|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 07, 2021 6:27 pm Oggetto: |
|
|
@cama69: il mio commento era a carattere generale, dovuto alla tendenza di questi ultimi anni, questa storia infatti devo ancora leggerla.
Per quanto riguarda i nomi sul tamburino, io vedo l'autore, soltanto alla fine dell'albo, mentre i disegni difficilmente li giudico, tranne quando sono improponibili (Zenith 666), semplicemente perché non so assolutamente disegnare.
Ma qui siamo OT _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 07, 2021 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | Questa storia e' molto apprezzata al di fuori dei forum, ho letto almeno 30 commenti piu che positivi, sui forum invece i lettori sono " leggermente" piu' esigenti. |
Ti sembrerà strano ma è una cosa che per questa storia almeno finora me lo aspetto, sono abbastanza confidente che possa piacere perchè comunque è una storia classica e molto scorrevole e chiara, ai mie amici piacerà molto.
Sul fatto che siamo più esigenti della media è verosimile perchè dopo tanti e tanti anni che commentiamo siamo diventati tutti un pò esperti su certi aspetti, quindi facciamo confronti, scoviamo incongruenze, analizziamo i dialoghi, le situazioni, i tempi di sviluppo, la trama. Però in fondo un forum nasce per questo, per tale motivi gli autori ci dovrebbero usare come test worst-case. Ad esempio senza il forum non avrei mai pensato di contestare alcune cose che sicuramente non avrei neanche percepito, ma visto che lo fanno gli altri le ho fatte un pò mie. Ad esempio non mi sarebbe mai venuto in mente che potrebbe esistere uno Zagor troppo eroe, oppure la premonizione, oppure .....
AAHHYAAAAK ha scritto: | @cama69: il mio commento era a carattere generale, dovuto alla tendenza di questi ultimi anni, questa storia infatti devo ancora leggerla. |
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Gen 08, 2021 7:53 am Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | Doc Lester 1975 ha scritto: | Francamente non capisco con quali criteri in redazione alcuni soggetti brillanti diventano sprecate storie brevi e altri soggetti dei pesantissimi mattoni nei Maxi. Con quali criteri si fa scrivere questa storia in 3 albi e allo stesso tempo gli zombi di Marolla o il Kandrax di Chiaverotti in 2... |
Ma davvero avresti voluto quel Kandrax in tre albi???? |
Ti ho risposto sul topic di Kandrax!  _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Gen 08, 2021 9:35 am Oggetto: |
|
|
mamma mia che crollo verticale il duo Faraci-Mangia
quel poco di buono presente nel primo albo era il classico tappetino sotto cui nascondere la polvere di tanta mediocrita'.
Loffiette le gags col messicano sia quella sul tabacco che quella sull'acquirente folle...sembrano forzate cosi' come il solito tentativo di stupro ai danni della cuginetta
uno zagor troppo rassegnato che va via dalla tribu'quasi cacciato in malo modo ,senza reazione alcuna!
Unico sussulto che provoca una certa curiosita' per il finale, la vicenda dell'indiano ferito che il medico miserabile prova ad avvelenare in piu' riprese;
la storia ha un andamento da bradipo ,si e' passati all'eccesso opposto rispetto a "zombi a darkwood".
Sui disegni, nel primo albo avevo ravvisato il fatto che il disegnatore avesse trovato finalmente il suo zagor ,ma in realta' questo avviene solo nei primi piani,da fermo;ma quando il personaggio inizia a muoversi sono guai
adesso non so se sia la fretta di consegnare ma certi zagor in volo cosi' sproporzionati e sgraziati non si possono vedere
certi dinamismi "sghembi" dei personaggi ricordano Gamba
Il curatore spesso ricorda che Mangiantini sia uno dei piu' veloci; ma a tirar via cosi', chi non lo sarebbe?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Ven Gen 08, 2021 10:05 am Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | mamma mia che crollo verticale il duo Faraci-Mangia
|
Domandatevi perchè Faraci non scrive più per Tex
Mangiantini, io credo che qui la velocità di esecuzione vada a discapito in misura importante della qualità e qui siamo sotto la sufficienza. _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever
Ultima modifica di Enzo il Ven Gen 08, 2021 10:28 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Ven Gen 08, 2021 10:23 am Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | Sui disegni, nel primo albo avevo ravvisato il fatto che il disegnatore avesse trovato finalmente il suo zagor ,ma in realta' questo avviene solo nei primi piani,da fermo |
mah dissento, ci sono alcuni dei primi piani più brutti mai visti, proprio quello è il problema, guarda quello di pagina 28  |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Gen 08, 2021 11:29 am Oggetto: |
|
|
Brutta cosa la dissenteria, sara' sempre peggio, rassegnatevi. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Ven Gen 08, 2021 11:49 am Oggetto: |
|
|
i voti positivi sono degli antimariolliani, lupino |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Ven Gen 08, 2021 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Interni molto belli... e anche le capanne. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Gen 08, 2021 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | Brutta cosa la dissenteria, sara' sempre peggio, rassegnatevi. |
Quando lo zoccolo duro se ne andrà, hai finito di leggerlo pure tu, lo sai? _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Gen 08, 2021 5:48 pm Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Wolfenstein1976 ha scritto: | Brutta cosa la dissenteria, sara' sempre peggio, rassegnatevi. |
Quando lo zoccolo duro se ne andrà, hai finito di leggerlo pure tu, lo sai? |
So clever  _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Gen 08, 2021 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Faccio parte dello zoccolo duro anche io, lo sai? _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Gen 08, 2021 10:35 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
Crono Zagoriano Medium

|
Inviato: Dom Gen 10, 2021 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Ma come fa il cliente del trading post a chiedere un telefono se non era ancora stato inventato??  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 10, 2021 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Sospensione dell'incredulità _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|