|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Esploratore Scomparso Zagoriano Expert

Registrato: 06/05/05 10:40 Messaggi: 879 Località: Passaggio a Nord-Ovest
|
Inviato: Dom Feb 16, 2020 6:04 pm Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: |
S
P
O
I
L
E
R
Non mi e' tornata una cosa,ma forse devo rileggere
e cioe' che il Colonnello Pircher ad un certo punto del racconto viene fatto credere morto al lettore e poi ce lo ritroviamo vivo e vegeto a Fort Kenton
|
Anche a me non torna la stessa cosa...forse alla seconda lettura questo dubbio sparirà, ma lo credevo morto pure io.
wakopa ha scritto: |
a voler trovare il pelo nell'uovo ,qualche comprimario troppo somigliante all'altro tipo Jackson e il sergente Hildebrandt .
|
Confermo anche questo a volte ho confuso questi due personaggi, e un pochino di confusione l'ho avuta anche con i vari gruppetti all'inseguimento, sparsi nella foresta.
Comunque questo Maxi mi è piaciuto, storia buona e appassionante, Zagor poco protagonista ma c'è pieno rispetto del personaggio, come anche di Cico.
Non mi sembra ci siano pagine di allungamento del brodo come successo in altri maxi, questa storia è una delle migliori tra gli ultimi.
Sempre ottimi di disegni di Della Monica!
Ultima modifica di Esploratore Scomparso il Mer Feb 26, 2020 8:41 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Jurassico Zagoriano Expert

Registrato: 30/08/08 17:41 Messaggi: 1997 Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani
|
Inviato: Mar Feb 25, 2020 10:45 pm Oggetto: |
|
|
un mio amico voleva comprare questo maxi ma ha rinunciato per il prezzo... _________________ Segui la pagina facebook dei miei racconti a fumetti>>>
https://www.facebook.com/fumettidialex
 |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 25, 2020 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Allora non compra nulla  _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mer Feb 26, 2020 4:58 am Oggetto: |
|
|
pippo ha scritto: | un mio amico voleva comprare questo maxi ma ha rinunciato per il prezzo... |
Si trova anche gratis  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Mar 11, 2020 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto il Maxi #38
S
P
O
I
L
E
R
Storia di indiani e soldati con molti elementi classici: c'è la relazione indiana-soldato, c'è l'ufficiale fanatico, c'è quello che si pente e si ravvede (ravvedimento studiato sennò non la risolvevano), ci sono una caterva di morti ammazzati e molta azione. Nessun personaggio ha quel non so che in grado di farlo ricordare, men che meno il cattivo principale, però è un Maxi onesto, senza pretese di voler portare alcuna innovazione e con la semplicità di un normale racconto di frontiera.
Storia: 6,5
Disegni: 8 _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Dom Apr 19, 2020 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella storia, c'è poco da dire
Avventura di frontiera allo stato puro, solida e scorrevole senza sbavature.
Concordo con chi ha detto che è la miglior storia di Perniola dopo il primo maxi, storia che ai tempi mi entusiasmò parecchio.
Qualche difetto, giusto per fare un po' le pulci alla storia.
Sicuramente la trama non spicca per originalità, è un canovaccio abbastanza strandard ma questo a mio avviso ci sta, perché le storie di frontiera non si prestano a chissà quante varianti, sono poi i dettagli a fare la differenza.
I bei personaggi, il modo di raccontarla, i dialoghi.
Forse eccessivamente stereotipato ai limiti del macchiettistico Pircher .
Altro piccolo neo il capitano Wilkins, a metà racconto sparisce di fatto dalla storia rimanendo sullo sfondo dopo esser stato ben presentato nella prima parte.
Comunque, tutto sommato dettagli, una bella storia d'azione.
Molto ben fatte le scene di guerriglia degli indiani, forse quello che manca è un po' di pathos drammatico nella gestione del finale, avrei preferito alla fine una gestione più toccante, con tutti i protagonisti a fronteggiarsi.
Sulla questione Zagor /Tex/ fantastico /western dirò la mia nel topic apposito.
Disegni di Della Monica sempre eccellenti, anche se come volto il suo Zagor è uno di quelli che meno gradisco, poco incisivo.
Tutto il resto eccellente. |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|