teo Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26 Messaggi: 9295 Località: Milano
|
Inviato: Lun Gen 02, 2023 9:59 am Oggetto: Bonelli Digital Classic |
|
|
Apro questo topic in modo da non intasare la sezione Anticipazioni.
Mi sono abbonato qualche giorno fa approfittando dell'offerta lancio annuale (più per curiosità che per una vera e propria "passione" per il digitale).
Al momento il catalogo è abbastanza scarno rispetto a quanto prodotto negli anni dalla SBE anche se non mancano i tre pilastri (Tex, Zagor, MisterNo).
E proprio ieri mi sono cimentato nella lettura di un paio di albi del pilota: sul numero 9 "L'uomo dalla maschera rossa" sono presenti evidenti segni di scannerizzazione nella versione in bianco e nero. Nulla di particolarmente fastidioso ma lo trovo un segno di poca cura.
La nota molto dolente è la non possibilità di avere la pagina a tutto schermo. Imbarazzante che ci siano dei margini totalmente inutili che portano via spazio alla tavola. Su un tablet (io ho un iPad da 10,2 pollici) è molto penalizzante, figuriamoci se uno volesse leggersi qualcosa sul proprio cellulare. Spero davvero che questa cosa la migliorino!
Altra cosa negativa gli ultimi numeri usciti in edicola: praticamente saranno disponibili nei mesi a seguire.
Ora dico io: a me personalmente frega poco perché comprerò il cartaceo finché sarà disponibile. Ma se uno volesse piantare lì la carta per passare totalmente al digitale (non mi ricordo dove ma ho letto di una persona che era intenzionata a fare così) resterebbe indietro di mesi con la lettura? Io onestamente la trovo una cosa inconcepibile.
La nota positiva è la possibilità di avere l'albo a colori dove disponibile _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|