Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Gen 20, 2020 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, questo l'ho intuito solo leggendo il redazionale dell'albo successivo. Però io lo vedo come un titolo ingannevole. Ovviamente, mai pensato che morisse Dragonero, ma un suo amico, magari non strettissimo, sì...
Ora, le anteprime 2020 ci preannunciano che ci saranno lacrimuccie... Sarà anche questo un topolino?
Un po' ribadisco, come per Zagor. Dove con l'ultima epopea Mortimer, non sono morti personaggi importanti, ma personaggi diventati importanti morendo. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Gen 20, 2020 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Cain68 ha scritto: | Beh, morte di un eroe è da intendersi che l'eroe (che ha salvato l'impero dalle regine nere) si trasforma in ribelle e combatte contro l'impero.  |
non solo
c'è stato pure l'eccidio dei suoi familiari e la distruzione di casetta sua  |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Lun Gen 20, 2020 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Nel caso di Dragonero direi che Enoch e Vietti non sono andati molto per il sottile: sono morti diversi comprimari che avevano avuto un ruolo importante nella saga, è morto anche l'Imperatore, i familiari di Ian, Sera ha perso una gamba…. _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Gen 20, 2020 3:54 pm Oggetto: |
|
|
i topolini vengono partoriti su altri lidi ...  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 20, 2020 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Non facciamo sempre i polemici….  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 21, 2020 8:56 am Oggetto: |
|
|
Cain68 ha scritto: | Nel caso di Dragonero direi che Enoch e Vietti non sono andati molto per il sottile: sono morti diversi comprimari che avevano avuto un ruolo importante nella saga, è morto anche l'Imperatore, i familiari di Ian, Sera ha perso una gamba…. |
Questo per quanto riguarda la guerra con le regine nere. Ma io mi riferivo agli stravolgimenti annunciati con il n. 77, che non mi sembrano eclatanti proprio se commisurati a quanto era accaduto con la saga precedente...
Comunque in effetti Simon dice il vero: qui gli autori hanno fatto quello che (per fortuna!!!) altrove il curatore non ha avuto il coraggio di fare. E, ripeto, per fortuna! _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Old Cowboy Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Gen 21, 2020 10:22 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Cain68 ha scritto: | Nel caso di Dragonero direi che Enoch e Vietti non sono andati molto per il sottile: sono morti diversi comprimari che avevano avuto un ruolo importante nella saga, è morto anche l'Imperatore, i familiari di Ian, Sera ha perso una gamba…. |
Questo per quanto riguarda la guerra con le regine nere. Ma io mi riferivo agli stravolgimenti annunciati con il n. 77, che non mi sembrano eclatanti proprio se commisurati a quanto era accaduto con la saga precedente...
Comunque in effetti Simon dice il vero: qui gli autori hanno fatto quello che (per fortuna!!!) altrove il curatore non ha avuto il coraggio di fare. E, ripeto, per fortuna! |
Beh un enorme cambiamento c'è comunque stato.
L'impero passa dalla parte dei cattivi e Ian diventa un ribelle.
Non mi sembra un cambiamento da poco |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 21, 2020 10:45 am Oggetto: |
|
|
Non ricordo che GLB avesse annunciato come epocale quando Tex, da fuorilegge, diventò ranger...
Ma neanche quando Ken Parker è diventato un bandito e poi un carcerato.
Cioè, va tutto bene, solo che colgo l'abitudine a enfatizzare troppo ogni cambiamento. Vedo cioè una tendenza a dare risalto all'aspetto del cambiamento quasi si volesse non dare importanza alla qualità delle storie, che, peraltro, resta alta...
Insomma, mi infastidiscono questi proclami che mi sanno tanto di "pubblicità"... Ma la miglior pubblicità è la qualità delle storie, non serve enfatizzare i cambiamenti. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Feb 13, 2020 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Compro e leggo sempre la serie, ance se per me ha perso un po' del suo smalto. L'involuzione è iniziata con gli albi riguardanti la guerra con le regine nere, che ho trovato ha tratti noiosa e confusa. Ora si è un po' risollevata ma non è a livello degli inizi. |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Feb 19, 2020 10:29 am Oggetto: |
|
|
Dalla pagina facebook del Bonelli Point:
"Ciao a tutti, abbiamo disponibili in negozio alcune copie del Romanzo a Fumetti di Dragonero... Sono acquistabili solamente a fronte di una speea di 50 € (più l'albo in questione) in volumi ed albi "dragoneriani"... Vi aspettiamo!!!
Certo, aspettatemi pure, sto arrivando  _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 19, 2020 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Rimpiango di non averne prese più copie quando uscì in edicola, avrei fatto ottimi affari.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Mar 27, 2020 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Chi lo sta continuando a prendere Dragonero? _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 27, 2020 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Io, ma ho sei mesi di arretrati  _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
|