Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ago 11, 2020 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: | Sì, più che altro mi interessava la parte relativa al giudizio che da' del Color che riprende la sua storia. Tipo (grassetti miei):
|
Il giudizio di Toninelli su questo color lo trovo condivisibile, anzi la mia valutazione è anche più negativa.
Però a differenza di WM trovo più interessante e illuminanti le altre cose che ha scritto sulla collana, tuttavia per evitare OT le commenterò sul topic dedicato a Toninelli _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ilpadronedelvapore Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Ago 12, 2020 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Come hanno detto altri prima di me non mi è sembrata una storia brutta, ma una storia anonima. Forse perchè sembra più che altro un pretesto per riportare in scena le scimmie pensanti e quindi il prologo di una storia successiva.
Per il resto i disegni mi sono piaciuti molto. Sembra che Russo abbia oramai preso dimestichezza con il personaggio e con il modo di rappresentarlo. Giusto un appunto in una scena dove Zagor passa nel giro di una vignetta dall'aver le mani legate dietro la schiena all'averle davanti.
Non mi è dispiaciuta, ma capisco quelli che da questi speciali vorrebbero avere un pò più di "ciccia". _________________ https://ilpadronedelvapore.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ago 12, 2020 4:21 pm Oggetto: |
|
|
cama69 ha scritto: | anzi la mia valutazione è anche più negativa.i |
Che però non hai dato.  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ago 12, 2020 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: | Che però non hai dato.  |
come non ho dato, ma se sono stato il primo in assoluto a commentare la storia. La mia valutazione è stata cosi negativa che Michele quasi non voleva comprare il color. Fortunatamente poi ha cambiato idea e ha fatto benissimo perchè l'ha valutata 5,5 (quasi sufficiente) _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ago 12, 2020 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Orpocan, hai ragione, me l'ero persa!
Ora ho rimediato.  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ago 17, 2020 7:33 am Oggetto: |
|
|
Finisce di diritto tra le peggiori storie di Zagor mai scritte... Senza nè capo, nè coda... E quel finale non finale...
Per me è una storia indecente... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ago 17, 2020 7:49 am Oggetto: |
|
|
Come mi scrisse il buon Kramer76 dopo la mia stroncatura di questa inutile storia: "Aspetta di vedere kandrax"...
Comunque, a memoria, non ricordo una estate zagoriana così infima. E' un peccato che le soddisfazioni debbano venire da altre testate.  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ago 17, 2020 11:06 am Oggetto: |
|
|
Venerdì sera la mia compagna esce con le amiche.
Quindi ho programmato una cenetta intima con me stesso a base di buone schifezze di quelle che mi piacciono, fanno male alla salute e con rutto e briciolame libero, leggendo finalmente Kandrax... Insomma, la mia serata ideale, come quando vivevo da solo... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ago 17, 2020 11:15 am Oggetto: |
|
|
Mai guardato l'inter in vita mia... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ago 17, 2020 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Mai guardato l'inter in vita mia... |
Stasera non ti vorrai perdere lo Shakhtar Show
Ne prendiamo 3 e torniamo a casa  _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ago 17, 2020 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Esagerato... _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 18, 2020 7:47 am Oggetto: |
|
|
Non avevo colto la gufata di Kramer (che peraltro è sparita, forse perchè non ha avuto effetto...)
 _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Ago 18, 2020 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Se il prosieguo della saga di kandrax al momento è scongiurato, lo stesso non si può dire per questa storia di Icaro, infatti Moreno ha specificato che si sta già lavorando al seguito! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ago 19, 2020 7:25 am Oggetto: |
|
|
Beh... sarebbe anche (tragicamente) ovvio... Visto che non c'è un finale... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ago 19, 2020 8:51 am Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Proprio lui parla. Che coraggio!!! Articolo scritto non con la testa, ma con lo stomaco, di cattivo gusto... Ancora gli brucia che non scrive più Zagor. Ah, almeno scrivesse la veritá: non se n'è andato lui, lo hanno buttato fuori a calci, come un certo Zagor buttato fuori da un saloon allo stesso modo dal primo che passa...  |
Io l''ho trovato scritto bene e assolutamente non di cattivo gusto.
Esprime concetti che condivido al 100% e mai sopra le righe.
Se Toninelli ha compiuto nefandezze sulla testata (parliamone di quante e quali) gli attuali successori si stanno impegnando a fondo per emularlo. |
|
Torna in cima |
|
 |
|