Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Dic 02, 2019 3:19 pm Oggetto: Non ci sono più, ma li amavamo tanto ... |
|
|
A proposito di fumetti, c’è una testata, una rivista, una serie, un albo la cui scomparsa dalle edicole nel corso degli anni vi ha rattristato in particolar modo?
Non occorre fare per forza gli spiritosi rispondendo Zagor (rimpiangendo quello del bel tempo che fu).
E’ una domanda così, giusto per indagare su quali personaggi o testate eravamo molto legati e ne soffriamo l’assenza.
Di primo acchito, personalmente, direi Ken Parker.
Poi mi spiace anche per l’estinzione quasi totale delle riviste.
Tra tutte penso a Orient Express, però non so se avrei ancora la pazienza adesso di acquistare mensilmente un prodotto che pubblicava a puntate storie che si concludevano magari dopo 6/8 mesi.
E voi, dite la vostra ... _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
alessandro70 Zagoriano Super

|
Inviato: Lun Dic 02, 2019 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono sempre molto rammaricato per il fatto che D'Antonio non ha continuato, come annunciato, la saga dei Mc Donald nella storia del West. |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Dic 03, 2019 11:27 am Oggetto: |
|
|
Comandante Mark
Piccolo Ranger
Magico Vento
Mister No *
Collana Rodeo
Collana West
* pur riproposte in miniserie.
Ma se devo sceglierne una, mi accodo a Alessandro. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Gunny Bill Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Dic 03, 2019 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Bel quesito il tuo. Da quando ho cominciato a leggere fumetti mi ricordo che mi deluse molto nei lontani anni '90 la chiusura di tre testate di ristampe della Marvel Italia (ora Panini) ossia Fantastici Quattro classic, Devil classic (che in realtà era della Star Comics) e X-Men classic. Questo perché apprezzavo di più le storie anni 60/70 rispetto alle storie più moderne. Per fortuna X-Men gli anni d'oro invece la portarono a termine.
Per quanto riguarda i fumetti italiani mi è spiaciuta la chiusura di Tutto West, Il Piccolo Ranger, Valter Buio e come sopra Storia del west ovviamente. |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Dic 03, 2019 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Potrei aggiungere Lazarus Ledd... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
polpetta Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Dic 05, 2019 10:27 am Oggetto: |
|
|
I supereroi della Corno.
Certo dopo averli visti strapazzati come furono nell'ultimo periodo, la chiusura fu una sorta di atto di misericordia, ma vederli sparire del tutto dalle edicole fu un colpaccio.
E poi Mister No... l'avessero chiuso prima del ritorno ai testi di Nolitta, pace. Ma dopo quella sequenza di storie di Sergio avevo fortemente sperato che ci ripensassero o che in qualche modo il vento cambiasse.
E mi associo con Puro Veleno riguardo a Orient Express, la prima rivista che iniziai a seguire e quella che ancora conservo e ricordo con più affetto. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Dic 05, 2019 11:31 am Oggetto: |
|
|
Ci vorrebbe un intero block notes zagoriano ( ) per elencarli tutti.
Quelli a cui ero più affezionato direi...
Mister No
Lazarus Ledd
Piccolo ranger
Storia del west
...............
Bella e Bronco
Nick Raider
Magico Vento
...................
I fumetti di guerra, tutti!!!!!!
Judas
Jesus