Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Giu 07, 2018 12:38 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | e comunque ormai manca poco alla chiusura.
Secondo i bene informati e sodali amici di Monni (Comix Archive ) addirittura pochi mesi  |
Mah, quelli di CA la danno per imminente da anni... diciamo che non mi fido tantissimo delle loro deduzioni.
Se però da qua alla chiiusura verranno pubblicate solo le giacenze di magazzino, si potrebbe andare avanti anche anni, considerando che è bimestrale. Se fossero una ventina (ipotizzo) le giacenze, si può andare avanti per più di tre anni, altro che pochi mesi. Pochi mesi vogliono dire 2-3 storie ancora, mi pare un po' improbabile.
A meno che lo smaltimento di giacenze non sia già in atto da qualche anno (il che spiegerebbe certe ciofeche ripetute).
Comunque vabbè, la serie è morta e abbandonata da tempo, a parte qualche sussulto anche significativo, ma del tutto estemporaneo. _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Old Cowboy Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Giu 07, 2018 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Da quel che so, ma sono voci di corridoio di qualche disegnatore della Bonelli con cui ho parlato già nel 2014 / 2015, avevano fermato parecchi disegnatori, dirottandoli su altre testate.
Quindi lo smaltimento è in atto da parecchio tempo.
Ma potrebbe non essere indice di chiusura, piuttosto di iperproduzione e intasamento di storie.
Forse... io non seguo MM , ma quando chiude (se chiude) una testata, è sempre triste.  |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Giu 07, 2018 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Be', è anche ovvio che con decine di storie da smaltire (il che si può tradurre in almeno 3/4 anni di vita editoriale) si smetta di produrne, almeno per un po'. MM non vende moltissimo, e chissà come sarà la sua situazione da qui a 3/4 anni... continuare a scrivere e a disegnare più di quanto si riesca a pubblicare non sarebbe molto lungimirante. |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Giu 07, 2018 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Old Cowboy ha scritto: | Forse... io non seguo MM , ma quando chiude (se chiude) una testata, è sempre triste.  |
Sì, ma l'accanimento terapeutico è peggio.
E' triste per i motivi per cui chiude, non per la chiusura in quanto tale.
E' triste cioè che una testata capolavoro abbia completamente smarrito sé stessa e si riduca a produrre roba così scadente da diversi anni. _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Ven Giu 08, 2018 6:26 am Oggetto: |
|
|
Concordo, paradossalmente sarebbe la testata che più di molte altre avrebbe potuto beneficiare del gusto attuale di molti lettori anche nuovi, basta vedere il successo di romanzi, saggi, programmi tv che si basano su veri o presunti "misteri" a sfondo storico e archeologico.
Però non c'è niente da fare, ormai sembra proprio che nessuno creda più in MM. |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Giu 08, 2018 7:49 am Oggetto: |
|
|
Ma per staccare la spina di una serie, non serve che la serie chiuda. Basta smettere di comprarla. Tenendo anche presente che se chiude non ci saranno più possibilità, se invece smetto io, può essere che, ogni tanto, ci sia qualche storia che mi attira e che compro. Cioè si hano solo vantaggi.
Se mi uso come esempio, ho "staccato la spina" di MM quasi 10 ani fa, ma una manciata di albi, qua e là, li ho comprati. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Giu 08, 2018 8:51 am Oggetto: |
|
|
Ma se tutti fanno accanimento terapeutico la serie continua, e prima o poi c'è sempre una speranza di rinascita, se tutti staccano la spina come Angelino DJ e comprano 2 albi in 10 anni, la serie chiude e tanti saluti!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Giu 08, 2018 9:45 am Oggetto: |
|
|
Mi sentirei sciocco se acquistassi una serie anche se non mi piace. E' un sacrificio che farei solo per Zagor!  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Jurassico Zagoriano Expert

Registrato: 30/08/08 17:41 Messaggi: 1997 Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani
|
Inviato: Ven Giu 08, 2018 10:43 am Oggetto: |
|
|
avrei dovuto appassionarmi a MM quando avevo 15-16 anni, ero uno spettatore insaziabile di documentari TV
non amo che le rose che non colsi  _________________ Segui la pagina facebook dei miei racconti a fumetti>>>
https://www.facebook.com/fumettidialex
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Giu 08, 2018 11:55 am Oggetto: |
|
|
Per appassionarti a MM dovevi semplicemente nascere 20 anni prima, in quanto il meglio di questo personaggio va da 1 a 150 circa, diciamo più o meno i primi 13-15 anni di vita editoriale compresi i primi albi fuori serie! |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Giu 08, 2018 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Intanto oggi è uscito l'albo di Morales. Nella presentazione, Castelli dice chiaramente che è l'ultimo lasciato da questo grande autore.  |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Ven Giu 08, 2018 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Mi sentirei sciocco se acquistassi una serie anche se non mi piace. E' un sacrificio che farei solo per Zagor!  |
Io neanche per Zagor e per nessuno fumetto in generale. Se non mi piace smetto. Punto. |
|
Torna in cima |
|
 |
bafometto Zagoriano Advanced

|
Inviato: Ven Giu 08, 2018 1:37 pm Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | Intanto oggi è uscito l'albo di Morales. Nella presentazione, Castelli dice chiaramente che è l'ultimo lasciato da questo grande autore.  |
Un vero peccato perché le storie di Morales erano le migliori |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Giu 08, 2018 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Pare che tra la moltitudine di storie già pronte ce ne sia addirittura una di Recagno e Caluri che avrebbe dovuto essere un martinmysterone , e che rimase inedita a causa della chiusura di quella testata, e che ben difficilmente troverà la strada dell'edicola a causa della sua lunghezza ( sembra di 224 pagine ) inadatta all'albo bimestrale.
Finirà nella soffitta della Bonelli a far compagnia al Re di Cuenca? Probabile!
Ecco che rispunta il discorso su una serie-contenitore per storie dimenticate! |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50742 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Giu 08, 2018 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Old Cowboy ha scritto: | Forse... io non seguo MM , ma quando chiude (se chiude) una testata, è sempre triste.  |
Walter Maddenbrook ha scritto: | Sì, ma l'accanimento terapeutico è peggio.
E' triste per i motivi per cui chiude, non per la chiusura in quanto tale.
E' triste cioè che una testata capolavoro abbia completamente smarrito sé stessa e si riduca a produrre roba così scadente da diversi anni. |
Non posso che concordare!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|