Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Lug 05, 2018 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | A me pareva che uno dei punti di forza della serie fosse la leggerezza di fondo pur in storie drammatiche. Leggerezza che è totalmente venuta meno nella mini.
Della evoluzione di cui parli però non si è vista traccia nella serie Bonelli. E' esplosa di botto nella mini IF |
Perché Nizzi fu, di fatto, costretto da Sergio Bonelli a mollare Nick Raider per scrivere solo Tex, uno dei fattori, peraltro, che contribuirono all'insorgere della sua famigerata crisi del 1991 i cui effetti i lettori videro solo a partire dal 1994,.
Sempre Nizzi, nel suo libro intervista, lo definisce un personaggio rimasto in mezzo al guado affidato ad autori che non sapevano o volevano farlo evolvere, tantomeno nella direzione che sarebbe piaciuta a lui e che leggerne le storie era per lui una sofferenza.
Il fatto che a te piacesse così , non cambia il fatto che quello non era il personaggio che il suo creatore avrebbe voluto che fpsse, mi spiace
Una volta che il personaggio è tornato suo ed ha potuto fare quello che voleva, Nizzi lo impostato a modo suo. Non ti piaceva. Peccato ma non scaricare la colpa sulla cattiva IF che ha snaturato la serie perché non sarebbe corretto.
Da parte mia, penso che Nick Raider targato IF sia andato male principalmente perchè la IF non aveva la struttura editoriale e finanziaria adatta a sostenere l'iniziativa perché le premesse erano buone. _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Lug 06, 2018 7:29 am Oggetto: |
|
|
Non ho scaricato colpe su IF. Ho solo detto che è stata una miniserie orribile rispetto alla leggera e simpatica serie Bonelli. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Lug 06, 2018 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Non ho scaricato colpe su IF. Ho solo detto che è stata una miniserie orribile rispetto alla leggera e simpatica serie Bonelli. |
Ed io ti ripeto che se Nizzi avesse potuto curarla come voleva lui, la "leggera e simpatica" serie che tanto ti piaceva si sarebbe evoluta, magari più gradatamente, nella direzione delle storie pubblicate dalla IF.
Peraltro, parere personalissimo, se una serie poliziesca è principalmente leggera e simpatica ha qualcosa che non va. Una serie poliziesca d'azione deve avere dei momenti leggeri per scaricare la tensione ma se è solo quello rischia prima o poi di scadere nella farsa ed i personaggi di diventare delle macchiette,
E poi, devi farti una ragione del fatto che quel che è orribile per te può essere bello per altri.
Prendi me, con l'incredibile eccezione, di cui non so ancora capacitarmi
, di Mercurio Loi, i nostri gusti sono quasi sempre agli antipodi.
Con tuo cugino Zagrosky, poi vado addirittura sul sicuro: se dice che una cosa è orribile, allora so con certezza che mi piacerà.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Jurassico Zagoriano Expert

Registrato: 30/08/08 17:41 Messaggi: 1997 Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani
|
Inviato: Ven Lug 06, 2018 6:13 pm Oggetto: |
|
|
scusate se mi intrometto
ma allora cos'è che a nizzi non piaceva della gestione di nick raider da parte degli autori bonelliani venuti dopo di lui?
mi pare che già manfredi, medda, d'antonio, avevano contribuito a rendere la serie più drammatica  _________________ Segui la pagina facebook dei miei racconti a fumetti>>>
https://www.facebook.com/fumettidialex
 |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Ven Lug 06, 2018 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che gli episodi sceneggiati da D'Antonio e Medda non furono poi tanti... |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Lug 06, 2018 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Domanda: ma meritano gli inediti della If? _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Lug 07, 2018 8:15 am Oggetto: |
|
|
A me sono piaciuti molto , sicuramente più ben fatti rispetto agli ultimi 50 numeri della serie Bonelli.
E con un grande Benevento ai pennelli!
Ultima modifica di Zagrosky il Sab Lug 07, 2018 9:32 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Siracide Zagoriano Advanced

|
Inviato: Sab Lug 07, 2018 9:26 am Oggetto: |
|
|
Deadwood dick, non c'è un topic per parlarne? _________________ «Non sa, il detrattore, che Nolitta...» |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Sab Lug 07, 2018 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Morto Steve Ditko. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Sab Lug 07, 2018 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Morto Steve Ditko. | Un grande che da tanti anni viveva defilato. _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Lug 07, 2018 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Morto Steve Ditko. |
Letto stamane la notizia.
R. I. P.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Lug 07, 2018 10:34 pm Oggetto: |
|
|
R.I.P.  _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Lun Lug 09, 2018 3:50 pm Oggetto: |
|
|
R.I.P.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 09, 2018 10:22 pm Oggetto: |
|
|
https://www.100torri.it/newsite/?p=71829 _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
|