Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Giu 15, 2018 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Il numero 500 a me e' piaciuto molto, un vero numero celebrativo della collana. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Sab Giu 16, 2018 12:25 am Oggetto: |
|
|
Del 500 mi piace solo l'odore di stampa che ancora emana quando lo tiro fuori dall'oblio. _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Giu 16, 2018 8:39 am Oggetto: |
|
|
Per me la qualità dei centenari decresce dal primo verso l'ultimo. |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Giu 16, 2018 9:06 am Oggetto: |
|
|
cama69 ha scritto: | mi rendo conto che Nolitta ritenne poco importante spiegare per quale motivo gli Apache alla fine hanno lasciato vivere alcuni bianchi, |
ma Medina lo spiega chiaramente con gli apaches che lo salutano  |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Giu 16, 2018 9:31 am Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Per me la qualità dei centenari decresce dal primo verso l'ultimo. |
È anche, esattamente, la mia posizione  _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Giu 16, 2018 2:37 pm Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | ma Medina lo spiega chiaramente con gli apaches che lo salutano  |
Wakopa, a mio parere la spiegazione proposta da Nolitta era debolissima già allora, diciamo che in questo caso ha adottato il minimo sindacale. Dopo quello che ha fatto Zagor gli Apaches lo avrebbero dovuto scuoiare vivo senza dare neanche tempo a Mediana di dire Ah. Poi è chiaro che tutto può essere accettato. Ma lasciamo perdere questo aspetto, la storia mi lascia abbastanza freddo perchè è una classica storia western, Nolitta in quegli anni ha scritto roba di un livello ben più alto. Il mio amico Guitar Jim l'ho letta diverse volte eppure alcuni passaggi li ricordo poco, invece Indian Circus e i numeri 200-400-600 mi sono rimasti molto più impressi _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 16, 2018 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Che cosa trovi di cosi negativo nel numero 500, Cama69? a me sembra un perfetto esempio di numero celebrativo. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Giu 16, 2018 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | Che cosa trovi di cosi negativo nel numero 500, Cama69? a me sembra un perfetto esempio di numero celebrativo. |
Ti risponderò sul topic della storia altrimenti andremo OT, diciamo che in effetti il 300 il 500 sono quelli che mi hanno preso meno _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Giu 17, 2018 1:56 pm Oggetto: |
|
|
cama69 ha scritto: | wakopa ha scritto: | ma Medina lo spiega chiaramente con gli apaches che lo salutano  |
Wakopa, a mio parere la spiegazione proposta da Nolitta era debolissima già allora, diciamo che in questo caso ha adottato il minimo sindacale. Dopo quello che ha fatto Zagor gli Apaches lo avrebbero dovuto scuoiare vivo senza dare neanche tempo a Mediana di dire Ah. Poi è chiaro che tutto può essere accettato. Ma lasciamo perdere questo aspetto, la storia mi lascia abbastanza freddo perchè è una classica storia western, Nolitta in quegli anni ha scritto roba di un livello ben più alto. Il mio amico Guitar Jim l'ho letta diverse volte eppure alcuni passaggi li ricordo poco, invece Indian Circus e i numeri 200-400-600 mi sono rimasti molto più impressi |
I cannot agree sorry _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Giu 17, 2018 2:55 pm Oggetto: |
|
|
ElEmperador ha scritto: | I cannot agree sorry |
Eren, do not worry.
I do not really like the number 100, but I'm glad if other readers like it.
I'm sorry but I can not say that I like a story just because it wrote by Nolitta _________________
|
|
Torna in cima |
|
 |
Esploratore Scomparso Zagoriano Expert

Registrato: 06/05/05 10:40 Messaggi: 879 Località: Passaggio a Nord-Ovest
|
Inviato: Lun Ott 08, 2018 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Storia western abbastanza classica, impreziosita dalla presenza di Guitar Jim..che qui tutto sommato è leale e fedele a Zagor fino alla fine, senza quel lato del carattere più "carognesco" e furfante.
Anche la botta in testa alla fine era tutta a vantaggio di Zagor, anche se per questo Jim si prende una bella ripassata!
Questo numero celebrativo non mi è dispiaciuto, con la parte migliore alla fine con l'uscita dei nostri eroi dalla capanna in fiamme.
Indian Circus però aveva più pathos e emozione...
Questa storia invece è più classica e comunque scorre bene. Anche i disegni mi piacciono senza raggiungere le vette a cui il maestro Ferri ci aveva abituato nella precedente "Oceano". |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 09, 2018 7:37 am Oggetto: |
|
|
Sottolineo VERO ALBO CELEBRATIVO  _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Ott 10, 2018 10:33 am Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Per me la qualità dei centenari decresce dal primo verso l'ultimo. |
Il #600 di gran lunga superiore al #500, dai! _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 10, 2018 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Il 400 e' un capolavoro e il 200 quasi, a mio avviso.Buoni il 500, 600 e discreto il 300.Il 100 ottimo. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
hellangel Zagoriano Junior

|
Inviato: Dom Ott 14, 2018 11:31 am Oggetto: |
|
|
bellissima storia |
|
Torna in cima |