Precedente :: Successivo |
Qual è la Miglior Frase del 1962? |
1 - “A trovare la mia vecchia nonna, amico! Non mi hai riconosciuto? Sono Cappuccetto Rosso!” (Cico) |
|
13% |
[ 3 ] |
2 - “Caramba y carambita, non puoi cambiare discorso? … mi hai fatto venire la pelle di un cappone. E a proposito di cappone, non credi che nei dintorni ci sia qualche pennuto di buona famiglia disposto a morire per amore dell’umanità?” (Cico) |
|
18% |
[ 4 ] |
3 - “Dire freddo è ancora poco … sono più ghiacciato di un esquimese che mangi un gelato seduto su un iceberg!” (Cico) |
|
4% |
[ 1 ] |
4 - “Ehi, branco di prepotenti villanzoni! Non si tirano scuri contro un pacifico viaggiatore! E non crediate che io stia scappando perché ho paura di voi, teste di barbabietole! (Cico) |
|
4% |
[ 1 ] |
5 - “Nella terra da cui vengo tiranni come il vostro duca non resisterebbero un solo giorno e se voi voleste scuotere il giogo che vi opprime io saprei guidarvi alla conquista della libertà.” (Zagor) |
|
0% |
[ 0 ] |
6 - “Per la mia tomba? … Girasoli. Così, ogni volta che verrai a trovarmi, dopo aver sparso le regolamentari lacrime, potrai sfamarti mangiandone i semi.” (Zagor) |
|
22% |
[ 5 ] |
7 - “Poteva forse lo Spirito con la scure, le cui orecchie si dice possano udire anche il guizzare del pesce nel torrente, non sentire la mia sfida? No! Il cane bianco mi ha sentito, ma il gelo della morte gli ha fasciato il cuore, ed egli è rimasto trema |
|
4% |
[ 1 ] |
8 - “Puah … sarà uno scherzetto per un velocista del mio stampo: non sai che ero soprannominato il leprotto dell’Andalusia?” (Cico) |
|
9% |
[ 2 ] |
9 - “Questo perché mi sei antipatico! E questo è per insegnarti a non andare in giro di notte vestito come uno spaventapasseri!” (Cico) |
|
0% |
[ 0 ] |
10 - “Sentiamo il tuo parere Cico: hai già assaggiato sventole di questo genere?” (Zagor) |
|
0% |
[ 0 ] |
11 - “Trallalera trallalà il suono di mille violini l’incanto dei verdi giardini io voglio tornare assai prest alla dolce adorata Budapest.” (Cico) |
|
4% |
[ 1 ] |
12 - “Tu stà zitto o ti caccio in quella gabbia e ti dipingo da pappagallo.” (Zagor) |
|
9% |
[ 2 ] |
13 - “Tutte le belle cose di cui mi stai parlando non riescono a scacciare la mia tristezza, potente Spirito con la scure. Il mio cuore rimarrà per sempre quaggiù, nella prateria sconfinata o vicino al popolo che io, quale futuro capo, avrei dovuto guida |
|
4% |
[ 1 ] |
14 - “Zitto! Una parola di più e ti faccio ingollare una pinta di olio da lampada, sciagurato! E’ da tre ore che mangi senza interruzione e se tu fossi un uomo normale a quest’ora saresti già scoppiato!” (Zagor) |
|
0% |
[ 0 ] |
15 - ALTRO (riportare nel post la frase diversa trovata) |
|
4% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 22 |
|
Autore |
Messaggio |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 18, 2018 1:52 pm Oggetto: Oscar Zagoriani 1962: La Miglior Frase |
|
|
OSCAR 1962
Vota la Miglior Frase
Ogni utente può esprimere la propria preferenza indicando la frase che ritiene più bella tra le 14 selezionate nelle storie dell'anno 1962.
O aggiungendone una diversa che riporterà personalmente nel post.
Quella che otterrà più voti si aggiudicherà l'Oscar di categoria e comparirà nell'albo d'oro (Hall of Fame Zagoriano).
I voti per essere validi devono essere anche dichiarati dall'utente con post nel topic.
1 - “A trovare la mia vecchia nonna, amico! Non mi hai riconosciuto? Sono Cappuccetto Rosso!” (Cico)
2 - “Caramba y carambita, non puoi cambiare discorso? … mi hai fatto venire la pelle di un cappone. E a proposito di cappone, non credi che nei dintorni ci sia qualche pennuto di buona famiglia disposto a morire per amore dell’umanità?” (Cico)
3 - “Dire freddo è ancora poco … sono più ghiacciato di un esquimese che mangi un gelato seduto su un iceberg!” (Cico)
4 - “Ehi, branco di prepotenti villanzoni! Non si tirano scuri contro un pacifico viaggiatore! E non crediate che io stia scappando perché ho paura di voi, teste di barbabietole! (Cico)
5 - “Nella terra da cui vengo tiranni come il vostro duca non resisterebbero un solo giorno e se voi voleste scuotere il giogo che vi opprime io saprei guidarvi alla conquista della libertà.” (Zagor)
6 - “Per la mia tomba? … Girasoli. Così, ogni volta che verrai a trovarmi, dopo aver sparso le regolamentari lacrime, potrai sfamarti mangiandone i semi.” (Zagor)
7 - “Poteva forse lo Spirito con la scure, le cui orecchie si dice possano udire anche il guizzare del pesce nel torrente, non sentire la mia sfida? No! Il cane bianco mi ha sentito, ma il gelo della morte gli ha fasciato il cuore, ed egli è rimasto tremante nel suo rifugio della palude!” (Nakawa)
8 - “Puah … sarà uno scherzetto per un velocista del mio stampo: non sai che ero soprannominato il leprotto dell’Andalusia?” (Cico)
9 - “Questo perché mi sei antipatico! E questo è per insegnarti a non andare in giro di notte vestito come uno spaventapasseri!” (Cico)
10 - “Sentiamo il tuo parere Cico: hai già assaggiato sventole di questo genere?” (Zagor)
11 - “Trallalera trallalà il suono di mille violini l’incanto dei verdi giardini io voglio tornare assai prest alla dolce adorata Budapest.” (Cico)
12 - “Tu stà zitto o ti caccio in quella gabbia e ti dipingo da pappagallo.” (Zagor)
13 - “Tutte le belle cose di cui mi stai parlando non riescono a scacciare la mia tristezza, potente Spirito con la scure. Il mio cuore rimarrà per sempre quaggiù, nella prateria sconfinata o vicino al popolo che io, quale futuro capo, avrei dovuto guidare.” (Cervo Fuggente)
14 - “Zitto! Una parola di più e ti faccio ingollare una pinta di olio da lampada, sciagurato! E’ da tre ore che mangi senza interruzione e se tu fossi un uomo normale a quest’ora saresti già scoppiato!” (Zagor) _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 18, 2018 2:02 pm Oggetto: |
|
|
la 8  |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 18, 2018 2:03 pm Oggetto: |
|
|
La sesta _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mer Lug 18, 2018 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Frase 2 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mer Lug 18, 2018 2:38 pm Oggetto: |
|
|
teste di barbabietole  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Mer Lug 18, 2018 3:13 pm Oggetto: |
|
|
6 - “Per la mia tomba? … Girasoli. Così, ogni volta che verrai a trovarmi, dopo aver sparso le regolamentari lacrime, potrai sfamarti mangiandone i semi.” (Zagor) _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Gunny Bill Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 18, 2018 4:32 pm Oggetto: |
|
|
La 2 |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 18, 2018 5:38 pm Oggetto: |
|
|
la frase #13 di Cervo Fuggente  _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Lug 18, 2018 6:06 pm Oggetto: |
|
|
1 - “A trovare la mia vecchia nonna, amico! Non mi hai riconosciuto? Sono Cappuccetto Rosso!” (Cico)
 _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mer Lug 18, 2018 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Numero 7 _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Lug 19, 2018 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Frase nr. 6 _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Lug 19, 2018 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Voto la frase numero otto
Primo aggiornamento (12 votanti )
3 Frase numero sei (Cama69, Kit Teller, Cain68)
2 Frase numero due (Zagrosky, Gunny Bill)
2 Frase numero otto (Wakopa, Puro Veleno)
1 Frase numero quattro (Kramer76)
1 Frase numero tredici (Doc Lester 1975)
1 Frase numero uno (Stimeex)
1 Frase numero sette (Mister No)
1 Frase numero undici (ElEmperador)
0 tutte le altre frasi _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Lug 19, 2018 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Frase numero 3 _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Lug 20, 2018 8:00 am Oggetto: |
|
|
numero 6 _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
|