Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Gio Giu 18, 2015 11:39 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | e la cosa bella è che con così poco ha comunque superato quella storiaccia di sfida al campione |
Mah, non concordo, questa riesce a essere persino peggio, per me è tra le storie più noiose di Zagor in assoluto. _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
vivanolitta Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 3:17 pm Oggetto: |
|
|
un pensiero su questa storia che ho letto di recente;
è possibile che dopo 50 anni di Zagor dobbiamo ancora leggere aria fritta del tipo:
"Il sangue dei bianchi deve scorrere copioso..."
"Una volta diventato sakem potrò scacciare i bianchi dalle nostre terre..." (peraltro detto a un bianco)
"...quando la voce delle mie vittorie si sarà sparsa, altre tribù si uniranno sotto la mia guida!" (eh il gossip...)
e poi "bla bla bla... il mio guerriero più forte... bla bla bla... i suoi propositi hanno fatto breccia tra i guerrieri più giovani, che cominciarono a mettere in discussione la mia autorità"
e ancora: "bla bla bla... acqua di fuoco, bla bla bla... canne tonanti... bla bla bla"
Ultima modifica di vivanolitta il Gio Set 01, 2016 3:23 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Spiegati meglio. Io non vedo nulla di fastidioso.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 3:20 pm Oggetto: |
|
|
gli indianini... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 3:24 pm Oggetto: |
|
|
sono temi fritti e rifritti, cotti e mangiati centomila volte |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Credo tu non abbbia mai letto Tex allora  |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 4:00 pm Oggetto: |
|
|
vivanolitta ha scritto: | sono temi fritti e rifritti, cotti e mangiati centomila volte |
E allora? Quelli sono. La narrativa seriale vive di questo tipo di ripetitività.
La rivolta indiana è un classico del western e del pre western.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Sí, ma deve essere raccontata sempre facendo ricorso alle solite frasi fatte e ai soliti stereotipi? (il guerriero testa calda, il sakem vecchio e debole, i guerrieri giovani che non lo seguono più ecc. ecc.)
Una storia con temi classici può anche essere raccontata con strumenti nuovi e originali. Sclavi docet. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Credo tu non abbbia mai letto Tex allora  |
qualche Tex l'ho letto, ma appunto preferisco Zagor proprio perché fumetto caratterizzato da una contaminazione dei generi che dovrebbe portarlo a rinnovarsi sempre (come peraltro già succede), ogni tanto peró ci arrivano queste storie "fossili"
p.s. comunque non credo che Tex dica ancora "Per tutti i diavoli, che mi siano ancora alle costole?" |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 02, 2016 3:39 am Oggetto: |
|
|
Sì, ma, se ambienti una storia così, i pilastri sono quelli, non si scappa _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 02, 2016 10:39 am Oggetto: |
|
|
Questo lo posso anche capire e accettare, ma quello che proprio non capisco è il perché usare espressioni e battute già sentite e vecchie, è come se oggi facessero un film noir o western facendo usare agli attori battute che si sentivano nei noir o western degli anni '40. A volte Hollywood lo fa, ma con intenti parodistici. |
|
Torna in cima |
|
 |
Jurassico Zagoriano Expert

Registrato: 30/08/08 17:41 Messaggi: 1997 Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani
|
Inviato: Ven Set 02, 2016 11:00 am Oggetto: |
|
|
vivanolitta, sono d'accordo con te
a proposito di questa storia, non mi ricordo quasi niente ma ricordo che mi era piaciuta, anche se avrei preferito che si parlasse di più del torneo grande torneo de che?  _________________ Segui la pagina facebook dei miei racconti a fumetti>>>
https://www.facebook.com/fumettidialex
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Set 02, 2016 11:35 am Oggetto: |
|
|
Carina questa storia, poi io adoro il tratto di Chiarolla.Torneo di Boxe, credo. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Set 02, 2016 2:09 pm Oggetto: |
|
|
io sto con vivanolitta.
ci son delle espressioni, delle frasi fatte che vengono messe in bocca ai personaggi in maniera automatica. anch'io lo trovo un pelino fastidioso |
|
Torna in cima |
|
 |
Esploratore Scomparso Zagoriano Expert

Registrato: 06/05/05 10:40 Messaggi: 879 Località: Passaggio a Nord-Ovest
|
Inviato: Dom Giu 20, 2021 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Storia banale e scontata, sinceramente non ho trovato elementi degni di nota...
peccato per la presenza di Rocky Thorpe poco sfruttata (ma anche Cico, relegato in città per tutto il tempo).
Anche il roboante titolo "Il grande torneo" alla fine non ha mantenuto le promesse...di torneo si è visto ben poco.
i disegni di Chiarolla, sempre validi, dinamici (e vorrei vedere viste le tante, troppe scene d'azione), non bastano a risollevare questi due albi noiosetti.
La storia di Cajelli sui guerrieri della notte era di tutt'altro spessore, migliore senza dubbio di questa. |
|
Torna in cima |
|
 |
|