|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Apr 23, 2018 9:01 am Oggetto: |
|
|
Dunque. Letta e devo dire piaciuta. Come può piacere una storia a tratti frizzante, movimentata, con qualche passaggio di comicità involontaria ma assolutamente godibile nel suo complesso.
E' una storia gioviale con punte disneyane non da poco.
Ti vengono a dire che lo Zagor alla EsseGesse non è più di moda, che appartiene ad un altro tempo, ma se lo fa un navigato professionista SBE allora è tutto a posto. Prendo atto e andiamo avanti.
Lapalette e Cico ben sfruttati , come dovrebbe essere più spesso rispetto ai barbogi e ininfluenti comprimari che siamo abituato a vedere di solito dai professoroni della sceneggiatura quantistica applicata.
Belli e dinamici i disegni di Venturi. Zagor un pò troppo estrogenato.
Storia 7
Disegni 7 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Set 12, 2018 7:13 pm Oggetto: |
|
|
cama69 ha scritto: | Lascia un pò perplesso anche il fatto che questa catastrofe si sarebbe verificata in seguito all'assassinio di un lord inglese, sesto nella linea di discendenza come erede al trono .  |
In effetti era un semplice cugino del re, quindi non aveva una parentela diretta e non faceva nemmeno parte della famiglia reale. Capirei se fosse stato l'erede al trono o un altro principe, ma un semplice lord di secondo piano non mi sembra un obiettivo così sensibile da provocare una guerra.  _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
 |
Esploratore Scomparso Zagoriano Expert

Registrato: 06/05/05 10:40 Messaggi: 879 Località: Passaggio a Nord-Ovest
|
Inviato: Gio Mag 30, 2019 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Ho finalmente letto questa trilogia, arrivando fresco fresco dal primo Smirnoff.
La storia di Mignacco è piuttosto buona, mi ha spiazzato all'inizio vedendo ribaltato tutto quello che sapevamo su Smirnoff, i due arciduca e arciconte, tutto il flashback è sorprendente proprio perchè nega e ripropone quasi tutto quello che era successo 40 anni fa.
Però Mignacco lo fa in modo credibile, ben scritto e non stona niente.
Poi le pagine con la lotta di Zagor nella palude sono davvero belle, non si sente la lunghezza (saranno 40 pagine...) ma sono emozionanti.
Invece proseguendo con i vari ribaltamenti di fronte nel campo degli inglesi mi sono un po' perso... il ritmo è più lento e confuso...forse bisognava arrivare per forza alla fine del terzo albo, purtroppo. Però il finale riabilita il terzo albo, più deludente rispetto ai primi due. Cico e Lapalette sono ben sfruttati, mi sono piaciute le gag con le carte.... e anche il libro di Cicolini recuperato da sotto la gamba del tavolo....sì forse uan scena inutile e gratuita ma è stata una bella citazione.
Quindi concludendo una bella storia per il primo albo e mezzo, deludente e noiosa nel terzo, si riprende nel finale.
Straordinari i disegni di Venturi, non farei mai a cambio con il Venturi di Tex! |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|