Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
teo Intrepido rossonero del forum

|
Inviato: Gio Gen 05, 2023 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Tempo fa aveva stufato anche me. Le ultime storie però le ho molto apprezzate _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Gen 06, 2023 7:55 am Oggetto: |
|
|
teo ha scritto: | Letto il numero 292 - Liz
testi: Giancarlo Berardi & Maurizio Mantero
disegni: Lorenzo Bovo |
La rilettura ha il pregio di dissipare qualche dubbio generato in prima battuta.
La trama, in effetti, fila bene con dialoghi, al solito, azzeccati.
Resta, a convincermi meno, la decisione di Cole Watkins (l’autore materiale del furto nella farmacia) di voler eliminare a tutti i costi la complice e basista Nita.
D’accordo, erano sorti contrasti sulla divisione dei soldi, ma io al posto del tizio non mi sarei preso la briga di volerla uccidere. Se lei non accettava quanto dato e voleva di più, ciccia. Tanto che poteva fare? Andare dalla polizia a informarla del fatto? Sarebbe andata di mezzo anche lei come complice (non le conveniva) e se avesse fatto una denuncia anonima non sarebbe certo bastata come prova. Insomma, mi sembra un po' tirata per i capelli anche che per coprire un furto io mi metto ad ammazzare due persone. _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Set 02, 2023 12:59 am Oggetto: |
|
|
Letto il numero 300 "Le mie vacanze romane"
Proprio in procinto del mio trasferimento a Roma
S
P
O
I
L
E
R
Albo di una noia pazzesca. Ettore che porta in giro turistico Julia, peccato che nelle vignette non si vede un turista, ci sono solo loro soli in musei, presso la bocca della verità, nella Cappella Sistina, ecc.
Testimoni di una rapina a mano armata in un ristorante di lusso, Julia, con l'aiuto di un trans brasiliano, giusto per essere in con la moda del momento..., arresta l'assassino del suo fidanzato, senza troppe spiegazioni, ci si arriva con l'intuito.
Per quanto riguarda la storia d'amore con Ettore, Julia si sta convincendo a trasferirsi in Italia oppure ospitare Ettore a Garden City. In Italia sicuramente no, visto che, come viene detto nell'ultima tavola, ANNI DOPO nella casa americana di Julia, arriva per posta un dettaglio del passaporto del trans dalla Nuova Zelanda.
Per essere un albo celebrativo, l'ho trovato veramente monocorde e sottotono _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Set 10, 2023 4:45 pm Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Julia, con l'aiuto di un trans brasiliano, giusto per essere in con la moda del momento... |
 _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 10, 2023 6:19 pm Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Per essere un albo celebrativo, l'ho trovato veramente monocorde e sottotono |
Anche un pò stucchevole _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Set 11, 2023 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Se avevo un dubbio sul prenderlo mi avete fatto passare le voglie.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 11, 2023 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Che poi Omar ti avevo accennato che al Bonelli Store avrei preso la variant. Alla fine ho desistito proprio per la qualità della storia _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 10:21 am Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Letto il numero 300 "Le mie vacanze romane"
|
prima di leggerlo, aprendo a caso l'albo, ho visto l'ammazzamento di un tizio che sulle prime avevo scambiato per il pedante fidanzato
questo si sarebbe stato un bel colpo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Gunny Bill Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ott 04, 2023 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Letti di seguito il 300 e il 301. Per entrambi disegni parecchio sottotono, per un centenario avrei curato maggiormente la parte grafica che ho trovato troppo piatta e ordinaria. Per quanto riguarda le storie hanno il pregio della scorrevolezza, forse con qualche divagazione di troppo e non particolarmente coinvolgenti. La presenza di Leo Baxter sul 301 è un punto a favore che vivacizza un po' la vicenda, ma la storia imperniata sul furto di un cavallo è piuttosto deboluccia. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 05, 2023 7:09 am Oggetto: |
|
|
Gunny Bill ha scritto: | La presenza di Leo Baxter sul 301 è un punto a favore che vivacizza un po' la vicenda, ma la storia imperniata sul furto di un cavallo è piuttosto deboluccia. |
Parecchio deboluccia, l'ho trovata molto piatta e con poca verve _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Nov 11, 2023 8:38 am Oggetto: |
|
|
Julia #302: Rispetto al numero precedente questo mese ho letto una storia decisamente migliore. Il vero protagonista è una recluta, figlio di un poliziotto che è alle soglie della pensione, a cui viene affidato un pericoloso incarico sotto copertura come battesimo del fuoco. Julia e Baxter, oltre al padre ovviamente, lo aiutano. La trama è coinvolgente fino alla fine. Disegni non proprio riusciti, ma funzionali. |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Gen 01, 2024 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie all’abbonamento online, ho iniziato a leggere Julia, che disconoscevo. Sono arrivato al numero 65 e devo ammettere che è una lettura molto piacevole. E lo dice uno che è malato di western. Molto interessante il personaggio di Leo Baxter, che da’ sempre un tocco in più alla storia. Mi auguro che la serie continui su questo livello anche ai giorni nostri. Unica nota che trovo un po’ negativa e’ che un personaggio così positivo come quello della protagonista, dal punto di vista dell’intimità sia un po’ maltrattato. E va bene la solitudine, ma ci sta con tutti, finora non ha ancora rifiutato nessuno. Basta che uno ci provi (poliziotto, ladro, collega, sequestratore, indiano…) e lei ci sta. Dal mio punto di vista, e non mi ritengo un puritano, e’ un po’ degradante. |
|
Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ago 06, 2024 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Il caso della Dodge amaranto
Julia #310 bis - luglio 2024
Soggetto e sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Calza Lorenzo
Disegni: Copello Luigi
Avventura appartenente al filone della criminologa giovane che si lascia leggere con un certo interesse.
Julia e Leo sono agli inizi delle rispettive carriere, ma inutile dirlo la stoffa è già molto buona.
Nello sfondo presenti tutti gli altri comprimari (familiari e non) e non sono pochi.
Mi sorprende un anacronismo, abbastanza lampante, nella sceneggiatura.
La storia è collocata nel 1997 e si accenna a una visita a Roma per la beatificazione del Papa Wojtyla (che però morirà otto anni dopo e sarà beatificato solo nel 2011). _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 06, 2024 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Le doti di veggente di Julia sono già ben sviluppate per quanto riguarda i film in tv in streaming che verranno, si parla già di crisi del cinema in sala nel 1997, non è proprio chiarissimo questo numero  |
|
Torna in cima |
|
 |
|