi è già un punto a favopre in un albo SBE...
Non sono un fan degli universi paralleli, ma una tantum ci può stare.
Capitolo disegni: bravi entrambi.
Non amo i mix, ma capisco anche il perché.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
teo Intrepido rossonero del forum

|
Inviato: Mer Gen 25, 2023 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Finito di leggere poco fa questo particolare numero 380.
Sostanzialmente concordo con i vostri giudizi. Anch'io non sono un fan degli universi paralleli ma a piccole dosi la cosa non mi dispiace.
Di carne al fuoco nella serie ce n'è davvero parecchia, spero vivamente che il prima possibile si ritorni sugli argomenti degli ultimi numeri (la morte di Elania in primis).
Comunque un più che buon albo che quasi fino alla fine mi ha lasciato col pensiero di "ma non potevano dedicargli uno speciale"? Poi il finale lo ha ovviamente spazzato via _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Gio Gen 26, 2023 5:53 pm Oggetto: |
|
|
teo ha scritto: | Di carne al fuoco nella serie ce n'è davvero parecchia, spero vivamente che il prima possibile si ritorni sugli argomenti degli ultimi numeri (la morte di Elania in primis). |
Posso dirlo che ho sempre ritenuto la (ex) direttrice molto sexy?  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Feb 20, 2023 1:40 pm Oggetto: |
|
|
NATHAN NEVER #381: Storia di Aurore
Febbraio 2023
Soggetto e sceneggiatura: Alberto Ostini
Disegni: Silvia Corbetta
Copertina: Sergio Giardo
Tra i suoi molti pregi questa storia di NN ha anche il merito di spingermi a tirare giù dallo scaffale il volume che contiene quattro opere teatrali di Anton Cechov per andare a (ri)leggere con immutato piacere le pagine intessute dagli struggenti dialoghi dello “Zio Vanja”.
Ispirate a quel capolavoro sono le suggestioni e le considerazioni espresse dall’autore Ostini sulla caducità dell’esistenza umana. Qui, amplificate dalla particolare condizione che vive la protagonista Aurore condannata, per la sua dolorosa natura, a vivere una brevissima esistenza causa un invecchiamento precoce e rapidissimo delle sue cellule.
Avventura, quindi, assai particolare nella quale si apprezza anche la bravura della disegnatrice Corbetta, attenta a curare l’espressività dei personaggi in alcuni momenti più delicati. _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 26, 2023 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Letta ieri mattina.
Una bella storia, mi è piaciuta veramente. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Set 24, 2023 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Letto "L'esule di Olympus"
S
P
O
I
L
E
R
Gita fuori porta per Nathan, qui nello stato europeo del Weimland, sembra tedesco o affine.
In questa prima parte c'è poco da dire: un uomo va in Agenzia per cercare la sua vecchia fiamma nel Weimland, stato non accessibile a tutti. Nathan prende l'incarico e ci va di persona, credendo sia una vacanza, ma la persona che cerca fa l'attivista contro il governo, che manda contro loro i Rapaci, un'organizzazione sembra criminale per risolvere i problemi.
Spero che non sia come tutte le altre trasferte: senza colpi di scena, prevedibile, noiosa _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 25, 2023 10:14 am Oggetto: |
|
|
Personalmente leggerò la storia il prossimo mese quando verrà completata _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 06, 2023 2:27 pm Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Spero che non sia come tutte le altre trasferte: senza colpi di scena, prevedibile, noiosa |
Ahimé ho avuto questa impressione. Per giunta un doppio albo di un prolisso totale _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 06, 2024 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Nel numero 398 in edicola c’è il ritorno (forse) di Reiser…
Altra carne al fuoco _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Lun Gen 20, 2025 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Nel numero attualmente in edicola c’è una comparsata di un personaggio molto noto agli utenti del forum (e non si tratta di Barranco) _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Lun Gen 20, 2025 8:43 pm Oggetto: |
|
|
No, è Z  |
|
Torna in cima |