|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Ven Giu 17, 2005 10:46 am Oggetto: |
|
|
Zagor69 ha scritto: | saetta ha scritto: | Zagor69 ha scritto: | LaStraniera ha scritto: | Per esperienza personale e di amiche non ci si innamora mai dell'amico-nemico di vecchia data |
La maggior parte delle mie amiche si sono sempre innammorate di me
 |
forse eri poco amico e niente nemico  |
No, ero proprio loro amico, e le sconfiggevo sul loro terreno!
Mi mostravo solo amico e gli facevo la testa cos? parlandogli di tutte le altre donne che mi piacevano: diventavano gelose. Insomma facevo mio il gioco preferito di molte donne
 |
Ah, funziona cos??
Guarda tu se devo scoprire queste cose alla mia veneranda et?...  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
saetta Ladiscintilla

|
Inviato: Ven Giu 17, 2005 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Zagor69 ha scritto: | No, ero proprio loro amico, e le sconfiggevo sul loro terreno!
Mi mostravo solo amico e gli facevo la testa cos? parlandogli di tutte le altre donne che mi piacevano: diventavano gelose. Insomma facevo mio il gioco preferito di molte donne  |
aaaaaaaaargh mi viene un sospetto
mi sa che devo chiarire qualcosina con il mio amichetto del cuore ...
Zagorleppa sei un furbastro e mi sa che non sei il solo cmq noi streguzze certe volte sappiamo vendicarci  |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc SegaOssa del Forum

|
Inviato: Ven Giu 17, 2005 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Ma ? possibile che su Julia si finisce sempre OT?
 _________________ La mia libreria su aNobii
http://www.anobii.com/doc379/books |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Ven Giu 17, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
provo a tornare ot annunciando che ultimamente e per puro caso, ho letto ben 4 albi di giulia:
Il delitto negato, cyrano,il cacciatore e un'altro di cui non ricordo il titolo.
Non so dire se mi piaccia o meno........
Il delitto negato ha un inizio fulminante,30 pagine di pura azione che neanche il miglior nick raider..........
Negli altri ? tutto molto pi? statico,per cui credo che quella fosse l'eccezione e che dunque in giulia di azione se ne veda poco
per? non ? male come fumetto passatempo, un p? statico ma si fa leggere. |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Ven Giu 17, 2005 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Io st? aspettando il Juliettone di Repubblica  |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagor69 Iper Zagoriano

Registrato: 04/11/03 13:45 Messaggi: 10773 Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato
|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | provo a tornare ot |
Diciamo che provi a tornare in t
 _________________ The Black Hole Scholar |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagor69 Iper Zagoriano

Registrato: 04/11/03 13:45 Messaggi: 10773 Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato
|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Zagor69 ha scritto: | saetta ha scritto: | Zagor69 ha scritto: | LaStraniera ha scritto: | Per esperienza personale e di amiche non ci si innamora mai dell'amico-nemico di vecchia data |
La maggior parte delle mie amiche si sono sempre innammorate di me
 |
forse eri poco amico e niente nemico  |
No, ero proprio loro amico, e le sconfiggevo sul loro terreno!
Mi mostravo solo amico e gli facevo la testa cos? parlandogli di tutte le altre donne che mi piacevano: diventavano gelose. Insomma facevo mio il gioco preferito di molte donne
 |
Ah, funziona cos??
Guarda tu se devo scoprire queste cose alla mia veneranda et?...  |
Beh, per imparare a giocarci ho dovuto subire tantissime scoppole, fregature e bruciature....
ma alla fine ho vinto per 4 anni di fila i campionati universitari....
|
Torna in cima |
|
 |
Zagor69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
saetta ha scritto: | Zagor69 ha scritto: | No, ero proprio loro amico, e le sconfiggevo sul loro terreno!
Mi mostravo solo amico e gli facevo la testa cos? parlandogli di tutte le altre donne che mi piacevano: diventavano gelose. Insomma facevo mio il gioco preferito di molte donne  |
aaaaaaaaargh mi viene un sospetto
mi sa che devo chiarire qualcosina con il mio amichetto del cuore ...
Zagorleppa sei un furbastro e mi sa che non sei il solo cmq noi streguzze certe volte sappiamo vendicarci  |
Beh, dobbiamo pur difenderci....
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Zagor69 ha scritto: | Axel80 ha scritto: | provo a tornare ot |
 | giusto, si vede che su questo topic anche con le buone intenzioni si va ot  |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagor69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | Zagor69 ha scritto: | Axel80 ha scritto: | provo a tornare ot |
 | giusto, si vede che su questo topic anche con le buone intenzioni si va ot  |
Capita!
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Dom Lug 03, 2005 11:36 am Oggetto: |
|
|
LA MIA PRIMA VOLTA CON ?JULIA
IL JULIETTONE DI REPUBBLICA
?.criminologa ?.indagatrice dell?animo ?., chiaramente e dichiaratamente ispirata a un mito Hollywoodiano e per di pi? a firma di uno dei pi? famosi e prestigiosi sceneggiatori italiani ?.
?. da tempo lo scrivente aveva intenzione di curiosare fra le pagine di questo interessante personaggio non fosse altro per il fatto di appartenere da sempre alla fitta schiera di ammiratori di Audrey Hepburn
.
Questa volta nulla da dire sull?introduzione che il curatore della collana fa del personaggio , ben inteso , non conoscendo la serie ? difficile entrare nel merito , ma questa volta la disquisizione sull?esistenza di una doppia tipologia di protagonisti nel mondo di fumetti mi ha convinto e interessato , non le assurdit? ?esobiologiche? della presentazione Dilandogghiana , ne la sterile introduzione all?albo Zagoriano .
Ho quindi letto la prefazione con avidit? per poi passare al primo racconto !
Come annunciato nelle premesse il cast ? pieno zeppo di famosissimi attori Hollywoodiani (Denzel Washington , Whoopi Goldberg , John Malcovich ecc. ecc. ) ??la storia c?? , fra l?altro abbastanza carica di suspense e soprattutto c??, in parallelo , la vita privata della protagonista che si intreccia perfettamente con il caso da risolvere ??. il nemico non ? nemmeno particolarmente capace , diciamo che ? ?..un aspirante omicida , ma comunque potenzialmente pericoloso ?.
Ho ritrovato molte delle caratteristiche che da tempo ?sento? attribuire a Berardi , specie in merito ai cambi di scena molto cinematografici e per questo non ?..?didascalizzati ? . L?interposizione del racconto, del diario , ? un ritrovato utilissimo per avanzare rapidamente senza dover affrontare poi 4 pagine di spiegoni . Insomma l?opera ? ben strutturata e piacevole pur non essendo eccelsa ?..forse l?ideale per presentare il personaggio ( magari i lettori accaniti potranno facilmente sconfessarmi facendomi notare il contrario ) .
I disegni ?mi sembrano pi? che buoni , non sempre precisissimi ma ...francamente non comprendo le critiche a questa disegnatrice che ho letto altrove !
Il secondo racconto ? decisamente pi? intrigante e la suspense ? saggiamente dosata dalla dilatazione dei tempi , dall?interposizione delle sedute di psicoanalisi , dall?interagire della vita privata con la storia .
All?inizio non si sa nemmeno dove voglia andare a parare , ma pi? il racconto procede e pi? l?elemento anormale si fa strada , cresce dalla assoluta normalit? e la contamina . Il regista ( credo che questo termine calzi a pennello ) comincia ad introdurre la storia da una situazione di normalissimo disagio , dal contrasto emozionale che pu? comportare l?avere un ospite in casa , seppur inizialmente simpatico, ma inatteso ?per poi passare al disaccordo , al sospetto , all?equivoco , al litigio , alla riappacificazione e di nuovo al sospetto ?? pesantissimo ed inquietante !
Di bugia in bugia , con un susseguirsi finale di colpi di scena , l?elemento anormale ? ben individuabile sin da subito , l?autore non pone l?attenzione su altri indiziati ?..ma la suspense e il mistero ? tutta imperniata sul movente , sulle reali intenzioni dell?antagonista , sulla sua natura reale ?.che poi reale non ? ?.ma forse lo sar? ?..
Il finale un po? alla Hitchcock pu? anche apparire come una grossa presa per i fondelli , tanto che dopo un?ora e mezza di lenta ed attenta lettura ?sorridendo per la sorpresa ?..ho chiuso con calma il volume e l?ho gettato all?altro capo del divano , concludendo a voce alta con le testuali parole <<ma va a fancul?..mmm?..per? geniale ! >>. |
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Dom Lug 03, 2005 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Adriano ha scritto: | LA MIA PRIMA VOLTA CON …JULIA
| e speriamo che non sia anche l'ultima...
ps.
il mio commento alla prima storia, super scarno as usual, nel topic dei classici del fumetto della Repubblica!  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Lug 03, 2005 4:30 pm Oggetto: |
|
|
letto...e confermata la mia prima impressione.....n? carne n? pesce. carino, senza essere nulla di che  |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Lug 03, 2005 8:26 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | letto...e confermata la mia prima impressione.....n? carne n? pesce. carino, senza essere nulla di che  |
? quel che penso anch'io... il Berardi di Ken Parker (o anche quello di "Oklahoma") era tutt'altra cosa. |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|