Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Lun Giu 06, 2005 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Ora che mi viene in mente direi che una bruttissima storia di Zagor ? "Il villaggio del mistero".
Noiosa, banale, piena di errori e mal disegnata (Torricelli non riesco a sopportarlo), se non la peggiore di Zagor sicuramente una delle peggiori di Burattini. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Giu 06, 2005 5:46 pm Oggetto: |
|
|
La mia seconda preferita del 2004 (dopo "Incubo sul mare").
I gusti sono proprio soggettivi!  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Lun Giu 06, 2005 8:39 pm Oggetto: |
|
|
patrick ha scritto: | rapallo1968 ha scritto: | Vedete che non esiste una storia che sia brutta per tutti !
Per me la peggiore e` Smiling Joe eppure ad alcuni piace e nel sondaggio
perfetto sta davanti a molte altre .
Ribadisco che tutte le storie di Pini Segna sono penalizzate dai suoi disegni ma alcune sono carine come Masai Killer uomo invisibile e il profeta eppure i voti parlano chiaro ! |
Io ad esempio immagino Masai Killer disegnata da Ferri o da Donatelli. Non grido al capolavoro, ma avrebbe raccolto molti ma molti consensi. | verissimo. |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mar Giu 07, 2005 10:33 am Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Ora che mi viene in mente direi che una bruttissima storia di Zagor ? "Il villaggio del mistero".
Noiosa, banale, piena di errori e mal disegnata (Torricelli non riesco a sopportarlo), se non la peggiore di Zagor sicuramente una delle peggiori di Burattini. |
per me la prima parte ? ottima , raro esempio di recupero di quella tematica a me tanto cara ed in sintonia con il titolo dell'albo , mentre ? proprio la seconda parte che nel tentativo di "razionalizzare" e trovare una soluzione originale ha finito per sfociare in qualcosa di .....deludente !
Un'opera tirata via nel finale ....lo Yukatan stava incombendo .... |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Mar Giu 07, 2005 10:53 am Oggetto: |
|
|
rapallo1968 ha scritto: | Vedete che non esiste una storia che sia brutta per tutti !
Per me la peggiore e` Smiling Joe eppure ad alcuni piace e nel sondaggio
perfetto sta davanti a molte altre .
Ribadisco che tutte le storie di Pini Segna sono penalizzate dai suoi disegni ma alcune sono carine come Masai Killer uomo invisibile e il profeta eppure i voti parlano chiaro ! |
"L'uomo invisibile" ? assurda, con Zagor e quel marmittone che fanno a pugni pur essendo entrambi invisibili (come fanno a vedersi?).
Smiling Joe ? poetica e dura poco. Durasse 4 albi allora si... ma per essere un riempitivo (quale era) ha una sua dignit?... _________________ http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Giu 14, 2005 8:09 am Oggetto: |
|
|
Non toccate SMILING JOE ! _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 10:25 am Oggetto: |
|
|
Alexrdp73 ha scritto: | Smiling Joe ? bellissima, sar? anche condotta in poche pagine, ma lascia un ricordo bellissimo e ottimista. |
Una delle mia storie pre-GUERRA! preferite . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
likelajos Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 10:45 am Oggetto: |
|
|
A mio parere, la peggior storia di Zagor ? carovane combattenti.
Noiosissima, senza uno spuntodegno di nota e con un Bignotti poco convincente.
? l'unica storia di Zagor che ho fatto fatica a finire di leggere (e solo al terzo tentativo sono arrivato fino in fondo!). _________________ La maglia del Bologna 7 giorni su 7 |
|
Torna in cima |
|
 |
saetta Ladiscintilla

|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Alexrdp73 ha scritto: | Smiling Joe ? bellissima, sar? anche condotta in poche pagine, ma lascia un ricordo bellissimo e ottimista. |
Una delle mia storie pre-GUERRA! preferite . |
e lo dite solo adesso dopo che per saggiare lo Zagorfumetto mi sono sparata 320 paginette dello speciale? CAROGNE  |
|
Torna in cima |
|
 |
patrick Alfiere della tradizione Zagoriana

Registrato: 26/01/04 14:48 Messaggi: 1603 Località: Rovereto(TN)
|
Inviato: Lun Ago 08, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
likelajos ha scritto: | A mio parere, la peggior storia di Zagor ? carovane combattenti.
Noiosissima, senza uno spuntodegno di nota e con un Bignotti poco convincente.
? l'unica storia di Zagor che ho fatto fatica a finire di leggere (e solo al terzo tentativo sono arrivato fino in fondo!). |
Questo episodio invece, seppure non originalissimo, direi che ? un piccolo fulmine a ciel sereno in quel periodo offuscato. E poi i disegni non mi sembravano proprio malaccio.... _________________ " LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "
Oscar Wilde |
|
Torna in cima |
|
 |
Nesto Zagoriano Junior

|
Inviato: Dom Feb 12, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, sono nuovo del forum... fra le storie pi? brutte, oltre ad alcune gi? citate, io inserirei La Setta Cinese, dello Speciale n. 16. Secondo me uno spunto sempre interessante per Zagor (oriente e arti marziali) qui sceneggiato male. E disegni poco soddisfacenti. Rivaluto invece Fantasmi, per motivi affettivi: il combattimento con il granchio gigante ? stata una delle storie di Zagor che ho letto da bambino. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Feb 13, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto, Nesto: sono molto contento che hai riportato alla luce un topic storico del forum: il tuo esordio si ? gi? fatto apprezzare!
Suggerisco ai boss del forum di spostare questo topic in "Consiglio di primavera"  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Lun Feb 13, 2006 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Impresa improba definire quale storia di Zagor sia "la peggiore", perch? i difetti che affliggono una storia possono essere tanti e di vario genere: a partire dalla generale distinzione tra le storie degli anni '60 (epoca pioneristica, produzione fondamentalmente artigianale, che spiega, se non anche giustifica, alcune pubblicazione altrimenti improponibili, come il ripescaggio delle produzioni francesi disegnate dai Cubbino e Chiomenti, o la storia di Smiling Joe, riempitivo carino perch? uscito allora, ma immaginate se venisse pubblicato oggi) e quelle odierne, cui la produzione pi? industriale impone standard qualitativi pi? elevati, o comunque una maggior cura.
Le peggiori secondo me (e parlo solo di quelle degli anni '80 in poi, che dovrebbero rispondere alle caratterisitiche delle seconda categoria) sono diverse di quelle del periodo immediatamente post-nolittiano; forse su tutte Sfida al campione, che presenta uno Zagor assolutamente non il linea con il personaggio originale, e fra le pi? recenti L'uccello di fuoco, sconclusionato guazzabuglio con Sklonderwitz e Babbenblain (o come cacchio si chiamano... ) che vogliono conquistare Darkwood, o il mondo , o quello che ?...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Lun Feb 13, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Archer ha scritto: | Impresa improba definire quale storia di Zagor sia "la peggiore", perch? i difetti che affliggono una storia possono essere tanti e di vario genere: a partire dalla generale distinzione tra le storie degli anni '60 (epoca pioneristica, produzione fondamentalmente artigianale, che spiega, se non anche giustifica, alcune pubblicazione altrimenti improponibili, come il ripescaggio delle produzioni francesi disegnate dai Cubbino e Chiomenti, o la storia di Smiling Joe, riempitivo carino perch? uscito allora, ma immaginate se venisse pubblicato oggi) e quelle odierne, cui la produzione pi? industriale impone standard qualitativi pi? elevati, o comunque una maggior cura.
Le peggiori secondo me (e parlo solo di quelle degli anni '80 in poi, che dovrebbero rispondere alle caratterisitiche delle seconda categoria) sono diverse di quelle del periodo immediatamente post-nolittiano; forse su tutte Sfida al campione, che presenta uno Zagor assolutamente non il linea con il personaggio originale, e fra le pi? recenti L'uccello di fuoco, sconclusionato guazzabuglio con Sklonderwitz e Babbenblain (o come cacchio si chiamano... ) che vogliono conquistare Darkwood, o il mondo , o quello che ?...  |
 _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
|