Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Gianpy Zagoriano Advanced

|
Inviato: Sab Ago 29, 2020 1:27 pm Oggetto: |
|
|
ElEmperador ha scritto: |
Me too the same sensation when I visited many times the Caribbean Islands, Brazil etc...
Btw where are you? |
South East Asia – Malaysia
More or less the environment is similar to the one depicted in this clip
https://www.youtube.com/watch?v=qbQ6__ldjkw |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Magico Vento Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Apr 09, 2021 9:23 am Oggetto: |
|
|
Immenso capolavoro Zagoriano, una delle migliori storie in assoluto della serie. Questa storia, insieme a "Odissea americana", è per me l'emblema dell'Avventura Zagoriana con la A maiuscola, quell'avventura allo stato puro che solo Nolitta-Ferri riuscivano a creare.
Le scene immense e memorabili che la storia contiene sono numerosissime: il bellissimo inizio in cui si vede Ramath all'opera, Hammad che spara allo squalo, tutta la lunga parte iniziale ad Haiti, lo spirito del capitano della Esmeralda che parla in spagnolo attraverso la bocca del fachiro della Golden Baby, Zagor-palombaro che cerca il relitto della Esmeralda, l'incontro coi pirati, la scena con Hammad che sta per cadere in mezzo agli squali, Zagor scatenato contro i pirati e il duello con capitan Serpente, il beffardo colpo di scena sul tesoro, per concludere con la descrizione finale di Digging Bill fatta da Zagor ("un poeta"...). Non saprei quale di queste sia la scena più entusiasmante. Ottima anche la figura di Hammad. Davvero stupendo il colpo di scena finale sul tesoro; tante persone sono morte infatti per nulla: tutto ciò rende la storia ancor più drammatica. Devo dire che mi ha sempre emozionato la scena in cui Zagor tiene tra le braccia il corpo morente di capitan Serpente, dimenticandosi quasi tutto a un tratto che l'uomo che sta morendo era stato un suo mortale nemico fino a un attimo prima. Momento fantastico e toccante. Grazie di tutto, Sergio.
Spettacolari, a dir poco, le tavole del Maestro Gallieno Ferri. Qui realizza una prova superlativa, una delle migliori di tutta la sua carriera. Questa storia non sarebbe stata così magnifica senza le sue immense tavole. Dobbiamo anche parlare delle copertine? Una più bella e rappresentativa dell'altra. Grazie anche a te, Gallieno.
Soggetto/Sceneggiatura: 10 e lode
Disegni: 10 e lode
Ultima modifica di Magico Vento il Gio Apr 15, 2021 4:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 09, 2021 10:54 am Oggetto: |
|
|
ElEmperador ha scritto: | for the comments... |
Thanks  |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Apr 09, 2021 11:03 am Oggetto: |
|
|
Ti faccio anch'io i miei complimenti
Ma... da marito di insegnante/sergente che sento urlare nell'altra stanza, tu non dovresti essere in dad la mattina anziché commentare le storie di Zagor?
Ricordo mio padre quanto s'arrabbiava quando tornava a casa il pomeriggio e mi trovava a leggere Zagor anziché studiare Bei tempi, i 15-17 anni... _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 09, 2021 11:14 am Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: | Ti faccio anch'io i miei complimenti
Ma... da marito di insegnante/sergente che sento urlare nell'altra stanza, tu non dovresti essere in dad la mattina anziché commentare le storie di Zagor?
Ricordo mio padre quanto s'arrabbiava quando tornava a casa il pomeriggio e mi trovava a leggere Zagor anziché studiare Bei tempi, i 15-17 anni... |
Non avevamo la prof di arte. Comunque tranquillo, a scuola me la cavo bene.
Grazie per i complimenti  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 13, 2021 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Non è tra le mie stra-preferitissime, ma se dovessi leggere solo una storia ancora nell'ultima estate della mia vita, leggerei senza dubbio questa. _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 14, 2021 10:01 am Oggetto: |
|
|
I think I've never read Oceano during summer
Probably it is the goat, but I prefer to read winter stories during summer and summer stories during winter  _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 14, 2021 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Ahhahah.
Not my case.
Winter stories should be read in a cold day, if you have, some fire, a good hot chocolate, under the bed.
Il Lupo Solitario, for example, a dark story for a dark winter.
Oceano is for the bright sun and sea.
Enjoy your summer ya champions [/list] _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|