Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Akkron96 Zagoriano Expert

Registrato: 17/09/18 15:11 Messaggi: 639 Località: Roma-Bologna
|
Inviato: Lun Feb 03, 2020 10:58 pm Oggetto: SAMUEL STERN |
|
|
Ancora nessun topic per questa nuova serie in edicola già da tre mesi!
Le prime due storie mi avevano lasciato abbastanza tiepidi, molto introduttive e un po' discontinue sia per dialoghi sia per disegni.
Invece questo terzo numero ha davvero grinta, la storia prende finalmente il via e i disegni sono suggestivi, in grado di adattarsi ai toni delle sequenze.
Ci sono un paio di interrogativi che cominciano a sorgermi, perciò spero di non essere l'unico nel forum a leggere questo nuovo fumetto  _________________ LETTURA IN CORSO
- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12
COMPLETATI
- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 04, 2020 9:51 am Oggetto: |
|
|
Io gli ho dato 2 possibilità. La terza no, perchè è una serie (e un personaggio) che non mi ha preso. Un nuovo Demon hunter più o meno...
In futuro, se riscontrerò segnali positivi, magari recupererò...
Nel secondo, la goccia che ha fatto traboccare il mio vaso è vedere una persona SPOILER uccisa tagliandogli la gola con un paio di forbici da giardiniere chiuse (CHIUSE!!!!!!) _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Feb 04, 2020 11:30 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Io gli ho dato 2 possibilità. La terza no, perchè è una serie (e un personaggio) che non mi ha preso. Un nuovo Demon hunter più o meno...
In futuro, se riscontrerò segnali positivi, magari recupererò...
|
Non conosco Demon Hunter, ma se dovessi individuare dei titoli paragonabili a Samuel Stern sarebbero sicuramente Outcast, Martin Mystere, Dylan Dog.
Se può servirti come segnale positivo, ti posso dire che proprio il terzo numero comincia a ingranare e rivelare alcuni elementi che sembrano essere centrali nella direzione del personaggio. Alla fine quante serie a fumetti, anche della Bonelli, nei primi numeri erano ancora in rodaggio? _________________ LETTURA IN CORSO
- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
COMPLETATI
- Le Origini
- Darkwood Novels
- Giganti |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 04, 2020 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Non ho letto Outcast, ma gli altri due sì... E li ho abbandonati, seppur dopo centinaia di numeri...
Però, mi viene da dire che è come paragonare Piatek a Van Basten...  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Feb 05, 2020 3:02 am Oggetto: |
|
|
Presi, ma devo ancora leggerli _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
alessandro70 Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Feb 05, 2020 9:37 am Oggetto: |
|
|
Ho letto il primo.
Intrigante, ben sceneggiato, ma.........per l'appunto, non particolarmente originale.
il secondo e il terzo non ho ancora avuto tempo ma li ho presi......Akkron ti faccio sapere se concordo con la tua analisi dopo averli letti tutti.
..... |
|
Torna in cima |
|
 |
ilguardiano Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Feb 09, 2020 8:22 pm Oggetto: |
|
|
La sto seguendo.
Non è il mio genere ma mi ha incuriosito il dilemma del protagonista che sembra non credere, anzi addirittura rifiutare il suo ruolo.
Ho parlato oggi in fiera con Fumasoli e mi ha detto che ci saranno subito degli sviluppi e il materiale pronto è tanto.
Non è una serie gettata lì a caso per provare e secondo me si vede.
Intanto hanno fatto un buon lavoro di marketing, preparando numero zero, variant e catalogo.
Hanno chiamato dei signori disegnatori, fra cui Piccioni e Di Vincenzo per le cover a la Casagrande per la cover variant.
Ripeto non è il mio genere e non so se proseguirò ma per ora qualche altro numero lo prendo. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 10, 2020 1:07 am Oggetto: |
|
|
Catalogo? _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50777 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Feb 10, 2020 6:23 pm Oggetto: |
|
|
alessandro70 ha scritto: | Ho letto il primo.
Intrigante, ben sceneggiato, ma.........per l'appunto, non particolarmente originale.
il secondo e il terzo non ho ancora avuto tempo ma li ho presi...... |
Il primo mi ha (quasi) annoiato Alessandro, sono sincero.
Ho voluto prendere il secondo per dare fiducia ad una nuova serei, tentativo comunque coraggioso, e lo ho già trovato migliore del primo.
Il terzo girovaga per casa da più di una settimana , ma non lo ho ancora letto.
Speriamo in bene.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ilguardiano Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Feb 10, 2020 9:46 pm Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Catalogo? |
È un catalogo di Cart Gallery di alcune tavole di Samuel Stern. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 10, 2020 11:34 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Feb 12, 2020 11:06 am Oggetto: |
|
|
Io lo sto leggendo, e a mio modo di vedere il suo difetto maggiore è che si tratta di un prodotto dignitoso ma che finora non ha ancora spiccato il volo, mancando di dimostrare una vera e riconoscibile personalità. Ancora un po' di fiducia gliela concedo (il progetto mi fa simpatia), ma bisogna fare più di così per avere possibilità di sfondare. |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38474 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Mer Feb 12, 2020 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Serie che sto prendendo e leggendo.
Al momento mi sta intrigando pur senza eccessivo entusiasmo, andrò avanti finchè mi coinvolgerà, il progetto resta comunque interessante.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Tizzone d'inferno Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Feb 12, 2020 1:14 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: |
Il primo mi ha (quasi) annoiato Alessandro, sono sincero.
Ho voluto prendere il secondo per dare fiducia ad una nuova serei, tentativo comunque coraggioso, e lo ho già trovato migliore del primo.
|
Sì, anch'io. Il terzo però mi è piaciuto e l'ho trovato migliore e più a fuoco. Purtroppo i disegni non eccellono e questo si fa sentire. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 12, 2020 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Cain68 ha scritto: | Serie che sto prendendo e leggendo.
Al momento mi sta intrigando pur senza eccessivo entusiasmo, andrò avanti finchè mi coinvolgerà, il progetto resta comunque interessante.  |
Questa è la mia stessa posizione.
Per quelli che hanno notato un progressivo miglioramento sì, è decisamente diretto verso qualcosa di sempre più ampio e strutturato. Nel terzo pare ci sia anche la prefigurazione di un avversario ricorrente.
Le copertine anche io le trovo molto azzeccate, hanno un loro stile preciso e riconoscibile che a differenza della Bonelli sembra puntare più sulla suggestione vaga che sull'iconicità del protagonista. _________________ LETTURA IN CORSO
COMPLETATI
- Le Origini
- Darkwood Novels
- Giganti |
|
Torna in cima |
|
 |
|