Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Set 07, 2022 11:20 am Oggetto: |
|
|
Era difficile da spiegare Mario, non serve scusarsi.
Già Eren, ci sono tanti casi... No
n si condanna certo Burattini per questo. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Set 07, 2022 11:44 am Oggetto: |
|
|
Io fossi negli autori quando succedono queste cose, non spiegherei mai niente a meno che non si ammetta di aver commesso un errore, creato un'incongruenza, generato un dubbio nei lettori o qualsiasi altra cosa del genere ...
Che senso ha dare una spiegazione di realismo, di coerenza o di razionalità di una cosa che che già di per se stessa non è reale come appunto una storia a fumetti.
Se è così dovremmo aspettarci prima o poi spiegazioni "logiche" anche sul perchè e percome il notaio Fiedermann è riuscito ad arrivare a Cathedral Peak prima di Zagor e gli altri oppure su come ha fatto il capitano Ellis ad arrivare in tempo per salvare Zagor dai Fratelli del Fiume in due dei più classici esempi di "incoerenti stranezze" nolittiane ... _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Set 07, 2022 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: | Io fossi negli autori quando succedono queste cose, non spiegherei mai niente a meno che non si ammetta di aver commesso un errore, creato un'incongruenza, generato un dubbio nei lettori o qualsiasi altra cosa del genere ...
Che senso ha dare una spiegazione di realismo, di coerenza o di razionalità di una cosa che che già di per se stessa non è reale come appunto una storia a fumetti.
Se è così dovremmo aspettarci prima o poi spiegazioni "logiche" anche sul perchè e percome il notaio Fiedermann è riuscito ad arrivare a Cathedral Peak prima di Zagor e gli altri oppure su come ha fatto il capitano Ellis ad arrivare in tempo per salvare Zagor dai Fratelli del Fiume in due dei più classici esempi di "incoerenti stranezze" nolittiane ... |
Very simple.
They both used the machines of Icaro.  _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Set 07, 2022 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Numeri 685 e 686
S
P
O
I
L
E
R
Alla fine Burattini ha eliminato sul serio Jenny. Non c'è che dire, questa storia è la pietra tombale di qualsiasi altra possibile tresca amorosa di Zagor perché è logico presupporre che da ora in poi non guarderà nemmeno per sbaglio una donna. In un certo senso adesso ha la sua Lilyth. Meglio? No, peggio perché già era un personaggio dalle sfumature extra-eroiche centellinate e in futuro anche di meno.
Scelta giusta? Ma soprattutto lo ha fatto per i lettori impauriti da una deriva romantica o perché lui stesso lo voleva? Io credo che la risposta sia la prima. Era necessario? Francamente penso di no ma me lo aspettavo da tempo.
Riguardo all'avventura in sè, tornano i trafficanti di armi e/o whisky e diventano quasi i galeotti della situazione, nel senso dantesco perché in galera non fa in tempo ad arrivarci nessuno.
La riflessione finale di Zagor sui "balordi qualsiasi" cancella la mia perplessità avuta durante la lettura su tal Kilgore, anche detto il Mortimer di San Giorgio della Richinvelda. Praticamente è arrivato a Darkwood senza un piano preciso e solo per caso ha sfruttato il legame tra Zagor e Jenny. Ma dove voleva andare uno così? La sua pochezza però era voluta e serviva a rendere più amara la perdita per Zagor.
Molto bene Anna Lazzarini che riesce anche nell'impresa di debattonizzare le altre due ragazze Di Pleasant Point. Sul serio, ora mi aspetto una nuova caratterizzazione per loro. Non possono più essere quelle di prima, il posto stesso non potrà più esserlo. Addio tranquillo baretto della foresta.
Voti:
disegni 8
azione 8
soggetto avventuroso 4
soggetto amoroso 7 _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Doudou Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Set 07, 2022 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Bravo Tobia. Zarkoff, ma GLB ha fatto ben di... "peggio" |
Ricordarmelo, please. _________________ Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto. |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Gio Set 08, 2022 7:05 am Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | Addio tranquillo baretto della foresta |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 08, 2022 8:05 am Oggetto: |
|
|
 _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 08, 2022 9:08 am Oggetto: |
|
|
Doudou ha scritto: | Angelo1961 ha scritto: | Bravo Tobia. Zarkoff, ma GLB ha fatto ben di... "peggio" |
Ricordarmelo, please. |
Prima avventura di Tex indica 1898
Fa vivere a Tex 2 guerre di secessione diverse
Ma mi sento idiota a ricordartelo, visto che ogni lettore texiano lo sa bene.
Lasciando da parte le innumerevoli incongruenze storiche tipo telefoni, automobili, personaggi storici a cominciare da Carson e Cochise. Ma queste sono solo leggerezze. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
belarakosi Gran Sarchiapone del Forum

Registrato: 14/08/04 15:21 Messaggi: 9098 Località: Raiano (AQ)
|
Inviato: Gio Set 08, 2022 10:26 am Oggetto: |
|
|
Il mio "calloso cuore di zagoriano", come scrive Walter Maddenbrook, mi fa dire che questa storia non mi ha fatto né caldo e né freddo.
Non mi ha emozionato per niente e non credo che rimarrà nella memoria della collana, ma neanche lontanamente. _________________ Francesco
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 08, 2022 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Si vede che ormai sei invecchiato!  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 08, 2022 12:52 pm Oggetto: |
|
|
belarakosi ha scritto: | Il mio "calloso cuore di zagoriano", come scrive Walter Maddenbrook, mi fa dire che questa storia non mi ha fatto né caldo e né freddo.
Non mi ha emozionato per niente e non credo che rimarrà nella memoria della collana, ma neanche lontanamente. |
E ci credo ... a te guai chi ti tocca Frida
Tutto il resto è noia ...  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Ven Set 09, 2022 12:09 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | E ci credo ... a te guai chi ti tocca Frida |
Se non ricordo male ha chiamato anche sua figlia così  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 09, 2022 1:14 am Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: | belarakosi ha scritto: | Il mio "calloso cuore di zagoriano", come scrive Walter Maddenbrook, mi fa dire che questa storia non mi ha fatto né caldo e né freddo.
Non mi ha emozionato per niente e non credo che rimarrà nella memoria della collana, ma neanche lontanamente. |
E ci credo ... a te guai chi ti tocca Frida
|
😉 _________________ Francesco
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 09, 2022 1:16 am Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | Citazione: | E ci credo ... a te guai chi ti tocca Frida |
Se non ricordo male ha chiamato anche sua figlia così  |
Esattamente 👏🏻 _________________ Francesco
|
Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Set 09, 2022 1:30 am Oggetto: |
|
|
Si, ma la Frida della Marcia della disperazione, giacché quella riesumata a partire dal 1999 ne è pallido simulacro.
Incasinata poi col Vampiro, con un nezzo marito mezzo vampiro che però a Zagor un po' ci pensa ancora o forse no o forse la da ad entrambi al mezzo marito mezzo vampiro e al Re di Darkwood...boh! |
|
Torna in cima |
|
 |
|