Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 25, 2020 7:58 am Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: |
Positivi: 139 voti
|
Non so a che sostanza fossero positivi per giudicare bene questa storia... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 25, 2020 9:41 am Oggetto: |
|
|
 _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 25, 2020 9:43 am Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Mah, non credo sai che Burattini non ci legga... |
Secondo me ci dà giusto ogni tanto una sbirciata. E comunque, se ci legge regolarmente e non ci tiene in nessun conto, è anche peggio. _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 25, 2020 10:05 am Oggetto: |
|
|
In un altro forum, ieri Borden ha litigato con alcuni forumisti. Ci ha messo la faccia in campo neutro, pubblicamente, senza la claque a dargli man forte.
Uno tutto d'un pezzo! _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 25, 2020 10:33 am Oggetto: |
|
|
Bah, sinceramente, non so cosa venga a fare qua Burattini visto che qualcuno lo ostracizza a prescindere. E poi vedo di poco gusto le liti dell'autore per una critica... _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 25, 2020 5:43 pm Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Mah, non credo sai che Burattini non ci legga... |
Un annetto fa ne parlavamo, e lui mi ha assicurato che il forum non lo legge più da mò. Se dice così io ci credo, e se devo aggiungere quale è stata l'impressione dal non verbale, cioè dal tono e dall'espressione, direi che era sincero al 100%. _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 25, 2020 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | In un altro forum, ieri Borden ha litigato con alcuni forumisti. Ci ha messo la faccia in campo neutro, pubblicamente, senza la claque a dargli man forte.
Uno tutto d'un pezzo! |
Quale forum? |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 25, 2020 6:37 pm Oggetto: |
|
|
@Walter Maddenbrook: ok, allora, di Moreno mi fido anch'io _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 25, 2020 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: | AAHHYAAAAK ha scritto: | Mah, non credo sai che Burattini non ci legga... |
Un annetto fa ne parlavamo, e lui mi ha assicurato che il forum non lo legge più da mò. Se dice così io ci credo, e se devo aggiungere quale è stata l'impressione dal non verbale, cioè dal tono e dall'espressione, direi che era sincero al 100%. | we have to precise that some persons transmit him some comments, mostly negative, from the fora.
On those conditions, those same persons should also transmit him the good comments. Otherwise, it is not fair. _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 28, 2020 7:48 am Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | Angelo1961 ha scritto: | In un altro forum, ieri Borden ha litigato con alcuni forumisti. Ci ha messo la faccia in campo neutro, pubblicamente, senza la claque a dargli man forte.
Uno tutto d'un pezzo! |
Quale forum? |
Comicus _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Set 28, 2020 8:54 am Oggetto: |
|
|
link del topic della garra ?
Magari da postare nella sezione texiana  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 28, 2020 9:14 am Oggetto: |
|
|
Non riguardava Tex, ma la capacità dei bambini di una volta di leggere ancor prima della prima elementare... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ott 07, 2020 6:32 pm Oggetto: |
|
|
In fact not so bad. A kind of prelude.
We said here that Ol-Undas was a pre- atlantidean story now officially confirmed.
Scarlett better realized than the initial story.
Icaro La Plume too serious...
Acceptable story. _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
Akkron96 Zagoriano Expert

Registrato: 17/09/18 15:11 Messaggi: 639 Località: Roma-Bologna
|
Inviato: Mer Nov 18, 2020 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Il revival toninelliano fa rivivere non solo l'ambientazione del terzo speciale ma anche il suo taglio ingenuo e semplicistico, con l'aggravante dei trent'anni di distanza.
La pesantezza data dai dialoghi didascalici e/o ridondanti e dai continui rimandi e riferimenti pedissequi all'avventura precedente trova il culmine nello spiegone definitivo nel laboratorio (da notare anche l'inserimento del vecchio Droval contraddice la storia di Toninelli, dato che qui viene riconosciuto come capo della milizia...).
A parte i buoni disegni di Russo e la citazione al Pianeta delle Scimmie (che poteva essere sfruttata molto di più) non si salva praticamente nulla, è una soggetto contorto reso ancora peggio dalla sceneggiatura a quattro mani assurda, affrettata e approssimativa.
Non si comprendono neanche chiaramente le intenzioni verso i personaggi, La Plume in primis, e rimane il dubbio sul perché un soggetto del genere sia stato compresso nel formato breve del color. _________________ LETTURA IN CORSO
- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12
COMPLETATI
- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti |
|
Torna in cima |
|
 |
|