Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mozart Kelly Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Da cinque albi e mezzo mi aspetto una storia epica.
Il mio timore è che buona parte della storia verrà utilizzata da Burattini per mettersi a spiegare cose già viste in "Zagor contro Supermike" e "Il ritorno di Supermike" e invece di raccontare di giocare sul non detto con qualcosa del suo passato (come era un alunno modello all'università, come ha affinato il fisico e tutte le sue abilità). Temo lo spiegazionismo cronico burattiniano.
Spero di essere smentito.
E' un Burattini che si gioca tantissimo. |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 2:41 pm Oggetto: |
|
|
In effetti, 5 albi e mezzo, significa che in molti (me compreso) staranno 6 mesi senza leggere Zagor. E c'è il rischio che non ritrovino lo stimolo per riprenderlo in mano. Perchè dopo 6 mesi di astinenza, avremo capito che Zagor non ci manca.
A me piacciono le storie lunghe, ma questa è esagerata. Concordo che Zagor (non Burattini che è solo lo scrittore di Zagor) si gioca e rischia moltissimo.
E' come se Burattini, sulla pelle di Zagor (e nostra di noi lettori) abbia voluto, per la propria soddisfazione personale, centrare un record che difficilmente sarà battuto. Cioè questa potrebbe essere una storia scritta più per lui che per noi. Ho questo timore. Che non sia Burattini al servizio di Zagor, ma Zagor al servizio di Burattini. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Perchè dopo 6 mesi di astinenza, avremo capito che Zagor non ci manca.
|
hai sempre le collane collaterali  |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Sì, ma.. Se i più sono di brevi la mia copia resta in edicola. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Mozart Kelly ha scritto: | E' un Burattini che si gioca tantissimo. |
anche wolfenstein |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Temo che Burattini ormai non si giochi più nulla. Non è un allenatore che deve preoccuparsi di vincere una finale per tenere buoni il pubblico o la dirigenza, è un Ferguson che fa parte delle proprietà immobiliari della società.
Sappiamo come scrive, sappiamo cosa aspettarci: sarà un buon soggetto con una sceneggiatura che si comporrà di scene scorrevoli di pura azione e altre infarcite di spiegoni. Dinamismo in teoria ottimo ma in pratica zavorrato da telecronache mentali, alternato a situazioni statiche. Esse saranno puntuali come dossi cittadini ^_^ e i personaggi vi faranno il punto della situazione o aggiungeranno informazioni per se stessi e i lettori attraverso flashback vari che si divideranno tra utili e tragicamente inutili. Esempio tipico: il personaggio che racconta il non visto nella pagina precedente, spezzando il ritmo, quando invece bastava narrare la scena linearmente.
Bé, suvvia, può anche andare peggio: quando la scena è narrata linearmente ma il personaggio poco dopo ce la spiega lo stesso!
Leggere la storia completa aiuterà a pensare meno, saltare meglio i dialoghi prolissi e (perché no?) ad apprezzarla. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mozart Kelly Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Set 12, 2023 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Sì gioca tantissimo Kiki nel senso che questa storia potrebbe segnare una fase di rilancio (non penso per vendite mensili quanto più per una questione di entusiasmo) o causare tanto scoramento a più di qualche lettore deluso che ha aspettato 42 anni che potrebbe pensare anche di mollare.
Vedremo.
Condivido con Angelo che quasi sei albi mi sembrano eccessivi. Come se avesse scritto questa storia in primis per battere il record di lunghezza della sclaviana incubi. Sono perplesso... |
|
Torna in cima |
|
 |
teo Intrepido rossonero del forum

|
Inviato: Mer Set 13, 2023 10:06 am Oggetto: |
|
|
Che possa piacere o meno come scrive Moreno è ovviamente soggettivo. Ma non è che qualcuno (non punto il dito su nessuno ben inteso) scrive di aspettarsi un capolavoro sapendo già che non lo è solo per criticare poi lo stesso autore una volta terminata la storia? _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Ott 20, 2023 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Dopo il n. 700 ci sono 8 albi di seguito " burattiniani ", per la felicita' dei suoi detrattori. Piccinelli ha gia' disegnato la prima copertima della storia di Supermike. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Dic 01, 2023 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Hanno pubblicato il video di Lucca di Zagor, ho trovato la conferenza molto sottotono. Purtroppo Burattini l'ho trovato parecchio stanco e invecchiato, piu' che 60,62 anni sembra un uomo di 70 anni, e trema anche un pochino. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Dic 02, 2023 9:26 am Oggetto: |
|
|
che delicatezza  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Sab Dic 02, 2023 10:10 am Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | che delicatezza  |
gli imperatori venivano accoltellati alle spalle dai pretoriani |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Sab Dic 02, 2023 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Trema solo quando si parla di Boselli, l'unico che ha fatto vacillare il suo sogno di essere il titolare su Zagor. |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Dic 03, 2023 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Mozart Kelly ha scritto: | Da cinque albi e mezzo mi aspetto una storia epica.
Il mio timore è che buona parte della storia verrà utilizzata da Burattini per mettersi a spiegare cose già viste in "Zagor contro Supermike" e "Il ritorno di Supermike" e invece di raccontare di giocare sul non detto con qualcosa del suo passato (come era un alunno modello all'università, come ha affinato il fisico e tutte le sue abilità). Temo lo spiegazionismo cronico burattiniano.
Spero di essere smentito.
E' un Burattini che si gioca tantissimo. |
Spero anche io che sarai smentito, ma "temo" che purtroppo ci hai preso in pieno. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Dic 06, 2023 9:46 am Oggetto: |
|
|
Ovvio che sarà così. Flashback a nastro per riprendere le fila del personaggio. Il vero snodo sarà come lo "reinventerà" dopo essere diventato semi-buono nella storia di Castelli. _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
|